+ Damiano_W1R Inviata 2018 Novembre 10 Share Inviata 2018 Novembre 10 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 10 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 10 ammazza anche la magliettina con il nome .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Novembre 10 Share Inviata 2018 Novembre 10 1 ora fa, Damiano_W1R ha scritto: Grande Fra. P.s. l' importante è che gli ingranaggi elicoidali siano Originali piaggio. ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 11 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 11 interessante il discorso rumore / vibrazioni. se io parto da una primaria denti dritti; quella che volete, e montandola come da produttore consiglia: non ho nessuna rumorosità anomala ne fischio.. vario il nr denti del pignone per adeguare il rapporto e nel fare questo mi accorgo di una rumorositàe sibilo diversi. Diciamo più accentuati. posso ipotizzare che ci sia un qualcosa che non va? o che ci siano problemi in un futuro; proprio a causa di un accoppiamento tra ruote dentate in cui si varia il nr denti, ma non il primitivo non potendo variare la distanza assiale dei due alberi. ciao e grazie per i contributi sempre interezsanti? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Novembre 12 Share Inviata 2018 Novembre 12 19 ore fa, Ape 75 r ha scritto: Il ho rapport 18 67 su ape da due anni e li scanno dir poco li ho controllati in sti giorni non hanno nulla ho speso 40€ di rapporti decenti non sono di chissà che marca sono rms elicoidali e se sei caricato spesso e con molta fatica i denti dritti li spaccavo come il burro non penso, quello che però si spaccano come il burro sono i denti del differenziale e a volte i satelliti che stanno dentro, quelli proprio si spaccano, ma io da utilizzatore ape decennale non ho mai visto spaccarsi un dente del pignone, . peccato non ho una foto di come si era ridotto l' ingranaggio del differenziale originale, qua sotto si vede il lavoro fatto tornendo il differenziale sottto togliendo tutti i denti e applicando sopra questi che ho fatto fare da una ditta qui nella mia zona. Sotto i uno dei 2 satellitt che di solito si rompono se trattate l' ape come se fosse una moto da cross in una pista da cross. Filippo, quel fischio, sibilo, lo fà quando sono nuovi, dopo un pò di utilizzo sparisce. (parlo sempre da esperienza personale), ma non se ne sono mai spaccati. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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