Collettore per aspirazione al carter VHSH 30
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16 messaggi in questa discussione

Salve, sono nuovo nel forum, volevo un vostro parere tecnico sul collettore da utilizzare per il mio M1 D60 aspirato al carter, premesso che vorrei montare un VHSH da 30mm e ho una vespa 50N di conseguenza un carter con valvola aspirazione a due fori, quale collettore utilizzare per non tagliare la scocca della vespa? Ho visto il parmakit 34 ma dicono che si deve modificare la lamiera, avevo visto anche il 28/30 della polini qualcuno ha informazioni in merito? Grazie in anticipo.

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Ciao,

Il Parmakit è dritto come lo Zirri che avevo negli anni 90. Non posso dirlo per certo, non avendolo mai montato,ma se è come lo Zirri qualche aggiustamento potrebbe essere necessario. Il Polini invece ha la curva ad S come il collettore originale. Ne ho montato uno del tipo a tre fori su un pk e non ho avuto problemi. Sulla tua vespa è necessario il 2 fori,che però non ho mai montato.

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Grazie mille, quindi anche il falc è l stessa cosa devo sempre andare a modificare la carrozzeria?

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1 ora fa, ilfuggitivo2 ha scritto:

Grazie mille, quindi anche il falc è l stessa cosa devo sempre andare a modificare la carrozzeria?

No! con il falc non devi modificare niente

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23 ore fa, ilfuggitivo2 ha scritto:

Salve, sono nuovo nel forum, volevo un vostro parere tecnico sul collettore da utilizzare per il mio M1 D60 aspirato al carter, premesso che vorrei montare un VHSH da 30mm e ho una vespa 50N di conseguenza un carter con valvola aspirazione a due fori, quale collettore utilizzare per non tagliare la scocca della vespa? Ho visto il parmakit 34 ma dicono che si deve modificare la lamiera, avevo visto anche il 28/30 della polini qualcuno ha informazioni in merito? Grazie in anticipo.

28/30 polini lo ho io e non serve tagliare nulla su special

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prestare  attenzione con il vhsh.    meglio stia il più "in piano " possibile.         eventuali altezze differenti di pescaggio influiscono su TUTTO l'arco di erogazione.

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

prestare  attenzione con il vhsh.    meglio stia il più "in piano " possibile.         eventuali altezze differenti di pescaggio influiscono su TUTTO l'arco di erogazione.

Non ha un range di gradi di inclinazione in cui funziona?

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6 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Non ha un range di gradi di inclinazione in cui funziona?

non propriamente.  solitamente su di una Piaggio si tende ad avere il diffusore più alto rispetto al collettore e nelle large una posizione obliqua della vaschetta che con questi carburatori non sono proprio il top. 

questo non vuol dire che non si possano adeguare appunto le altezze del pescaggio, sarebbe ottimo avere un carburatore in bolla.

 

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Grazie per i consigli, vedrò di regolare il carburatore più dritto possibile, quindi vado sul polini, il falc mi da l’impressione di dover allargare il buco in base all’iclinazione anche perché io ho una sportellino piccolo!

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16 ore fa, filipporace ha scritto:

non propriamente.  solitamente su di una Piaggio si tende ad avere il diffusore più alto rispetto al collettore e nelle large una posizione obliqua della vaschetta che con questi carburatori non sono proprio il top. 

questo non vuol dire che non si possano adeguare appunto le altezze del pescaggio, sarebbe ottimo avere un carburatore in bolla.

 

Ottimo a sapersi anche questa cosa?

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Il 8/11/2018 in 20:03 , filipporace ha scritto:

non propriamente.  solitamente su di una Piaggio si tende ad avere il diffusore più alto rispetto al collettore e nelle large una posizione obliqua della vaschetta che con questi carburatori non sono proprio il top. 

questo non vuol dire che non si possano adeguare appunto le altezze del pescaggio, sarebbe ottimo avere un carburatore in bolla.

 

Ma scusa, i galleggianti separati non servono appunto per questo motivo?

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i galleggianti separati sopperiscono a vibrazioni e spinta laterale forte (vedi curva sui kart).  se il carburatore risulta essere in posizione poco corretta non servono a nulla.  su questo tipo di carburatore ci tengo a sottolineare che non é adatto ad una Vespa, anche se comunque raggiunto un buon compromesso trovo molto valido.

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18 ore fa, ilfuggitivo2 ha scritto:

Io sto facendo un M1 D60 cosa mi consigli io ero orientato ad un VHSH 30

Se sai carburare sì, il miglior carburatore secondo me

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19 ore fa, ilfuggitivo2 ha scritto:

Io sto facendo un M1 D60 cosa mi consigli io ero orientato ad un VHSH 30

no ma aspetta, non fraintendere. il vhsh é un ottimo prodotto, ci mancherebbe. erogazione fantastica: ma da metà apertura in poi. ed é un po più rognoso da carburare.

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