+ lucio69 Inviata 2018 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 27 Quale pacco lamellare e relativo collettore potrei mettere al carter con un carburatore da 34mm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Dicembre 27 Moderatore Share Inviata 2018 Dicembre 27 Come pacco lamellare ti consiglio mrt, qualità prezzo è perfetto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 27 Grazie fagio, Con aspirazione lamellare avrei una coppia più distribuita? Perchè ora ho il classico "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in c..o quando entra in coppia ad alti giri (coppia alta ma cattiva). Non che mi dispiaccia perchè è divertente vorrei solo capire come potrebbe cambiare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kukkia79 Inviata 2018 Dicembre 28 Share Inviata 2018 Dicembre 28 Ciao Lucio, risolto con l'accensione? io ne avevo presa tempo fa una uguale a quella che hai postato, su ebay insieme alla bobina ma è stato un calvario, non partiva nemmeno, ho realizzato che la bobina era difettata, resa e rimborsata, poi ho comprato una originale e la vespa andava in moto ma non c'era verso di farla andare bene, alla fine ho ricablato da solo lo statore originale ed ora va che è una meraviglia. Per quanto riguarda invece i riporti che hai fatto alla base dei travasi che spessore hanno? visti così mi sembrano fini. Te lo chiedo perché anche io avevo intenzione di fare un lavoro simile su un altro gt ma la posizione e lo spessore mi ha fatto desistere per paura che si potessero staccare, premetto che lo stucco è eccezionale, usto per altri lavori ed è fantastico però mi son trovato ad doverlo adoperare in una condizione simile alla tua ed alla minimima pressione si è staccato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 28 Ciao Kukkia, l'accensione va bene devo solo collegare i fili ai fanali. Per quanto riguarda il riporto di stucco sui due travasi ormai è un anno che resiste: prima di mettere lo stucco ho bulinato la parte dove ci andava lo stucco, sgrassato bene con diluente nitro e poi stuccato. Ho dovuto farlo perchè il GT l'ho preso di seconda mano e il ragazzo che me lo aveva venduto li aveva allargati troppo. Comunque è difficile che si stacchi in quel punto in quanto ho allargato i carter esattamente delle stesse dimensioni dei due travasi del GT stuccati quindi lo stucco è protetto dal basamento dei carter. Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure:) appena mi arriva la guarnizione metto in moto e carico un breve filmato;) Ma esiste il colletore MRT lamellare a tre fori?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Dicembre 28 SuperMod Share Inviata 2018 Dicembre 28 2 ore fa, lucio69 ha scritto: Ma esiste il colletore MRT lamellare a tre fori?? si fino a 34mm 2 e 3 fori.Mrt o Parmakit ne sono sicuro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Dicembre 28 Moderatore Share Inviata 2018 Dicembre 28 Il collettore mrt in pratica, ha senpre 2 fori, è quello inferiore e assolato, facendo così si può montare su carter 3 fori usando solo 2 prigionieri 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 28 1 ora fa, fagio 72 ha scritto: Il collettore mrt in pratica, ha senpre 2 fori, è quello inferiore e assolato, facendo così si può montare su carter 3 fori usando solo 2 prigionieri Grazie fagio! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 29 Il motore com'è ora è divertente ma se in futuro togliersi la valvola e mettessi un pacco lamellare potrebbe dare ulteriori soddisfazioni? Ho sempre avuto motori a valvola sulle vespe chiedo per questo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 29 Anche se credo che la valvola, se fatta bene, dia ottime soddisfazioni ma non ho mai avuto parametri x fare paragoni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 30 Otterrei dei benefici in termini di potenza aprendo il terzo travaso frontescarico tagliando la camicia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Dicembre 31 Moderatore Share Inviata 2018 Dicembre 31 mi pare tanto fina la camicia di quel gt ,non so sai se conviene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 31 Ecco il video. Con questo silenziatore fa un po' meno rumore ma pensavo meglio perchè dovrei farle la revisione :-/ Avevo pensato di mettere uno spinottino come ferma rapido (acceleratore) tanto per far in modo che non si possa accelerare molto altrimenti si sente troppo.... Ditemi se riuscite a vedere il video per favore! E cosa ne pensate naturalmente:-) https://www.youtube.com/watch?v=SNVp1JXDt9E&feature=youtu.be Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 31 (modificato) 13 ore fa, claudio7099 ha scritto: mi pare tanto fina la camicia di quel gt ,non so sai se conviene Penso anch'io. Grazie Claudio! Buon anno a tutto il forum!!! Modificato 2018 Dicembre 31 da lucio69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 31 Più avanti mi piacerebbe fare un video on board ma non ho la videocamera. Come vengono con il cell? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2019 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 2 Chiedevo che cambiamenti darebbe con un buon collettore lamellare perchè così com'è ora entra in coppia ad un numero di giri altissimo e con un colpo tremento: da cappottamento anche seconda marcia! Ho un'aspirazione di 130/70 25/69 campana Rapporti originali 34 carburo. Espansione vmc grossa. Grazie a chi mi risponderà. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Gennaio 3 Share Inviata 2019 Gennaio 3 Il 12/11/2018 in 09:24 , lucio69 ha scritto: Nessuna marca esatto l'ho comprato su ebay direttamente dalla Cina x 30 euro circa. Esternamente è uguale ad un Polini o Koso. Ciao Lucio e buon anno quel tipo di carburatore l'ho avuto e provato (il mio Pwk 34 ma effettivo 32mm) identico col power jet...ciò che dice Claudio è corretto ma applicato a un carburatore serio, questi cinesi qui sarebbero da abbandonare perchè dalle prove fatte il pj lavora a modo suo e conviene lasciarlo col suo microgetto interno neanche marchiato nel diametro lavora solo col getto max come se non avesse il pj e eventualmente sostituisci lo spillo col 2o spillo in dotazione normalmente allegato al carburatore e con altri getti di max e minimo, e buona fortuna lo comprai per la gran voglia di sperimentarlo e vedere effettivamente come lavorano questi Pwk reinventati dai cinesi, lo montai sulla mia stradale da poco oltre 25cv ma inutile dire l'ho tolto poco dopo, non c'è da farci troppo affidamento a questi carburatori, se puoi sostituiscilo con qualcosa di più serio e stabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2019 Gennaio 3 Share Inviata 2019 Gennaio 3 dimenticavo, 3o travaso aperto non ti serve a nulla se non mentalmente a sperare vada di più...semmai lavora su punti più fondamentali come l'abbinamento fase scarico/espansione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 3 Moderatore Share Inviata 2019 Gennaio 3 (modificato) si non tutti fanno cag.re come carburatori della serie pwk ,i koso original ,i motorforce ,anche ysn non sono malvagi e funzionano anche con il power jet e non costano 20 euri tra l'altro il video non si vede ,devi renderlo pubblico Modificato 2019 Gennaio 3 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2019 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 7 Il 3/1/2019 in 10:49 , claudio7099 ha scritto: tra l'altro il video non si vede ,devi renderlo pubblico Si vede ora il video? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Gennaio 8 Moderatore Share Inviata 2019 Gennaio 8 (modificato) 7 ore fa, lucio69 ha scritto: Si vede ora il video? Si, si vede ,tra l'altro non puoi attaccare la marmitta al telaio ,si muove in questo modo e si rompe ,devi attaccarla al braccio motore con il cavallotto che ti danno insieme ,ma rifacendo la staffa il cavallotto su pk devi ruotarlo di 90° verso il basso più o meno se no tocca sul telaio e poi con un angolare vai verso gli attacchi della marmitta mettendo i silent-blok che ti danno insieme una cosa del genere Modificato 2019 Gennaio 8 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2019 Gennaio 8 Autore Share Inviata 2019 Gennaio 8 Hai ragione infatti devo fare una staffa che dal supporto motore arrivi all'attacco della marmitta, ma era giusto per sentirla girare.. Devo sistemarla ancora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.