+ Gianluca21 Inviata 2018 Novembre 6 Share Inviata 2018 Novembre 6 (modificato) Ciao a tutti,come detto nel titolo ho intenzione di fare una elaborazione con un gt 130/135cc ma sono molto indeciso su quale marca e cilindro scegliere ed anche se farlo lamellare o meno,ho anche sentito parlare di motori endurance con cilindri 135cc e carburatore massimo 28mm. Mi consigliereste una configurazione completa intorno ai 1500€(Magari con crociera esclusa ma aggiungendo l’accensione) con un gt di cilindrata 130/135cc magari falc/parmakit/pinasco ? Grazie in anticipo Modificato 2018 Novembre 6 da Gianluca21 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 7 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 7 (modificato) un full malossi in alluminio lamellare al cilindro ,in alluminio ........su che vespa ??? https://www.ebay.it/itm/Cilindro-MALOSSI-MHR-132cc-alluminio-per-Vespa-50-90-125-Primavera-ET3-PK/192684974106?hash=item2cdceb601a:g:1scAAOSw4KVbvZ9-:rk:3:pf:0 Modificato 2018 Novembre 7 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca21 Inviata 2018 Novembre 7 Autore Share Inviata 2018 Novembre 7 La vespa è una 50 N modello nuovo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 7 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 7 (modificato) ma pk è solo per capire se devi segare un po ti telaio o no Modificato 2018 Novembre 7 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 7 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 7 Ciao. Ho visto che fai riferimento ai motori endurance limitati. che utilizzo hai intenzione di farne? perché cc a parte il motore a la vespa costicchiano non poco se vuoi emulare un mezzo da trofeo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca21 Inviata 2018 Novembre 7 Autore Share Inviata 2018 Novembre 7 58 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ma pk è solo per capire se devi segare un po ti telaio o no Si pk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca21 Inviata 2018 Novembre 7 Autore Share Inviata 2018 Novembre 7 43 minuti fa, filipporace ha scritto: Ciao. Ho visto che fai riferimento ai motori endurance limitati. che utilizzo hai intenzione di farne? perché cc a parte il motore a la vespa costicchiano non poco se vuoi emulare un mezzo da trofeo La userei quotidianamente per andare a scuola ecc... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 7 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 7 (modificato) 52 minuti fa, Gianluca21 ha scritto: La userei quotidianamente per andare a scuola ecc... ah ok, quindi nessun riferimento alle gare. Un qualcosa di gestibile. un Polini evo in corsa 52.8 come da trofeo. un Malossi MHR (gran termica secondo me) come ha detto Claudio FULL Malossi però. un 57x51 lamellare al carter Falc.....una bestia, ci arrivi presto a scuola? uno Zuera sempreverde da lavorarci un po'. e booooh.....potrei scrivere per 10 pagine in quella cilindrata. Modificato 2018 Novembre 7 da filipporace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca21 Inviata 2018 Novembre 7 Autore Share Inviata 2018 Novembre 7 (modificato) Voi quale mi consigliatetra questi? Io come già detto sono molto indeciso e quindi mi sono affidato ad un parere molto più esperto del mio Modificato 2018 Novembre 7 da Gianluca21 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 7 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 7 per consigliarti al meglio, comprensibile indecisione a parte: considera le lavorazioni del motore. le faresti tu o preferisci un p&p che dia buone soddisfazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca21 Inviata 2018 Novembre 7 Autore Share Inviata 2018 Novembre 7 20 minuti fa, filipporace ha scritto: per consigliarti al meglio, comprensibile indecisione a parte: considera le lavorazioni del motore. le faresti tu o preferisci un p&p che dia buone soddisfazioni? Voglio un motore fatto per bene e divertente quindi farò tutte le lavorazioni del caso assieme a mio padre che ha avuto molto a che fare con le vespe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 7 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 7 (modificato) malossi lamellare al cilindro ,forse di più facile messa a punto ,i pinasco si tribola di più sopratutto il lamellare al cilindro ,se poi ti pare caro in alluminio cè il ghisa e con quello che avanzi prendi il collettore da 25 apposito il grosso problema sarà la marmitta ,ma forse la payper k2 monta senza segare nulla ,tuttalpiù spessori l'ammortizzatore posteriore di 1cm o 2 e forse devi togliere il motorino dell'avviamento elettrico che è presente sulla 50n Modificato 2018 Novembre 7 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca21 Inviata 2018 Novembre 7 Autore Share Inviata 2018 Novembre 7 13 minuti fa, claudio7099 ha scritto: malossi lamellare al cilindro ,forse di più facile messa a punto ,i pinasco si tribola di più sopratutto il lamellare al cilindro ,se poi ti pare caro in alluminio cè il ghisa e con quello che avanzi prendi il collettore da 25 apposito il grosso problema sarà la marmitta ,ma forse la payper k2 monta senza segare nulla ,tuttalpiù spessori l'ammortizzatore posteriore di 1cm o 2 e forse devi togliere il motorino dell'avviamento elettrico che è presente sulla 50n Il cilindro lo preferirei in alluminio e il motorino di avviamento non l’ho proprio montato. Se volessi fare una configurazione col falc 57x51 rientrerei nel budget? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 7 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 7 dipende verso che albero ti orienti ,fai in fretta a spendere 1000 euri tra albero e cilindro con falc ,fatti un giro sui negozi on line e fai la somma dei pezzi con crocera ,almeno la quarta corta ,una frizione decente ,ecc.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca21 Inviata 2018 Novembre 7 Autore Share Inviata 2018 Novembre 7 (modificato) 22 minuti fa, claudio7099 ha scritto: dipende verso che albero ti orienti ,fai in fretta a spendere 1000 euri tra albero e cilindro con falc ,fatti un giro sui negozi on line e fai la somma dei pezzi con crocera ,almeno la quarta corta ,una frizione decente ,ecc.. Sono molte le differenze tra il montarlo girato o normale ed anche tra quello Biella 97 e Biella 105 a livello di prestazioni? Modificato 2018 Novembre 7 da Gianluca21 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca21 Inviata 2018 Novembre 7 Autore Share Inviata 2018 Novembre 7 http://www.falcracing.it/V0015DS.html http://www.falcracing.it/V0011S.html http://www.falcracing.it/V0001S.html http://www.falcracing.it/V3024L.html carburatore da 30 a 35 mm rapportatatura? accensione? con questi pezzi dovrei sforare di poco i 1550€ che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 7 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 7 (modificato) il girato su pk lo lascerei stare...........cerca di studiare una composizione normale diciamo e già ne hai di cavalleria ,cuscinetti buoni non da 5 euri per l'albero almeno ,fatti una lista della spesa completa visto che non hai nulla e noi di diciamo cosa potrebbe andare meglio o peggio e tutto il resto del motore ???? carburatore-frizione-rapporti-cuscinetti -cluster -accensione Modificato 2018 Novembre 7 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca21 Inviata 2018 Novembre 7 Autore Share Inviata 2018 Novembre 7 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: il girato su pk lo lascerei stare...........cerca di studiare una composizione normale diciamo e già ne hai di cavalleria ,cuscinetti buoni non da 5 euri per l'albero almeno ,fatti una lista della spesa completa visto che non hai nulla e noi di diciamo cosa potrebbe andare meglio o peggio e tutto il resto del motore ???? I carter originali che poi verrano lavorati, la frizione ne ho una surflex che sostituirò il prima possibile, idem per la crociera. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 7 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 7 frizione non nel senso dei dischi ,ma frizione completa di mozzo,molla o molle ,spingidisco ecc.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca21 Inviata 2018 Novembre 7 Autore Share Inviata 2018 Novembre 7 Sto scegliendo i pezzi ma non so se scegliere il 57x51 al carter oppure il 58x51 al cilindro (ovviamente falc) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 7 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 7 ma stai già salendo con il bugget ,allora dillo prima se no ragioniamo sul nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Novembre 8 Share Inviata 2018 Novembre 8 15 ore fa, Gianluca21 ha scritto: http://www.falcracing.it/V0015DS.html http://www.falcracing.it/V0011S.html http://www.falcracing.it/V0001S.html http://www.falcracing.it/V3024L.html carburatore da 30 a 35 mm rapportatatura? accensione? con questi pezzi dovrei sforare di poco i 1550€ che ne dite? Ottimo,farei tutto Falc se ci arrivi col budget ma spendi una volta sola,qualità garantita,cambio prendilo con quarta corta 20-47 sempre da lui,crocera nuova anche,campana 27/69 su cui monti cestello e parastrappi Falc ,e sua frizione. Carburatore un 34 vhsb ne trovi a secchiate anche su subito,scegline uno che magari puoi ritirare a mano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Novembre 8 Share Inviata 2018 Novembre 8 (modificato) 18 ore fa, Gianluca21 ha scritto: http://www.falcracing.it/V0015DS.html http://www.falcracing.it/V0011S.html http://www.falcracing.it/V0001S.html http://www.falcracing.it/V3024L.html carburatore da 30 a 35 mm rapportatatura accensione con questi pezzi dovrei sforare di poco i 1550€ che ne dite ? 1360 € ivati solo quello che hai elencato con 57x51 ,solo la marmitta la vende a circa 450 ivata, poi mancano, carburatore-frizione-rapporti-cuscinetti -cluster -accensione, se prendi tutto Falc dovresti aggirarti sui 2000€ivati, grosso modo ma il carburatore dipende dove lo compri, il cambio quale sarà e altre cose. Modificato 2018 Novembre 8 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 8 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 8 anche perchè di albero ci và questo http://www.falcracing.it/V0001.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 8 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 8 é vero che la qualità dei prodotti Falc é fuori discussione e non sei sempre li a sistemare. però penso anche che sei un po' fuori budget. sento molto parlare ultimamente di varie aziende che forniscono maxi kit completi di tutto(o quasi). in ogni caso a scuola ci arrivi giù come un missile? o un rapace, fai tu. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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