Vai al contenuto

Espansione gsa artigianale


Messaggi consigliati

Salve a tutti, scrivo perché ho da poco completato il mio motore con la seguente configurazione:

Gt: 130 polini (pistone dtagliato, scarico leggermente toccato)

Albero: classico Mazzucchelli anticipato cono 19 corsa 51

Campana: cif 24/72 dd ( perché sono in una zona dove si va spesso in collina)

Carburatore: 24 phbl no filtro( per ora), getto del massimo 75...

Carter pk : raccordati al cilindro e valvola allargata a guarnizione e quindi ancora perfettamente funzionante

Accensione : parmakit 12v cono 19 volano 1kg

Frizione: 7 dischi surflex con molla rinforzata

Marmitta: polini a banana

4° originale.

(AVEVO MONTATO UNA SIMONINI D&F MA LA VESPA FACEVA VERAMENTE PENA ANDAVA LA METÀ E NON SI ALZAVA PIÙ E IN 4 MORIVA UN SACCO, PER DIRVI ERA QUANTO PER SPEGNERSI)

MA VOLEVO SAPERE CHE NE PENSATE DI MONTARE UN MARMITTA GSA? L'AVETE PROVATA?? PERCHÉ HO LETTO CHE NON FA MORIRE LA VESOA DI 4 E CHE QUINDI ANCHE CON CAMBIO ORIGINALE TIRA BENE TUTTE LE MARCE, POI CON MOTO FERRI POSSO SCEGLIERE QUALE NATURALMENTE PRENDERE A SECONDA DEL MOTORE ( NEL MIO CASO 130 POLINI) 

 

 

Screenshot_20181113-085911.png

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

SALVE  al di la' di tutto con un 130 cc il getto di max 75 ..mi sembra molto piccolo ..ossia sottostimato ..attenzione !!..

Ma la vespa gira spettacolare, magari è l'accettasione perché non ho montato con stroboscopica ma seguendo dei segni sullo statore e su i carter, e mi piace un sacco come gira con la polini a banana, ma ho messo la simonini che doveva farla andare un po' meglio essendo espansione ma invece è peggiorata un sacco come ho già detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

si sul Polini ne vale la pena. dipende semlre dall'utilizzo che vorresti farne es:

vai a prendere il pane o a farti il giretto? ti assicuro che potresti farne un mostro.

ne fai un uso quotidiano, e il fine settimana carichi una donzella? allora bisogna operare in modo differente.?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, filipporace ha scritto:

si sul Polini ne vale la pena. dipende semlre dall'utilizzo che vorresti farne es:

vai a prendere il pane o a farti il giretto? ti assicuro che potresti farne un mostro.

ne fai un uso quotidiano, e il fine settimana carichi una donzella? allora bisogna operare in modo differente.?

Donzelle si caricano in auto?, comunque la uso tutti i giorni per vari giri con amici o da solo. So che con il giusto aiuto si potrà far andare forte questo polini. Comunque carter pk e carter special differenziano prestazioni?

Modificato da Felix vespa
Hsksb
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
42 minuti fa, Felix vespa ha scritto:

Donzelle si caricano in auto?, comunque la uso tutti i giorni per vari giri con amici o da solo. So che con il giusto aiuto si potrà far andare forte questo polini. Comunque carter pk e carter special differenziano prestazioni?

no.   ambedue vanno benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

no.   ambedue vanno benissimo

Perché su i miei carter pk s con quella configurazione sopra elencata non va come pensavo, e invece su dei carter special con valvola asportata e quindi con il lamellare e con un 130 polini rettificato a 57,4 andava veramente bene e poteva montare una Simoni d&f senza perdite di potenza come successo a me... 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, filipporace ha scritto:

decidi cosa vuoi fare prima di tutto:

1 tipologia di aspirazione e albero da utilizzare

2 utilizzo

3quanto rispetto al come (budget)

4poi vediamo

 

Pensavo di togliere la valvola e farla lamellare perché mi dicevano che è meglio, anche se la mia valvola è buona ma non vorrei che avendola allargata leggermente al collettore 24 si sia rovinata, anche se non credo, e quindi sono indeciso se farlo o no?? Il budget è di 400€. Utilizzo quotidiano e albero Mazzucchelli anticipato o cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, filipporace ha scritto:

se la valvola é buona  e possiedi giàun albero anticipato eviterei di farlo lamellare. Significa sacrificare un paio di carter , poi indietro non si torna più eh!      quali lavorazioni ha già subito il motore?

Ma tanto i carter sono gia stati lavorati per il 130 e quindi non li riuserei per montare motori più piccoli. Comunque al cilindro è stato solo taglianto il pistone per farlo un pochino più leggero e le camice quasi asportate.

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, filipporace ha scritto:

 

Scusate, sul sito di duepercento ho visto una marmitta vmc a 220€, è una buona marmitta?Le fasi che consigliano sono 130/188 190 ma non essendo uno che ha masticato spesso queste cose non ho ancora capito da dove si leggono e come si alzano?

Screenshot_20181122-220644.png

Modificato da Felix vespa
Bsksb
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...