Nik Inviata 2018 Novembre 7 Share Inviata 2018 Novembre 7 Ciao ragazzi, vespa appena assemblata, cilindro 102 polini, caro polini Cp 21 , marmitta padellino ( per revisione ) : tempo piovoso problema : devo svitare vita aria 5 giri e mezzo e vite minimo avvitata al massimo per avere un minimo regolare è un motore non troppo imbrattato. domanda : è causa della marmitta ? ( ho già la banana polini da montare ) è il getto del minimo troppo grosso? Leggo da tabella polini è un 40. consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 7 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 7 controlla bene che il circuito del minimo sia pulito(getto, canale) e la valvola aria non sia consumata o rovinata anche solo nei leveraggio che servono ad aprirla(vite minimo compresa) certo può influire la marmitta un po' tappata, ma se devi far revisione potrebbe essere un ottimo espediente per andar di meno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik Inviata 2018 Novembre 7 Autore Share Inviata 2018 Novembre 7 (modificato) Ciao grazie innanzitutto. il carb è nuovo e prima di montarlo ho verificato aeraggi dei getti. Le prime volte che lo montavo il carb appena davo un colpetto al carburatore iniziava a pisciare dal troppo pieno e dallo sfiato. sentito il meccanico Piaggio mi diceva di aprire la vaschetta e verificare movimento galleggiante ( tutto ok ) , verificato anche altezza di 16 mm come da istruzioni polini. niente continuava a pisciare, allora su altro consiglio mi ha detto a carb smontato di girarlo e sentire se il galleggiante si muoveva. Fatto anche questo e sentivo rumore. fatto questo e montato non ha più pisciato. Anche dopo colpetto. domanda : Come verifico leveraggio? La gigliottina si alza e abbassa bene, non ha segni di sfregamento. La vite del minimo avanza e arretra correttamente ( mi sembra ). Unica cosa che non ho fatto è stato smontare il getto del minimo. Ho solo verificato che fosse serrato. Non ho mai svitato neppure la vite dell’aria. Devo svitare anche quella ? Nb essendo nuovo ho messo nel serbatoio 2 lt di benzina al 3% ( olio preso in piaggio) aggiungo una cosa che ho visto adesso : lo spillo nel mio carb è nella prima tacca dall’alto, mentre nella tabella polini dice seconda dall’alto. puo essere quello che incide? ( non dovrebbe però essere il contrario essendo lo spillo più in basso e far passare quindi meno benzina. Inoltre se non ho letto male la guida , il circuito del minimo non dovrebbe interessare lo spillo che viene interessato solo nel passaggio da circuito minimo ad iniziale apertura del gas.) scusate se faccio errori ma è la mia prima carburazione . Ho solo letto tutto quanto ho trovato in rete. Modificato 2018 Novembre 7 da Nik Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 7 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 7 su quei carburatori la vite aria agisce al contrario ,se avvito ingrasso perchè tolgo aria in vaschetta e se svito smagrisco perchè mando più aria in vaschetta in direzione del getto del minimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik Inviata 2018 Novembre 14 Autore Share Inviata 2018 Novembre 14 Allora ragazzi, ho smontato il carb e ho abbassato lo spillo a 1 tacca dall’alto ( prima era a 3 tacche dall’alto e non so perché ) ora con questa configurazione la vite aria è a 1,5 giri da tutto chiuso e minimo quasi tutto svitato ( in pratica sono in una situazione opposta a prima) , per avere un minimo corretto dovrei chiudere ancora vite aria e andare a 1 giro da tutto chiuso. Il motore gira meglio ma mura ancora e non è bello reattivo. Dubbi : Polini per la mia configurazione dice che la vite “Getto freno aria “ andrebbe a 0,6 ( dando tre opzioni 0 - 0,3 - 0,6 ho letto manuale e sul sito dice che se ho vite getto freno aria tutta chiusa allora il polverizzatore è tipo 2 tempi ( senza fori) ; al contrario se aperta allora il polverizzatore è con fori quindi tipo 4 tempi) 1a domanda da mille milioni : per voi 0,6 indicato in tabella che vuol dire ? Tutto aperto o tutto chiuso? 2a domanda : può essere che il motore mura per la marmitta padellino ? ( ricordo che è montata per necessità di revisione ) Ultima nota: modificherò la posizione dello spillo alla 2 tacca da tutto alto in quanto così dice Polini. Ma se ho capito bene così alzo lo spillo per cui passerà più benzina e quindi miscela più ricca a parità di impostazioni. Per il motore sarà ancora più imbrattato. Fatica a prendere giri . grazie per le riflessioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Novembre 15 Share Inviata 2018 Novembre 15 Secondo me ti mura per il padellino adesso, se hai voglia provala con la banana e ti togli il dubbio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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