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Contagiri Cinese


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  • Moderatore

Ciao ragazzi, ho comprato un contagiri cinese a poco più di 10€. Premesso che non c'era una descrizione dettagliata per quanto riguarda il tipo di accensione ed il numero dei cilindri a cui collegarlo ho deciso di tentare la sorte e , giustamente, dopo averlo collegato mi segna il doppio dei giri se lo collego all'impianto luci (3000rpm al minimo) e quattro volte tanto se lo collego al segnale della centralina (6000rpm al minimo). Ho un'accensione variabile Malossi, quindi a scintilla persa.

Ma secondo voi se collego il filo segnale del contagiri all'uscita batteria dello statore potrebbe segnare il giusto?

Grazie, Tito

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  • Moderatore

Ciao filipporace, oggi ho provato anche a collegarlo all’uscita dallo statore in alternata per la ricarica batteria ma al minimo mi segna sempre 3000gg/min.

Avevo letto una recensione che diceva che c’era una regolazione ma bisognava forare la cassa, indagherò.....

Domani se riesco ti mando una foto, io lo trovo Figo e, per quanto segni il doppio, la lancetta è stabile e progressiva, funziona bene

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  • 6 months later...
  • 5 months later...
Il 17/11/2018 in 13:13 , claudio7099 ha scritto:

se non ha regolazione è per 4 tempi 

questo dovrebbe avere il tasto per settarlo https://www.ebay.it/itm/Nuovo-Universale-12000-Tachimetro-Digitale-Contachilometri-LCD-Contagiri-Auto-/223204115778

Ciao,io ho appena montato questo:

i 25 euro meglio spesi funziona tutto alla perfezione .....anche il conta marce😎

20191107_224541.jpg

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4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

bisogna solo fare attenzione ai colori ,il mio aveva rosso negativo e nero positivo ,sti cinesi usano i colori che che gli pare non hanno uno standard ....

il mio aveva il verde negativo e nero positivo😂il rosso non l'ho neanche utilizzato.

Ste cines

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  • Moderatore

il mio è finito su un aprilia rx 125 e a parte il contamarce che tutti quei fili non saprei neanche dove collegarli ho usato solo il folle ,il resto funziona tutto contakm compreso ,sulla vespa pk mi sballava il contagiri anche cambiando settaggi faceva come gli pareva

Modificato da claudio7099
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Mi spiegate come fa a leggere la velocità visto che non vedo l'atacco per la corda contaKm forse tramite GPS ? Si può sapere il diametro del barilotto di questo contaKm ? Sarebbe possibile montarlo sul manubrio PX125E ?

Modificato da dany59
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4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ha il sensore e il magnete da incollare ,poi metti la circonferenza del pneumatico ,il connettore a 3 pin si può smontare per farlo passare dentro la forcella

Esatto!!  la forcella nella parte anteriore ha il foro non piu' utilizzato per il cavo del freno (la LML ha il freno a disco) utilizzabile per fare passare il cavetto

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