Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Novembre 5 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 5 SALVE a tutti , mi sono imbattuto in una coppia di carter px perfetti ma con valvola andata...e complice la " mia personale fisima "sui cilindri girati sulle small ..mi solletica da sempre " girare" il cilindro alle large ..quando ho visto il pinasco slave per T5 lamellare al cilindro https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-26031905-cilindro-pinasco-162cc-vespa-t5-slave-162cc.1.15.46.gp.8558.uw ho iniziato a " sfrizionare il cervello" ossia questo cilindro nasce in corsa 52 ..gia' esistono alberi in corsa 55 che lo porterebbero sopra alla soglia dei 170 cc .. ..cilindro in alluminio , candela centrale testa 8 bulloni boosterato..che ne pensate di montarlo GIRATO ? .Certamente non esistono marmitte dedicate ..poi con quell'attacco..pero' potrebbe essere una via nuova da esplorare ..per un motore da giri ? Attendo considerazioni e suggerimenti in merito ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 5 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 5 beh io non saprei dirti quali vantaggi, se non visivi, si possano ottenere girando una termica large. immagino un carburatore in posizione un po scomoda....e una marmitta che tornerà utile come riscaldatore sella . forse , e lo dico con il beneficio del dubbio, Sei più matto di Me?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Novembre 5 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 5 (modificato) 15 minuti fa, filipporace ha scritto: beh io non saprei dirti quali vantaggi, se non visivi, si possano ottenere girando una termica large. immagino un carburatore in posizione un po scomoda....e una marmitta che tornerà utile come riscaldatore sella . forse , e lo dico con il beneficio del dubbio, Sei più matto di Me?? forse , e lo dico con il beneficio del dubbio, Sei più matto di Me??!!= BRAVISSIMO !!!! capisco che essendo tutte le large " GIRATE " ..LE VOGLIAMO FARE DRITTE ?? COMUNQUE piu' tardi vi illustrero' una possibile variante sul tema !! Modificato 2018 Novembre 5 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Capo meccanico Inviata 2018 Novembre 5 Share Inviata 2018 Novembre 5 32 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: SALVE a tutti , mi sono imbattuto in una coppia di carter px perfetti ma con valvola andata...e complice la " mia personale fisima "sui cilindri girati sulle small ..mi solletica da sempre " girare" il cilindro alle large ..quando ho visto il pinasco slave per T5 lamellare al cilindro https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-26031905-cilindro-pinasco-162cc-vespa-t5-slave-162cc.1.15.46.gp.8558.uw ho iniziato a " sfrizionare il cervello" ossia questo cilindro nasce in corsa 52 ..gia' esistono alberi in corsa 55 che lo porterebbero sopra alla soglia dei 170 cc .. ..cilindro in alluminio , candela centrale testa 8 bulloni boosterato..che ne pensate di montarlo GIRATO ? .Certamente non esistono marmitte dedicate ..poi con quell'attacco..pero' potrebbe essere una via nuova da esplorare ..per un motore da giri ? Attendo considerazioni e suggerimenti in merito ! Motore da giri la vedo un po' dura col pinasco,e poi montarlo sotto sopra sarà una bella impresa......comunque le vie del Signore sono infinite ??? E se invece ti cimentassi in un bel M1X con lamellare al carter e carburatore che guarda dietro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Novembre 5 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 5 ECCOMI di nuovo " sul pezzo " allora come promesso la variante sul tema ..: MONTAGGIO tradizionale pero' con due carburatori ossia uno sul cilindro e l'altro asportando la valvola rovinata su un bel pacco lamellare ..senza esagerare sotto al cofano ronferebbero bene anche una coppia di 28 ... QUI' ci sarebbe da divertirsi a sfresacchiare ecc ecc!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Novembre 5 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 5 7 ore fa, Capo meccanico ha scritto: Motore da giri la vedo un po' dura col pinasco,e poi montarlo sotto sopra sarà una bella impresa......comunque le vie del Signore sono infinite ??? E se invece ti cimentassi in un bel M1X con lamellare al carter e carburatore che guarda dietro? Premesso che i pinasco non hanno una nomea di cilindri da giri ..pero' mi permetto di farti notare come è messo in canna e sotto qui' si vede meglio https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/largeframe/kit-cilindro-pinasco-vespa-t5-slave-162cc-63-0-in-alluminio.1.1.26.gp.6768.uw ..per essere " conservativo " è alquanto " APERTO " NON trovi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Capo meccanico Inviata 2018 Novembre 5 Share Inviata 2018 Novembre 5 51 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: ECCOMI di nuovo " sul pezzo " allora come promesso la variante sul tema ..: MONTAGGIO tradizionale pero' con due carburatori ossia uno sul cilindro e l'altro asportando la valvola rovinata su un bel pacco lamellare ..senza esagerare sotto al cofano ronferebbero bene anche una coppia di 28 ... QUI' ci sarebbe da divertirsi a sfresacchiare ecc ecc!! 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Capo meccanico Inviata 2018 Novembre 5 Share Inviata 2018 Novembre 5 9 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: Premesso che i pinasco non hanno una nomea di cilindri da giri ..pero' mi permetto di farti notare come è messo in canna e sotto qui' si vede meglio https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/largeframe/kit-cilindro-pinasco-vespa-t5-slave-162cc-63-0-in-alluminio.1.1.26.gp.6768.uw ..per essere " conservativo " è alquanto " APERTO " NON trovi ? Sembra un bel cilindro predisposto a tuning,sicuramente sarebbe interessante vedere che ne salta fuori,ti seguo con interesse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 5 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 5 ecco!!! carburatori come se non ci fosse un domani e lamelle come se piovesse? incomincia ad interessarmi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Novembre 5 Autore Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 5 (modificato) 20 minuti fa, Capo meccanico ha scritto: MA è TUO ? tutto questo ben di dio ? seguo da tempo questa immagine sul web ..ma non ho capito mai bene se è una realizzazione italiana o straniera il telaio mi pare T5 .. una bestia del genere mi ingriferebbe sotto la mia COSA 200 .. questo in foto non che termica adotta ,,pero' si potrebbe pensare anche col nuovo pinasco doppia aspirazionehttps://www.fmgarage.it/kit-pinasco-racing-composto-da-cilindro-225cc-884-rs-in-alluminio-corsa-62mm-doppia-alimentazione-albero-motore-anticipato-competizione-corsa-62mm-cono-20-per-vespa-px-pe.1.7.360.gp.13085.uw per correttezza di informazione il doppia esiste sia in corsa 57 che corsa 60 nonchè corsa 62.. quindi ad ampio raggio di impostazione ossia di settaggio in funzione delle esigenze ! QUI' SI NOTA MEGLIO ALL'INIZIO DEL VIDEO Modificato 2018 Novembre 5 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Capo meccanico Inviata 2018 Novembre 5 Share Inviata 2018 Novembre 5 1 ora fa, FREE TUNING ha scritto: MA è TUO ? tutto questo ben di colui_il_quale ? seguo da tempo questa immagine sul web ..ma non ho capito mai bene se è una realizzazione italiana o straniera il telaio mi pare T5 .. una bestia del genere mi ingriferebbe sotto la mia COSA 200 .. questo in foto non che termica adotta ,,pero' si potrebbe pensare anche col nuovo pinasco doppia aspirazionehttps://www.fmgarage.it/kit-pinasco-racing-composto-da-cilindro-225cc-884-rs-in-alluminio-corsa-62mm-doppia-alimentazione-albero-motore-anticipato-competizione-corsa-62mm-cono-20-per-vespa-px-pe.1.7.360.gp.13085.uw per correttezza di informazione il doppia esiste sia in corsa 57 che corsa 60 nonchè corsa 62.. quindi ad ampio raggio di impostazione ossia di settaggio in funzione delle esigenze ! QUI' SI NOTA MEGLIO ALL'INIZIO DEL VIDEO Quello in foto è un M225 lamellare al cilindro ,il fratello minore del 232,se può interessare la configurazione con 2 carburatori con pacco lamellare Malossi al carter e pacco lamellare dell'M1xl ha dato un paio di cv in più che nella versione con singolo 'grosso' pacco lamellare al cilindro.Gira molto alto sia con 2 che con un carburatore sfatando il luogo comune che cilindro di grossa cubatura=pochi giri. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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