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Elaborazione 130/135


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Ciao a tutti,come detto nel titolo ho intenzione di fare una elaborazione con un gt 130/135cc ma sono molto indeciso su quale marca e cilindro scegliere ed anche se farlo lamellare o meno,ho anche sentito parlare di motori endurance con cilindri 135cc e carburatore massimo 28mm. Mi consigliereste una configurazione completa intorno ai 1500€(Magari con crociera esclusa ma aggiungendo l’accensione) con un gt di cilindrata 130/135cc magari falc/parmakit/pinasco ? Grazie in anticipo 

Modificato da Gianluca21
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43 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ciao.   Ho visto che fai riferimento ai motori endurance limitati.  

che utilizzo hai intenzione di farne?   perché cc a parte il motore a la vespa costicchiano non poco se vuoi emulare un mezzo da trofeo

La userei quotidianamente per andare a scuola ecc...

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  • SuperMod
52 minuti fa, Gianluca21 ha scritto:

La userei quotidianamente per andare a scuola ecc...

ah ok, quindi nessun riferimento alle gare. Un qualcosa di gestibile.

un Polini evo in corsa 52.8 come da trofeo.

un Malossi MHR (gran termica secondo me) come ha detto Claudio FULL Malossi però. 

un 57x51 lamellare al carter Falc.....una bestia, ci arrivi presto a scuola?

uno Zuera sempreverde da lavorarci un po'. 

e booooh.....potrei scrivere per 10 pagine in quella cilindrata.

 

Modificato da filipporace
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20 minuti fa, filipporace ha scritto:

per consigliarti al meglio, comprensibile indecisione a parte: considera le lavorazioni del motore.   le faresti tu o preferisci un p&p che dia buone soddisfazioni? 

Voglio un motore fatto per bene e divertente quindi farò tutte le lavorazioni del caso assieme a mio padre che ha avuto molto a che fare con le vespe 

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  • Moderatore

malossi lamellare al cilindro ,forse di più facile messa a punto ,i pinasco si tribola di più sopratutto il lamellare al cilindro ,se poi ti pare caro in alluminio cè il ghisa e con quello che avanzi prendi il collettore da 25 apposito

il grosso problema sarà la marmitta ,ma forse la payper k2 monta senza segare nulla ,tuttalpiù spessori l'ammortizzatore posteriore di 1cm o 2 e forse devi togliere il motorino dell'avviamento elettrico che è presente sulla 50n

Modificato da claudio7099
  • Sad 1
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13 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

malossi lamellare al cilindro ,forse di più facile messa a punto ,i pinasco si tribola di più sopratutto il lamellare al cilindro ,se poi ti pare caro in alluminio cè il ghisa e con quello che avanzi prendi il collettore da 25 apposito

il grosso problema sarà la marmitta ,ma forse la payper k2 monta senza segare nulla ,tuttalpiù spessori l'ammortizzatore posteriore di 1cm o 2 e forse devi togliere il motorino dell'avviamento elettrico che è presente sulla 50n

Il cilindro lo preferirei in alluminio e il motorino di avviamento non l’ho proprio montato. Se volessi fare una configurazione col falc 57x51 rientrerei nel budget?

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22 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

dipende verso che albero ti orienti ,fai in fretta a spendere 1000 euri tra albero e cilindro con falc ,fatti un giro sui negozi on line e fai la somma dei pezzi con crocera ,almeno la quarta corta ,una frizione decente ,ecc..

Sono molte le differenze tra il  montarlo girato o normale ed anche tra quello Biella 97 e Biella 105 a livello di prestazioni?  

Modificato da Gianluca21
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  • Moderatore

il girato su pk lo lascerei stare...........cerca di studiare una composizione normale diciamo e già ne hai di cavalleria ,cuscinetti buoni non da 5 euri per l'albero almeno ,fatti una lista della spesa completa visto che non hai nulla e noi di diciamo cosa potrebbe andare meglio o peggio

e tutto il resto del motore ????

carburatore-frizione-rapporti-cuscinetti -cluster -accensione 

Modificato da claudio7099
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2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

il girato su pk lo lascerei stare...........cerca di studiare una composizione normale diciamo e già ne hai di cavalleria ,cuscinetti buoni non da 5 euri per l'albero almeno ,fatti una lista della spesa completa visto che non hai nulla e noi di diciamo cosa potrebbe andare meglio o peggio

e tutto il resto del motore ????

I carter originali che poi verrano lavorati, la frizione ne ho una surflex che sostituirò il prima possibile, idem per la crociera. 

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15 ore fa, Gianluca21 ha scritto:

http://www.falcracing.it/V0015DS.html

http://www.falcracing.it/V0011S.html

http://www.falcracing.it/V0001S.html

http://www.falcracing.it/V3024L.html

carburatore da 30 a 35 mm

rapportatatura?

accensione?

con questi pezzi dovrei sforare di poco i 1550€ che ne dite?

 

 

 

Ottimo,farei tutto Falc se ci arrivi col budget ma spendi una volta sola,qualità garantita,cambio prendilo con quarta corta 20-47 sempre da lui,crocera nuova anche,campana 27/69 su cui monti cestello e parastrappi Falc ,e sua frizione.

Carburatore un 34 vhsb ne trovi a secchiate anche su subito,scegline uno che magari puoi ritirare a mano.

 

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18 ore fa, Gianluca21 ha scritto:

http://www.falcracing.it/V0015DS.html

http://www.falcracing.it/V0011S.html

http://www.falcracing.it/V0001S.html

http://www.falcracing.it/V3024L.html

carburatore da 30 a 35 mm

rapportatatura

accensione

con questi pezzi dovrei sforare di poco i 1550€ che ne dite ?

1360 € ivati solo quello che hai elencato con 57x51 ,solo la marmitta la vende a circa 450 ivata, poi mancano, carburatore-frizione-rapporti-cuscinetti -cluster -accensione, se prendi tutto Falc dovresti aggirarti sui 2000€ivati, grosso modo ma il carburatore dipende dove lo compri, il cambio quale sarà e altre cose.

Modificato da Alogeno

 

 

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  • SuperMod

é vero che la qualità dei prodotti Falc é fuori discussione e non sei sempre li a sistemare.  però penso anche che sei un po' fuori budget. 

sento molto parlare ultimamente di varie aziende che forniscono maxi kit completi di tutto(o quasi).     in ogni caso a scuola ci arrivi giù come un missile? o un rapace, fai tu.

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