Vai al contenuto

Carburazione sp09 e collegamento elettrico


Messaggi consigliati

Grazie fagio,

Con aspirazione lamellare avrei una coppia più distribuita? Perchè ora ho il classico "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in c..o quando entra in coppia ad alti giri (coppia alta ma cattiva). Non che mi dispiaccia perchè è divertente vorrei solo capire come potrebbe cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lucio,

risolto con l'accensione? io ne avevo presa tempo fa una uguale a quella che hai postato, su ebay insieme alla bobina ma è stato un calvario, non partiva nemmeno, ho realizzato che la bobina era difettata, resa e rimborsata, poi ho comprato una originale e la vespa andava in moto ma non c'era verso di farla andare bene, alla fine ho ricablato da solo lo statore originale ed ora va che è una meraviglia.

Per quanto riguarda invece i riporti che hai fatto alla base dei travasi che spessore hanno?

visti così mi sembrano fini.

Te lo chiedo perché anche io avevo intenzione di fare un lavoro simile su un altro gt ma la posizione e lo spessore mi ha fatto desistere per paura che si potessero staccare, premetto che lo stucco è eccezionale, usto per altri lavori ed è fantastico però mi son trovato ad doverlo adoperare in una condizione simile alla tua ed alla minimima pressione si è staccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kukkia, l'accensione va bene devo solo collegare i fili ai fanali. Per quanto riguarda il riporto di stucco sui due travasi ormai è un anno che resiste: prima di mettere lo stucco ho bulinato la parte dove ci andava lo stucco, sgrassato bene con diluente nitro e poi stuccato. Ho dovuto farlo perchè il GT l'ho preso di seconda mano e il ragazzo che me lo aveva venduto li aveva allargati troppo.

Comunque è difficile che si stacchi in quel punto in quanto ho allargato i carter esattamente delle stesse dimensioni dei due travasi del GT stuccati quindi lo stucco è protetto dal basamento dei carter. Spero di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure:)

appena mi arriva la guarnizione metto in moto e carico un breve filmato;)

Ma esiste il colletore MRT lamellare a tre fori??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il video. 

Con questo silenziatore fa un po' meno rumore ma pensavo meglio perchè dovrei farle la revisione :-/

Avevo pensato di mettere uno spinottino come ferma rapido (acceleratore) tanto per far in modo che non si possa accelerare molto altrimenti si sente troppo....

Ditemi se riuscite a vedere il video per favore!

E cosa ne pensate naturalmente:-)

https://www.youtube.com/watch?v=SNVp1JXDt9E&feature=youtu.be

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedevo che cambiamenti darebbe con un buon collettore lamellare perchè così com'è ora entra in coppia ad un numero di giri altissimo e con un colpo tremento: da cappottamento anche seconda marcia!

Ho un'aspirazione di 130/70

25/69 campana

Rapporti originali

34 carburo.

Espansione vmc grossa.

Grazie a chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2018 in 09:24 , lucio69 ha scritto:

Nessuna marca esatto l'ho comprato su ebay direttamente dalla Cina x 30 euro circa. Esternamente è uguale ad un Polini o Koso.

Ciao Lucio e buon anno

quel tipo di carburatore l'ho avuto e provato (il mio Pwk 34 ma effettivo 32mm) identico col power jet...ciò che dice Claudio è corretto ma applicato a un carburatore serio, questi cinesi qui sarebbero da abbandonare perchè dalle prove fatte il pj lavora a modo suo e conviene lasciarlo col suo microgetto interno neanche marchiato nel diametro

lavora solo col getto max come se non avesse il pj e eventualmente sostituisci lo spillo col 2o spillo in dotazione normalmente allegato al carburatore e con altri getti di max e minimo, e buona fortuna

lo comprai per la gran voglia di sperimentarlo e vedere effettivamente come lavorano questi Pwk reinventati dai cinesi, lo montai sulla mia stradale da poco oltre 25cv ma inutile dire l'ho tolto poco dopo, non c'è da farci troppo affidamento a questi carburatori, se puoi sostituiscilo con qualcosa di più serio e stabile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

si non tutti fanno cag.re come carburatori della serie pwk ,i koso original ,i motorforce ,anche ysn non sono malvagi e funzionano anche con il power jet e non costano 20 euri 

tra l'altro il video non si vede ,devi renderlo pubblico

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
7 ore fa, lucio69 ha scritto:

Si vede ora il video?

Si, si vede ,tra l'altro non puoi attaccare la marmitta al telaio ,si muove in questo modo e si rompe ,devi attaccarla al braccio motore con il cavallotto che ti danno insieme ,ma rifacendo la staffa 

il cavallotto su pk devi ruotarlo di 90° verso il basso più o meno se no tocca sul telaio e poi con un angolare vai verso gli attacchi della marmitta mettendo i silent-blok che ti danno insieme

una cosa del genere 

100_0815.JPG

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...