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lucio69

Carburazione sp09 e collegamento elettrico

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Ciao a tutti!

Devo carburare la mia vespa: al minimo resta accesa solo con l'aria tirata, monto un sp09, una vmc grande, carburatore 34. Quando riesce a prendere giri va molto bene ma a giri bassi non riesce ad andare su di giri, tiro l'aria e va bene. Potete darmi qualche dritta per favore?

 

Devo collegare i fili dello statore ai fili della vespa e al regolatore di tensione.

Dallo statore et3 escono 5 fili: nero, grigio, giallo, verde, rosso.

Dal telaio escono i seguenti fili: verde, giallo, blu, nero.

Dal regolatore di tensione ci sono 3 collegamenti: bianco, giallo, nero.

Non monto batteria.

Come li collego?

Grazie a tutti.

20181110_192335.jpg

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Salve Lucio, se metti tutta la configurazione del carburatore, cercheremo di risolvere e soprattutto che 34 è?

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Grazie Fagio,

34 pwk, spillo regolato tutto basso, giglor minimo 40, giglor massimo non so ma va bene il motore quando va su di giri. Provo ad alzare un po' lo spillo e vedo come si comporta.

Per il collegamento dei fili mi potete aiutare per favore?

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che tipo o marca di carburatore ,polini,koso,koso cina ,ecc..

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Ciao Claudio, il carburatore è cinese.

 

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e non c'è scritto niente ,nessuna marca..........sei un po troppo vago di informazioni 

Modificato da claudio7099

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Nessuna marca esatto l'ho comprato su ebay direttamente dalla Cina x 30 euro circa. Esternamente è uguale ad un Polini o Koso.

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la grossa differenza stà nei getti ,i polini ad esempio sono marcati a diametro del foro ,un getto da 40 è effettivamente 40 centesimi cioè 0,4mm ,i getti cinesi non sempre sono a diametro in mm  ,ma a portata come gli originali mikuni e keilin ,quindi armati di 2 scatole di getti polini ,una per il minimo e una per il max ,considerando che sul getto del max c'è una diversità di almeno 20 punti di getto del max ,se un dell'orto richiede un 150 ,un pwk richiede un 130 o giù di li ............di solito nei cinesi ci sono 2 serie di getti min e max ,alle volte non sono neanche stampigliati ,ti metti controluce e vedi se c'è diversità tra uno o l'altro ...

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qualche foto aiuterebbe ,che collettore hai montato ,la gomma di giunzione se dell'orto (il vero orto ),anticipo statore ,ecc... cerca di dare qualche info in più

anche lo statore ,ne hanno fatti così tanti che bisogna guardare dove sono collegati i vari colori ,tante volte non quadrano i colori sopratutto se aftermarket e non original piaggio

Modificato da claudio7099

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Questo è lo statore che ho cambiato ed è uguale a quello che ho sulla vespa.

statore.jpg

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vabbe ma la vespa parte lo stesso ,basta solo attaccare i tre fili che vanno alla bobina ,gli altri li isoli e ci arrivi poi dopo ,metti prima in funzione il motore e poi ti aiutiamo con i collegamenti 

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Il motore parte. Ho alzato lo spillo di una tacca e messo un getto del minimo tre punti più grande. Ora vorrei far andare fanali e tutto il resto.

 

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ho capito ,ma se non dici che hai risolto la carburazione noi come facciamo a saperlo ........domani guardo i collegamenti ,che vespa è ???

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Pk50s.

Se riesco metto un video della vespa in moto.

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Riprendo il post visto che sono in ferie ed ho tempo da dedicare alla vespa.

C'è qualcuno che mi potrebbe aiutare a collegare il regolatore di tensione alla vespa?

Dallo statore et3 escono i seguenti fili: nero, rosso, verde, grigio, giallo.

Dalla carrozzeria: verde,giallo, blu, nero.

Grazie

 

20181110_192335.jpg

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l'et3 in origine non ha il regolatore di tensione ,ma puoi metterlo sul filo giallo che esce dallo statore che è quello delle luci ,il blu-azzurro fà il pedale del freno (stop) e il rosso dovrebbe fare solo il clacson ,i restanti due nero con nero e verde con verde (lo spegnimento)

controlla il filo blu telaio cosa fà sulla tua vespa 

VMB1Tw.gif

Modificato da claudio7099
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Per Claudio, questo è il carburatore uguale a quello che monto solo che è più piccolo.

Come vedi non ha marca.

car.jpg

carburo.jpg

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questo ha il power jet ,non lo avevi detto ........vedi che una foto vale più di mille parole 

Modificato da claudio7099

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Questo carburo era imboscato nel garage di mio padre e non mi ricordavo neanche di averlo altrimenti chiaro che ti avrei mandato la foto.

Prima dell'ultimo dovrei mettere in moto la vespa (devo mettere un silenziatore nuovo ma mi deve arrivare la guarnizione) così posto il video.

Sul carter nelle sacche di travaso ho messo lo stucco bicomponente, strutturale resistente alle alte temperatura di colore verde. Dici che terrà? Ho visto molti lavori fatti nei motori anche qui nel forum con quello stucco.. Ho dovuto metterlo perchè mi si era aperto un forellino. Comunque il motore va bene e tiene un buon minimo.

Si chiama Resina bicomponente ASPORTEC 

 

Grazie ancora per i tuoi preziosi suggerimenti!

Modificato da lucio69

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il power jet infuenza le massime aperture del carburatore ,in teoria bisognerebbe sottrarre la sua misura dal getto del massimo ,questo su quasi tutti i mikuni ,nel caso specifico del pwk non è così ma si avvicina molto come regola e dovrai sicuramente scendere con il getto del max

Modificato da claudio7099

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Terrò presente grazie.

Ora ho su il GT traversinato in foto. L'ho preso di seconda mano, è un 57mm corsa 51, ho allargato leggermente lo scarico e chiuso un po' i due travasi come si evince dalla foto.

Il motore risulta molto cattivo ad alti giri soprattutto in seconda tanto che la vespa si alza sempre. se facessi l'aspirazione lamellare al carter che benefici avrei?

La marmitta è una vmc.

20180427_013052.jpg

20180422_114636.jpg

Modificato da lucio69
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La prima foto ha lo scarico originale la seconda leggermente allargato e la differenza si sente!

s.jpg.5a0d5bbe16efb3176c5b4b77374a9dcf.jpg.f7e1d1b992047adffe361def2495901c.jpg

20180407_225242.jpg.5e16d1b8b7ab82ddf58cced993607f89.jpg

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