+ lucio69 Inviata 2018 Novembre 10 Share Inviata 2018 Novembre 10 Ciao a tutti! Devo carburare la mia vespa: al minimo resta accesa solo con l'aria tirata, monto un sp09, una vmc grande, carburatore 34. Quando riesce a prendere giri va molto bene ma a giri bassi non riesce ad andare su di giri, tiro l'aria e va bene. Potete darmi qualche dritta per favore? Devo collegare i fili dello statore ai fili della vespa e al regolatore di tensione. Dallo statore et3 escono 5 fili: nero, grigio, giallo, verde, rosso. Dal telaio escono i seguenti fili: verde, giallo, blu, nero. Dal regolatore di tensione ci sono 3 collegamenti: bianco, giallo, nero. Non monto batteria. Come li collego? Grazie a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Novembre 10 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 10 Salve Lucio, se metti tutta la configurazione del carburatore, cercheremo di risolvere e soprattutto che 34 è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Novembre 11 Autore Share Inviata 2018 Novembre 11 Grazie Fagio, 34 pwk, spillo regolato tutto basso, giglor minimo 40, giglor massimo non so ma va bene il motore quando va su di giri. Provo ad alzare un po' lo spillo e vedo come si comporta. Per il collegamento dei fili mi potete aiutare per favore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 11 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 11 che tipo o marca di carburatore ,polini,koso,koso cina ,ecc.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Novembre 11 Autore Share Inviata 2018 Novembre 11 Ciao Claudio, il carburatore è cinese. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 11 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 11 (modificato) e non c'è scritto niente ,nessuna marca..........sei un po troppo vago di informazioni Modificato 2018 Novembre 11 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Novembre 12 Autore Share Inviata 2018 Novembre 12 Nessuna marca esatto l'ho comprato su ebay direttamente dalla Cina x 30 euro circa. Esternamente è uguale ad un Polini o Koso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 12 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 12 la grossa differenza stà nei getti ,i polini ad esempio sono marcati a diametro del foro ,un getto da 40 è effettivamente 40 centesimi cioè 0,4mm ,i getti cinesi non sempre sono a diametro in mm ,ma a portata come gli originali mikuni e keilin ,quindi armati di 2 scatole di getti polini ,una per il minimo e una per il max ,considerando che sul getto del max c'è una diversità di almeno 20 punti di getto del max ,se un dell'orto richiede un 150 ,un pwk richiede un 130 o giù di li ............di solito nei cinesi ci sono 2 serie di getti min e max ,alle volte non sono neanche stampigliati ,ti metti controluce e vedi se c'è diversità tra uno o l'altro ... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Novembre 12 Autore Share Inviata 2018 Novembre 12 Grazie mille Claudio:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 12 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 12 (modificato) qualche foto aiuterebbe ,che collettore hai montato ,la gomma di giunzione se dell'orto (il vero orto ),anticipo statore ,ecc... cerca di dare qualche info in più anche lo statore ,ne hanno fatti così tanti che bisogna guardare dove sono collegati i vari colori ,tante volte non quadrano i colori sopratutto se aftermarket e non original piaggio Modificato 2018 Novembre 12 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Novembre 13 Autore Share Inviata 2018 Novembre 13 Questo è lo statore che ho cambiato ed è uguale a quello che ho sulla vespa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Novembre 14 Autore Share Inviata 2018 Novembre 14 Il volano è un hp 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 14 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 14 vabbe ma la vespa parte lo stesso ,basta solo attaccare i tre fili che vanno alla bobina ,gli altri li isoli e ci arrivi poi dopo ,metti prima in funzione il motore e poi ti aiutiamo con i collegamenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Novembre 14 Autore Share Inviata 2018 Novembre 14 Il motore parte. Ho alzato lo spillo di una tacca e messo un getto del minimo tre punti più grande. Ora vorrei far andare fanali e tutto il resto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 14 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 14 ho capito ,ma se non dici che hai risolto la carburazione noi come facciamo a saperlo ........domani guardo i collegamenti ,che vespa è ??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Novembre 14 Autore Share Inviata 2018 Novembre 14 Pk50s. Se riesco metto un video della vespa in moto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Dicembre 24 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 24 Riprendo il post visto che sono in ferie ed ho tempo da dedicare alla vespa. C'è qualcuno che mi potrebbe aiutare a collegare il regolatore di tensione alla vespa? Dallo statore et3 escono i seguenti fili: nero, rosso, verde, grigio, giallo. Dalla carrozzeria: verde,giallo, blu, nero. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Dicembre 25 Moderatore Share Inviata 2018 Dicembre 25 (modificato) l'et3 in origine non ha il regolatore di tensione ,ma puoi metterlo sul filo giallo che esce dallo statore che è quello delle luci ,il blu-azzurro fà il pedale del freno (stop) e il rosso dovrebbe fare solo il clacson ,i restanti due nero con nero e verde con verde (lo spegnimento) controlla il filo blu telaio cosa fà sulla tua vespa Modificato 2018 Dicembre 25 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 25 Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 27 Per Claudio, questo è il carburatore uguale a quello che monto solo che è più piccolo. Come vedi non ha marca. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Dicembre 27 Moderatore Share Inviata 2018 Dicembre 27 (modificato) questo ha il power jet ,non lo avevi detto ........vedi che una foto vale più di mille parole Modificato 2018 Dicembre 27 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 27 (modificato) Questo carburo era imboscato nel garage di mio padre e non mi ricordavo neanche di averlo altrimenti chiaro che ti avrei mandato la foto. Prima dell'ultimo dovrei mettere in moto la vespa (devo mettere un silenziatore nuovo ma mi deve arrivare la guarnizione) così posto il video. Sul carter nelle sacche di travaso ho messo lo stucco bicomponente, strutturale resistente alle alte temperatura di colore verde. Dici che terrà? Ho visto molti lavori fatti nei motori anche qui nel forum con quello stucco.. Ho dovuto metterlo perchè mi si era aperto un forellino. Comunque il motore va bene e tiene un buon minimo. Si chiama Resina bicomponente ASPORTEC Grazie ancora per i tuoi preziosi suggerimenti! Modificato 2018 Dicembre 27 da lucio69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Dicembre 27 Moderatore Share Inviata 2018 Dicembre 27 (modificato) il power jet infuenza le massime aperture del carburatore ,in teoria bisognerebbe sottrarre la sua misura dal getto del massimo ,questo su quasi tutti i mikuni ,nel caso specifico del pwk non è così ma si avvicina molto come regola e dovrai sicuramente scendere con il getto del max Modificato 2018 Dicembre 27 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 27 (modificato) Terrò presente grazie. Ora ho su il GT traversinato in foto. L'ho preso di seconda mano, è un 57mm corsa 51, ho allargato leggermente lo scarico e chiuso un po' i due travasi come si evince dalla foto. Il motore risulta molto cattivo ad alti giri soprattutto in seconda tanto che la vespa si alza sempre. se facessi l'aspirazione lamellare al carter che benefici avrei? La marmitta è una vmc. Modificato 2018 Dicembre 27 da lucio69 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2018 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2018 Dicembre 27 La prima foto ha lo scarico originale la seconda leggermente allargato e la differenza si sente! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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