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Contagiri Cinese


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19 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non è corretto questo video ,il positivo alla batteria serve eccome ,è un altro positivo che fà accendere lo strumento sotto chiave

Io infatti il positivo sottochiave non lo riesco a far funzionare mi sono portato il positivo diretto sottochiave, se uso l altro positivo non mi si accende lo strumento non so perche..

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Volevo precisare che anche sul mio l'indicatore del carburante mi rimane sulla 5 tacca nonostante sia in riserva, probabilmente bisognerà aggiungerci magari in serie col filo del galleggiante una resistenza o forse una resistenza variabile finchè si trova la giusta indicazione sullo strumento, ma io non mastico elettronica e non ho idea di che valore di ohm abbisogna, comunque ribadisco che il contagiri col sensore Koso sul filo candela funziona, anche se perà la risposta del contagiri non'è fulminea, il contagiri sale in maniera progressiva senza salti ma secondo me è un pò lento.

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24 minuti fa, dany59 ha scritto:

Volevo precisare che anche sul mio l'indicatore del carburante mi rimane sulla 5 tacca nonostante sia in riserva, probabilmente bisognerà aggiungerci magari in serie col filo del galleggiante una resistenza o forse una resistenza variabile finchè si trova la giusta indicazione sullo strumento, ma io non mastico elettronica e non ho idea di che valore di ohm abbisogna, comunque ribadisco che il contagiri col sensore Koso sul filo candela funziona, anche se perà la risposta del contagiri non'è fulminea, il contagiri sale in maniera progressiva senza salti ma secondo me è un pò lento.

Io per il livello carburante ho risolto imposta il meno su e---2 e prendi l altro positivo perchè uno dei due fili a riserva caccia corrente e spinge al pieno..proverò il cavo..sapete per caso chi fa quelle ghiere??..

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
42 minuti fa, Vespista130GT ha scritto:

Io infatti il positivo sottochiave non lo riesco a far funzionare mi sono portato il positivo diretto sottochiave, se uso l altro positivo non mi si accende lo strumento non so perche..

semplicissimo ,i colori non sono europei ,il nero non è il negativo 

il verde è il negativo .rosso batteria e nero positivo sotto chiave

71g1NOZeIFL._AC_SL1132_.jpg

Modificato da claudio7099
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5 ore fa, dany59 ha scritto:

Volevo precisare che anche sul mio l'indicatore del carburante mi rimane sulla 5 tacca nonostante sia in riserva, probabilmente bisognerà aggiungerci magari in serie col filo del galleggiante una resistenza o forse una resistenza variabile finchè si trova la giusta indicazione sullo strumento, ma io non mastico elettronica e non ho idea di che valore di ohm abbisogna, comunque ribadisco che il contagiri col sensore Koso sul filo candela funziona, anche se perà la risposta del contagiri non'è fulminea, il contagiri sale in maniera progressiva senza salti ma secondo me è un pò lento.

Io per il livello carburante ho risolto imposta il meno su e---2 e prendi l altro positivo perchè uno dei due fili a riserva caccia corrente e spinge al pieno..proverò il cavo..sapete per caso chi fa quelle ghiere??..

 

4 ore fa, dany59 ha scritto:

Bellissimo grazie mille a tutti per l aiuto forum utilissimo!! 

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  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti,ho letto questa discussione riguardo il contakm,sul sito sip ho trovato sia l’rpm signal citato e anche il contakm digitale,proprio quest’ultimo nessuno lo ha provato ad utilizzare con questo contakm?è vero che al suo interno c’è il sensore ma quello della “sip” si collega direttamente al verme della ruota. Inoltre per la ghiera parlate del utente Facebook Michele Trevisan...ma quale dei quattro profili è giusto? 
grazie

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47 minuti fa, Rgbsyst3m ha scritto:

Buongiorno a tutti,ho letto questa discussione riguardo il contakm,sul sito sip ho trovato sia l’rpm signal citato e anche il contakm digitale,proprio quest’ultimo nessuno lo ha provato ad utilizzare con questo contakm?è vero che al suo interno c’è il sensore ma quello della “sip” si collega direttamente al verme della ruota. Inoltre per la ghiera parlate del utente Facebook Michele Trevisan...ma quale dei quattro profili è giusto? 
grazie

Ciao a me deve arrivare quel sensore ancora devo provarlo per le ghiere scrivi a trevisan personalizzazioni su fb a me le ha mandate le ghiere è affidabilissimo

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Il 15/4/2021 in 10:04 , Vespista130GT ha scritto:

Ciao a me deve arrivare quel sensore ancora devo provarlo per le ghiere scrivi a trevisan personalizzazioni su fb a me le ha mandate le ghiere è affidabilissimo

Buondì lo contattato e ci siamo già accordati,nel frattempo è arrivato il contakm e a parte i colori invertiti nemmeno uno straccio di documentazione al suo interno,vabbè seguendo la guida dell’utente claudio7099 sono riuscito a capire la combinazione,ho provato con il galleggiante originale della pk ma non rispecchia i valori da 8-98ohm,ma a parte questo ho provato con le resistenze e funziona molto bene,un po’ lenta la lettura ma ok. Ti volevo chiedere gli ordini da sip shop ci impiegano tanto ad arrivare? È la prima volta che faccio un ordine li. Grazie 

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  • 1 month later...
  • 2 months later...
Il 13/5/2020 in 13:06 , AndrePk ha scritto:

Ma per il conta marce hai dovuto mettere qualche modulo aggiuntivo? 

Scusatemi, mi sono appena iscritto al forum in quanto non ho potuto fare a meno di apprezzare la bellezza di questo contagiri cinese che ho prontamente acquistato. Però purtroppo ho rilevato una sostanziale differenza del diametro tra il contagiri e il foro del cruscotto. Dalle foto postate rilevò che lo avete egregiamente installato.. Per cortesia potreste darmi una mano? Ho bisogno di una ghiera? Dove posso reperirla? Ve ne sarei molto grato.. Grazie

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5 minuti fa, Nicola Devivo ha scritto:

Scusatemi, mi sono appena iscritto al forum in quanto non ho potuto fare a meno di apprezzare la bellezza di questo contagiri cinese che ho prontamente acquistato. Però purtroppo ho rilevato una sostanziale differenza del diametro tra il contagiri e il foro del cruscotto. Dalle foto postate rilevò che lo avete egregiamente installato.. Per cortesia potreste darmi una mano? Ho bisogno di una ghiera? Dove posso reperirla? Ve ne sarei molto grato.. Grazie

Ciao e buongiorno!

per farlo “incastrare”alla perfezione ti serve una ghiera fatta ad hoc,io mi sono rivolto a Michele trevisan su fb,lo trovi alla voce trevisan personalizzazioni ,molto cordiale e competente…alla fine è un supporto fatto con una stampante 3d

142830A6-5915-4857-B701-5B3543967FBC.jpeg

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  • 9 months later...
14 minuti fa, Vittorio1975 ha scritto:

mi aggiungo alla discussione anche se un po vecchiotta qualcuno lo ha installato sul pk50s che ha il foro poi piccolo? ci sta?

Ciao,il contagiri è grande quanto la strumentazione del px…ti serve lo strumento sip koso per quel modello o un altro contagiri ma più piccolo 

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15 minuti fa, Vittorio1975 ha scritto:

ci avevo pensato alla cover manubrio e al contachilometri px ma poi c’è il problema del indicatore benzina dovrei cambiare anche il serbatoio e adattare impianto elettrico 

Guarda la mia è con il galleggiante ma non ci ho perso tempo a calcolare le resistenze e quindi lo “chiuso”in modo che resti a metà carburante…per il resto quando sei in riserva giri il rubinetto e vai ugualmente…

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40 minuti fa, Vittorio1975 ha scritto:

io ho gia montato  il rubinetto BGM Pro fast con spia riserva anche se indicatore lo stabilizzo a meta mi funzionerà la spia??

Su questo contakm non hai la spia ma hai l’indicatore…potresti usare una resistenza come ho fatto io per tenere l’indicatore a metà,quando va in riserva ti apre la resistenza o la mette in corto,non so adesso il rubinetto come lavora,così ti segnala quando stai entrando in riserva

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  • 1 year later...

Ciao a tutti sono nuovo del forum! Ho montato sul mio px 125 arcobaleno modificato in corrente continua, funziona tutto tranne il galleggiante, ne ho acquistato anche uno nuovo, ma niente a metà serbatoio mi indica vuoto se lo alzo un pochino il galleggiante a mano inizia a funzionare, qualche consiglio?

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