Vai al contenuto

Collettore per aspirazione al carter VHSH 30


Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo nel forum, volevo un vostro parere tecnico sul collettore da utilizzare per il mio M1 D60 aspirato al carter, premesso che vorrei montare un VHSH da 30mm e ho una vespa 50N di conseguenza un carter con valvola aspirazione a due fori, quale collettore utilizzare per non tagliare la scocca della vespa? Ho visto il parmakit 34 ma dicono che si deve modificare la lamiera, avevo visto anche il 28/30 della polini qualcuno ha informazioni in merito? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Il Parmakit è dritto come lo Zirri che avevo negli anni 90. Non posso dirlo per certo, non avendolo mai montato,ma se è come lo Zirri qualche aggiustamento potrebbe essere necessario. Il Polini invece ha la curva ad S come il collettore originale. Ne ho montato uno del tipo a tre fori su un pk e non ho avuto problemi. Sulla tua vespa è necessario il 2 fori,che però non ho mai montato.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, ilfuggitivo2 ha scritto:

Salve, sono nuovo nel forum, volevo un vostro parere tecnico sul collettore da utilizzare per il mio M1 D60 aspirato al carter, premesso che vorrei montare un VHSH da 30mm e ho una vespa 50N di conseguenza un carter con valvola aspirazione a due fori, quale collettore utilizzare per non tagliare la scocca della vespa? Ho visto il parmakit 34 ma dicono che si deve modificare la lamiera, avevo visto anche il 28/30 della polini qualcuno ha informazioni in merito? Grazie in anticipo.

28/30 polini lo ho io e non serve tagliare nulla su special

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filipporace ha scritto:

prestare  attenzione con il vhsh.    meglio stia il più "in piano " possibile.         eventuali altezze differenti di pescaggio influiscono su TUTTO l'arco di erogazione.

Non ha un range di gradi di inclinazione in cui funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

Non ha un range di gradi di inclinazione in cui funziona?

non propriamente.  solitamente su di una Piaggio si tende ad avere il diffusore più alto rispetto al collettore e nelle large una posizione obliqua della vaschetta che con questi carburatori non sono proprio il top. 

questo non vuol dire che non si possano adeguare appunto le altezze del pescaggio, sarebbe ottimo avere un carburatore in bolla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, filipporace ha scritto:

non propriamente.  solitamente su di una Piaggio si tende ad avere il diffusore più alto rispetto al collettore e nelle large una posizione obliqua della vaschetta che con questi carburatori non sono proprio il top. 

questo non vuol dire che non si possano adeguare appunto le altezze del pescaggio, sarebbe ottimo avere un carburatore in bolla.

 

Ottimo a sapersi anche questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/11/2018 in 20:03 , filipporace ha scritto:

non propriamente.  solitamente su di una Piaggio si tende ad avere il diffusore più alto rispetto al collettore e nelle large una posizione obliqua della vaschetta che con questi carburatori non sono proprio il top. 

questo non vuol dire che non si possano adeguare appunto le altezze del pescaggio, sarebbe ottimo avere un carburatore in bolla.

 

Ma scusa, i galleggianti separati non servono appunto per questo motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

i galleggianti separati sopperiscono a vibrazioni e spinta laterale forte (vedi curva sui kart).  se il carburatore risulta essere in posizione poco corretta non servono a nulla.  su questo tipo di carburatore ci tengo a sottolineare che non é adatto ad una Vespa, anche se comunque raggiunto un buon compromesso trovo molto valido.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...