Vai al contenuto

PNEUMATICI 50 SPECIAL


Messaggi consigliati

  • Moderatore
10 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Larghezza 92mm pure la mia. Circonferenza 1370mm.

Mi é venuto in mente che ho un motore pk/s e ho provato a montarla, azzz.... Ci sta e non tocca! Però avevo già portato la pressione a 1, 7. Domani ritento sulla vespa e vediamo 🤷‍♂️

larghezza non 92 mm ,90,2mm la mia ,io gonfio intorno alle 2atm ,da 1,8 a 2 di solito

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, filipporace ha scritto:

Si ma ohhh???? Non ci mettiamo a regolare la pressione in funzione del tocca o meno...vero???  

 

Non proprio! Però se a 2,2 tocca e a 1,8 no, non vedo il problema di farla a 1,8 in funzione del tocca o non tocca! É importante stare tra un minimo e un massimo di gonfiaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
49 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Non proprio! Però se a 2,2 tocca e a 1,8 no, non vedo il problema di farla a 1,8 in funzione del tocca o non tocca! É importante stare tra un minimo e un massimo di gonfiaggio

No ti prego.  Le pressioni di gonfiaggio non sono  un compromesso in nessun caso correlate alla misura dello pneumatico ottenibile variandola.     Certo prendi in considerazione un range di pressioni consigliate,però attenti a cio che affermo sopra perche la tua considerazione é fatta in funzione di uno pneumatico che provi a far girare LIBERO con la spinta delle mani....cosa succede in rotazione ?😉

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, filipporace ha scritto:

No ti prego.  Le pressioni di gonfiaggio non sono  un compromesso in nessun caso correlate alla misura dello pneumatico ottenibile variandola.     Certo prendi in considerazione un range di pressioni consigliate,però attenti a cio che affermo sopra perche la tua considerazione é fatta in funzione di uno pneumatico che provi a far girare LIBERO con la spinta delle mani....cosa succede in rotazione ?😉

Non sto dicendo che é la prassi, sia chiaro. Ma se sto all'interno delle pressioni consigliate, non vedo il problema! Logicamente non deve girare libera solo con le mani, ma in marcia, insomma, alla fine é la sicurezza che la fa da padrone!!! Se fa bene, altrimenti amen 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, filipporace ha scritto:

No ti prego.  Le pressioni di gonfiaggio non sono  un compromesso in nessun caso correlate alla misura dello pneumatico ottenibile variandola.     Certo prendi in considerazione un range di pressioni consigliate,però attenti a cio che affermo sopra perche la tua considerazione é fatta in funzione di uno pneumatico che provi a far girare LIBERO con la spinta delle mani....cosa succede in rotazione ?😉

In rotazione si stringono di larghezza e aumentano di diametro, tanto quanto da ferme avere pressione a 3 bar, vedi i modelli radiocomandati che hanno gomme forate a alti regimi si gonfiano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
7 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

In rotazione si stringono di larghezza e aumentano di diametro, tanto quanto da ferme avere pressione a 3 bar, vedi i modelli radiocomandati che hanno gomme forate a alti regimi si gonfiano

E se considero cosa succede agli asse ruota su una Vespa facendo una curva ?  La usate mica solo in autostrada la 50 elaborata.       

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andrea55 ha scritto:

Ho misurato e le Metzeler Me1 90 90 10 consumate e la ruota anteriore a 1,6 bar fa 1315mm di circonferenza

Io sono riuscito a montarla, ho dovuto toccare un pochino sul braccio, e ho messo le rondelle tra cerchio e tamburo. Non sdrusciano nemmeno da calse. La vespa si é alzato di tanto, infatti l'ho notato anche solo sedendomi sulla sella. Provata su strada, mi ha allungato abbondantemente il rapporto,che è quello che cercavo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...