Vai al contenuto

Et3 differenza numeri telaio numeri motore chiaritemi le idee.


Messaggi consigliati

Ho capito leggendo alcuni post che non vi sarà mai corrispondenza numero telaio con numero motore perchè molti motori venivano scartati quindi in sostanza è normale vedere una vespa con numero di telaio ad esempio 1000 montare un motore con numero 1100, piu' avanti si va con la produzione quindi piu' motori venivano scartati quindi se ad esempio la vespa 1000 ha motore 1100 la vespa 2000 potrà avere il motore anche 2300 esatto?

esiste però un range corretto? perchè  vari post segnalano 100-150 da aggiungere al numero telaio mentre altri anche 300-500...

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leo180 ha scritto:

Da cosa nascerebbero queste pippe mentali? ?

Nasce dal fatto che un noto rivenditore e non farò il nome ma che fa tipo R. da sogno o Ruote da S. :-) ha in vendita una Et3 blu alla modica cifra di 6500 euro, prezzo folle ma non discuto ognuno vende al prezzo che vuole e lui è furbo perchè alla fine le vende, solo che ho accompagnato un amico che era interessato e ho fatto notare che il numero telaio 41XX non combacia nemmeno lontanamente col numero motore 70XX  quindi è stato cambiato, mi sono sentito rispondere che questa vespa nasce con quel motore, cosi ho posto la domanda qua sul forum...

la vespa è sul sito si legge anche da li telaio e motore, per me nemmeno la sella e altre cose sono originali, se mi chiedi 6500 euro voglio quanto meno sia tutto originale, però non sono un esperto e forse mi sbaglio quindi chiedo.

Modificato da newmodelarmy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sì, su 4100 vespe, lo scarto di quasi 3000 motori è veramente troppo, anche se, come hanno scritto altri, anche se il motore è stato sostituito, non cambia nulla, purché sigla telaio e sigla motore siano compatibili. Anche una differenza di 30.000 numeri non avrebbe importanza, se non per qualche fanatico dell'originalità.

Ciao, Gino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...