+ Felix vespa Inviata 2018 Novembre 13 Share Inviata 2018 Novembre 13 Salve a tutti, scrivo perché ho da poco completato il mio motore con la seguente configurazione: Gt: 130 polini (pistone dtagliato, scarico leggermente toccato) Albero: classico Mazzucchelli anticipato cono 19 corsa 51 Campana: cif 24/72 dd ( perché sono in una zona dove si va spesso in collina) Carburatore: 24 phbl no filtro( per ora), getto del massimo 75... Carter pk : raccordati al cilindro e valvola allargata a guarnizione e quindi ancora perfettamente funzionante Accensione : parmakit 12v cono 19 volano 1kg Frizione: 7 dischi surflex con molla rinforzata Marmitta: polini a banana 4° originale. (AVEVO MONTATO UNA SIMONINI D&F MA LA VESPA FACEVA VERAMENTE PENA ANDAVA LA METÀ E NON SI ALZAVA PIÙ E IN 4 MORIVA UN SACCO, PER DIRVI ERA QUANTO PER SPEGNERSI) MA VOLEVO SAPERE CHE NE PENSATE DI MONTARE UN MARMITTA GSA? L'AVETE PROVATA?? PERCHÉ HO LETTO CHE NON FA MORIRE LA VESOA DI 4 E CHE QUINDI ANCHE CON CAMBIO ORIGINALE TIRA BENE TUTTE LE MARCE, POI CON MOTO FERRI POSSO SCEGLIERE QUALE NATURALMENTE PRENDERE A SECONDA DEL MOTORE ( NEL MIO CASO 130 POLINI) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 13 SALVE al di la' di tutto con un 130 cc il getto di max 75 ..mi sembra molto piccolo ..ossia sottostimato ..attenzione !!.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Novembre 13 Autore Share Inviata 2018 Novembre 13 9 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: SALVE al di la' di tutto con un 130 cc il getto di max 75 ..mi sembra molto piccolo ..ossia sottostimato ..attenzione !!.. Ma la vespa gira spettacolare, magari è l'accettasione perché non ho montato con stroboscopica ma seguendo dei segni sullo statore e su i carter, e mi piace un sacco come gira con la polini a banana, ma ho messo la simonini che doveva farla andare un po' meglio essendo espansione ma invece è peggiorata un sacco come ho già detto. VID_54010325_234242_122.mp4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Novembre 14 Autore Share Inviata 2018 Novembre 14 Il 13/11/2018 in 12:29 , FREE TUNING ha scritto: SALVE al di la' di tutto con un 130 cc il getto di max 75 ..mi sembra molto piccolo ..ossia sottostimato ..attenzione !!.. Non so perché comunque cosa be pensate della gsa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Novembre 21 Autore Share Inviata 2018 Novembre 21 Il 13/11/2018 in 12:29 , FREE TUNING ha scritto: Niente? Secondo voi vale la pena rifasare un 130 polini? Ora sto leggendo varie elaborazioni di 130 polini spinti ma non capisco il senso di rifasarlo??? Voglio far andare forte il mio 130 polini diamine!!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 21 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 21 si sul Polini ne vale la pena. dipende semlre dall'utilizzo che vorresti farne es: vai a prendere il pane o a farti il giretto? ti assicuro che potresti farne un mostro. ne fai un uso quotidiano, e il fine settimana carichi una donzella? allora bisogna operare in modo differente.? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Novembre 21 Autore Share Inviata 2018 Novembre 21 (modificato) 13 minuti fa, filipporace ha scritto: si sul Polini ne vale la pena. dipende semlre dall'utilizzo che vorresti farne es: vai a prendere il pane o a farti il giretto? ti assicuro che potresti farne un mostro. ne fai un uso quotidiano, e il fine settimana carichi una donzella? allora bisogna operare in modo differente.? Donzelle si caricano in auto?, comunque la uso tutti i giorni per vari giri con amici o da solo. So che con il giusto aiuto si potrà far andare forte questo polini. Comunque carter pk e carter special differenziano prestazioni? Modificato 2018 Novembre 21 da Felix vespa Hsksb Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 21 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 21 42 minuti fa, Felix vespa ha scritto: Donzelle si caricano in auto?, comunque la uso tutti i giorni per vari giri con amici o da solo. So che con il giusto aiuto si potrà far andare forte questo polini. Comunque carter pk e carter special differenziano prestazioni? no. ambedue vanno benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Novembre 21 Autore Share Inviata 2018 Novembre 21 1 minuto fa, filipporace ha scritto: no. ambedue vanno benissimo Perché su i miei carter pk s con quella configurazione sopra elencata non va come pensavo, e invece su dei carter special con valvola asportata e quindi con il lamellare e con un 130 polini rettificato a 57,4 andava veramente bene e poteva montare una Simoni d&f senza perdite di potenza come successo a me... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 21 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 21 decidi cosa vuoi fare prima di tutto: 1 tipologia di aspirazione e albero da utilizzare 2 utilizzo 3quanto rispetto al come (budget) 4poi vediamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Novembre 21 Autore Share Inviata 2018 Novembre 21 11 minuti fa, filipporace ha scritto: decidi cosa vuoi fare prima di tutto: 1 tipologia di aspirazione e albero da utilizzare 2 utilizzo 3quanto rispetto al come (budget) 4poi vediamo Pensavo di togliere la valvola e farla lamellare perché mi dicevano che è meglio, anche se la mia valvola è buona ma non vorrei che avendola allargata leggermente al collettore 24 si sia rovinata, anche se non credo, e quindi sono indeciso se farlo o no?? Il budget è di 400€. Utilizzo quotidiano e albero Mazzucchelli anticipato o cosa mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 22 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 22 se la valvola é buona e possiedi giàun albero anticipato eviterei di farlo lamellare. Significa sacrificare un paio di carter , poi indietro non si torna più eh! quali lavorazioni ha già subito il motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Novembre 22 Autore Share Inviata 2018 Novembre 22 48 minuti fa, filipporace ha scritto: se la valvola é buona e possiedi giàun albero anticipato eviterei di farlo lamellare. Significa sacrificare un paio di carter , poi indietro non si torna più eh! quali lavorazioni ha già subito il motore? Ma tanto i carter sono gia stati lavorati per il 130 e quindi non li riuserei per montare motori più piccoli. Comunque al cilindro è stato solo taglianto il pistone per farlo un pochino più leggero e le camice quasi asportate. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 22 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 22 (modificato) perchè hai asportato la camicia del cilindro ??? scampanella se non è guidato almeno sotto e sopra.........io già un cilindro così lo butto nel pattume Modificato 2018 Novembre 22 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Novembre 22 Autore Share Inviata 2018 Novembre 22 17 minuti fa, claudio7099 ha scritto: perchè hai asportato la camicia del cilindro ??? scampanella se non è guidato almeno sotto e sopra.........io già un cilindro così lo butto nel pattume Me lo hanno consigliato..? ma comunque non va male il motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 22 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 22 se ne hai la possibilità metti un paio di foto. tagliare il pistone? guarda che non é cosa semplice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Novembre 22 Autore Share Inviata 2018 Novembre 22 1 ora fa, filipporace ha scritto: se ne hai la possibilità metti un paio di foto. tagliare il pistone? guarda che non é cosa semplice Ora ho il motore chiuso e montato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Novembre 22 Autore Share Inviata 2018 Novembre 22 (modificato) 10 ore fa, filipporace ha scritto: Scusate, sul sito di duepercento ho visto una marmitta vmc a 220€, è una buona marmitta?Le fasi che consigliano sono 130/188 190 ma non essendo uno che ha masticato spesso queste cose non ho ancora capito da dove si leggono e come si alzano? Modificato 2018 Novembre 22 da Felix vespa Bsksb Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Novembre 23 Autore Share Inviata 2018 Novembre 23 (modificato) Oppure un altra espansione che vada molto bene con le fasi che dovrei avere basettando con una basetta di 2mm sotto il cilindro e togliendo 2mm dalla parte superiore del cilindro? Che non costi più di 250€ Modificato 2018 Novembre 23 da Felix vespa Fug Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 23 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 23 a me piace questa ,ma non l'ho provata e non ti so dire con che fasi lavora https://www.ebay.it/itm/MARMITTA-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-MDM-Marri-PAYPER-K2-MOTORE-Polini-Parmakit-130/323530385797?hash=item4b53e9e985:g:bzYAAOSwYYpb3C4W:rk:3:pf:0 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Novembre 23 Autore Share Inviata 2018 Novembre 23 24 minuti fa, claudio7099 ha scritto: a me piace questa ,ma non l'ho provata e non ti so dire con che fasi lavora https://www.ebay.it/itm/MARMITTA-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-MDM-Marri-PAYPER-K2-MOTORE-Polini-Parmakit-130/323530385797?hash=item4b53e9e985:g:bzYAAOSwYYpb3C4W:rk:3:pf:0 Altre? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 25 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 25 ma non sarebbe meglio prima capire cosa esce di fasi il cilindro con uno spessore di 2mm e poi andare a cercare una marmitta adatta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Novembre 25 Autore Share Inviata 2018 Novembre 25 1 ora fa, filipporace ha scritto: ma non sarebbe meglio prima capire cosa esce di fasi il cilindro con uno spessore di 2mm e poi andare a cercare una marmitta adatta? E infatti questo vi volevo chiedere... Con la basetta di 2mm che fasi dovrebbero uscire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 25 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 25 1 ora fa, Felix vespa ha scritto: E infatti questo vi volevo chiedere... Con la basetta di 2mm che fasi dovrebbero uscire? se non misuri tu, almeno le fasi attuali, la vedo dura risponderti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Felix vespa Inviata 2018 Novembre 25 Autore Share Inviata 2018 Novembre 25 33 minuti fa, filipporace ha scritto: se non misuri tu, almeno le fasi attuali, la vedo dura risponderti. Tieni conto che non ho misurato nulla ?, quindi fasi originali di un 130 polini, con sua guarnizione in dotazione e basta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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