+ Strongbiker Inviata 2018 Novembre 9 Autore Share Inviata 2018 Novembre 9 1 ora fa, fagio 72 ha scritto: Ti tocca comprarlo ? Mi sa.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 10 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 10 12 ore fa, claudio7099 ha scritto: c'è su faccialibro e sul catalogo 2019 ..questo sembra uno Zuerino..... con il solito pacco am6. e il pistone é quello dei loro 102 classici. Spero sia solo un esempio che poi andranno ad affinare. si sa se é traversinato? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Strongbiker Inviata 2018 Novembre 10 Autore Share Inviata 2018 Novembre 10 40 minuti fa, filipporace ha scritto: sembra uno Zuerino..... con il solito pacco am6. e il pistone é quello dei loro 102 classici. Spero sia solo un esempio che poi andranno ad affinare. si sa se é traversinato? Buongiorno, no a differenza del VMC ha uno scarico singolo, forse pensato no per girare altissimo, ma finalmente con la testa racing non male, speriamo che in corsa 45 non ci sia bisogno di lavorarci troppo, devo capire anche quanto sia il rapporto di compressione. Ho visto su subito che c'è un tizio che modifica le Sito a siluro facendo tutta la curva fino al silenziatore più modifica lo stesso!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 10 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 10 il pacco è cina derivazione yamaha rd 350 ,collettore è lo stesso dello zuera più grande l'unica cosa che non capisco è il fissaggio ,ci sono le colonnette filettate per fissare il cilindro al carter o ci vanno i prigionieri lunghi ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 10 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 10 sarà con le colonnette tipo vmc. oltre i 300€ ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 10 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 10 mi sa di no sai filippo ,guardando bene la testa mi sa che ci sono due centraggi con due boccoline in direzione dei prigionieri che saranno lunghi ,solo 2 fori sono più grossi ,gli altri due no ,sono i classici da 7 o 7,5 che sia 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 10 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 10 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: mi sa di no sai filippo ,guardando bene la testa mi sa che ci sono due centraggi con due boccoline in direzione dei prigionieri che saranno lunghi ,solo 2 fori sono più grossi ,gli altri due no ,sono i classici da 7 o 7,5 che sia puoi essere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Strongbiker Inviata 2018 Novembre 12 Autore Share Inviata 2018 Novembre 12 Salve a tutti, allora nell'attesa dell'arrivo dei carter pk50s, prendo un po di informazioni, credo che acquisterò la campana della DRT 20-60 a denti dritti che ha un allungo diverso della 24-72, anche se ha un ratio identico, ma mi consigliano di accorciare la terza e la quarta!! Come accensione CDI mi consigliano la SIP con ventola in alluminio che credo di prendere variabile e in CA visto che non ho nessuna intenzione di mettere strumentazione LCD, o batteria, o qualsiasi altra diavoleria. Mandata mail a Pinasco per capire il costo del nuovo cilindro 102 a valvola lamellare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 12 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 12 se il rapporto è lo stesso anche i giri e l'allungo sono uguali ,perchè dovrebbe allungare di più ,non comprendo queste falsità........il pignone fà sempre 3 giri e la campana 1 giro in tutti e due i casi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Strongbiker Inviata 2018 Novembre 12 Autore Share Inviata 2018 Novembre 12 11 minuti fa, claudio7099 ha scritto: se il rapporto è lo stesso anche i giri e l'allungo sono uguali ,perchè dovrebbe allungare di più ,non comprendo queste falsità........il pignone fà sempre 3 giri e la campana 1 giro in tutti e due i casi Tutto corretto quello che dici, ma con quei rapporti il pignone è più piccolo ed ha una motricità diversa ed anche il peso della stessa campana è inferiore, quindi si tramuta in più giri che riesce a fare il motore, ovviamente più velocità. La stessa cosa succede con le moto, prova una trasmissione 18/54 o una 17/51 ti accorgi che la moto ti tira fuori dei giri in più avendo lo stesso rapporto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 12 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 12 (modificato) la primaria è una cosa ,il rapporto finale è un altro ..........non sono d'accordo che la campana faccia più giri perchè pesa 20 gr in meno ,tu dici che escono fuori 500 giri in più dal motore solo perchè la campana è più leggera ,allora se alleggerisco anche il cambio sono altri 500 giri ,magari fosse così facile ,saremo tutti li con il trapano a colonna a forare ingranaggi uno dietro l'altro Modificato 2018 Novembre 12 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 12 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 12 19 minuti fa, Strongbiker ha scritto: stessa cosa succede con le moto, prova una trasmissione 18/54 o una 17/51 ti accorgi che la moto ti tira fuori dei giri in più avendo lo stesso rapporto. se il finale é lo stesso , sorry, ma in una moto con pignone corona e catena non varia nulla. per la Vespa ci sto pensando, ma potrebbe non essere come dici. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ The gj Inviata 2018 Novembre 12 Share Inviata 2018 Novembre 12 Meno pesa meglio è,ma una buona equilibratura è ancora meglio.io per il ratio 3 preferirei la 24/72 . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Strongbiker Inviata 2018 Novembre 12 Autore Share Inviata 2018 Novembre 12 1 ora fa, filipporace ha scritto: se il finale é lo stesso , sorry, ma in una moto con pignone corona e catena non varia nulla. per la Vespa ci sto pensando, ma potrebbe non essere come dici. Ti assicuro che é quanto mi ha detto Denis Innocente, non credo sia uno stupido... come il fatto di cambiare il passo da 530 a 520 di una moto anche con lo stesso rapporto la moto cambia risposta è gire xké ha più trazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Strongbiker Inviata 2018 Novembre 12 Autore Share Inviata 2018 Novembre 12 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: la primaria è una cosa ,il rapporto finale è un altro ..........non sono d'accordo che la campana faccia più giri perchè pesa 20 gr in meno ,tu dici che escono fuori 500 giri in più dal motore solo perchè la campana è più leggera ,allora se alleggerisco anche il cambio sono altri 500 giri ,magari fosse così facile ,saremo tutti li con il trapano a colonna a forare ingranaggi uno dietro l'altro Non si tratta di alleggerire, ma di trazione.... poi ovviamente pignone più piccolo, dentatura della campana più piccola, quindi meno materiale in movimento quindi tutto più leggero!!! poi devi aggiungere che dentro dove gira c’è l’olio quindi più é grande l’ingranaggio c’è attrito... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Strongbiker Inviata 2018 Novembre 12 Autore Share Inviata 2018 Novembre 12 Comunque mi modificano anche la sito a siluro così con collettore maggiorato e la modifica del silenziatore farà più casino ma c’è l’omologazione!!! io credo che andrà forte!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 12 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 12 (modificato) 27 minuti fa, Strongbiker ha scritto: Non si tratta di alleggerire, ma di trazione.... poi ovviamente pignone più piccolo, dentatura della campana più piccola, quindi meno materiale in movimento quindi tutto più leggero!!! poi devi aggiungere che dentro dove gira c’è l’olio quindi più é grande l’ingranaggio c’è attrito... stai dicendo un sacco di fesserie ,non so chi te le abbia messe in testa ,forse il venditore per rifilarti i pezzi ,ma la realtà non è quella purtroppo come la catena queste sono informazioni sbagliate di mio "cugino mi ha detto al bar dopo 6 ceres"... Modificato 2018 Novembre 12 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 12 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 12 (modificato) 46 minuti fa, Strongbiker ha scritto: Ti assicuro che é quanto mi ha detto Denis Innocente, non credo sia uno stupido... come il fatto di cambiare il passo da 530 a 520 di una moto anche con lo stesso rapporto la moto cambia risposta è gire xké ha più trazione. ma che dici! se cambi il passo catena devi OBBLIGATORIAMENTE adeguare pignone e corona con lo stesso passo. se il rapporto finale é il medesimo dove pensi si possa migliorare? in trazione? sicuramente ti avranno dato delle informazioni sulla scorrevolezza e i vantaggi / svantaģgi di una maglia più"piccola" . Ma sono interpretati poco correttamente. Modificato 2018 Novembre 12 da filipporace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Strongbiker Inviata 2018 Novembre 12 Autore Share Inviata 2018 Novembre 12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 13 il passo catena tra 520 525 530 è lo stesso ,cambia solo la larghezza della maglia ,ma sopratutto cambiano i kg che possiamo trasmettere a seconda della cavalleria del motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Strongbiker Inviata 2018 Novembre 13 Autore Share Inviata 2018 Novembre 13 3 ore fa, claudio7099 ha scritto: il passo catena tra 520 525 530 è lo stesso ,cambia solo la larghezza della maglia ,ma sopratutto cambiano i kg che possiamo trasmettere a seconda della cavalleria del motore Non cambia solo la larghezza della maglia ma anche la distanza tra una maglia e l'altra, questo genera più trazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Strongbiker Inviata 2018 Novembre 13 Autore Share Inviata 2018 Novembre 13 https://www.et3.it/topic/69990-primaria-2472-oppure-2060-ratio-300/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 13 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 13 9 minuti fa, Strongbiker ha scritto: Non cambia solo la larghezza della maglia ma anche la distanza tra una maglia e l'altra, questo genera più trazione. non genera più trazione. con maglie diciamo più corte/piccole generi un moto più regolare ed i denti scaricano meglio e meno sul punto di attacco. per tutt'altro motivo si vanno a scegliere i passi catena/pignone/corona. come ti hanno spiegato c'èda valutare potenza e lunghezza trasmissione a catena. Poi ragazzi, ognuno con le proprie convinzioni, basta non andare a raccontare in giro che se sulla mia husky cambio catena a metto 520 ho più trazione o prendo più giri se nella vespa uso la 20/60 in luogo della 24/72. no dai? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 13 non sono più lunghe le maglie ,provare per credere .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Clear Inviata 2018 Novembre 13 Share Inviata 2018 Novembre 13 (modificato) Mai vista la campana in questione (la 20/60 intendo), ma secondo me a parità di ratio ci sarebbe da valutare anche il rapporto fra i diametri delle due ruote dentate, se ipoteticamente il pignone da 20 ingrana più in profondità potrebbe lavorare con un diametro maggiore (rispetto al 24), da questo ne deriverebbe il rapporto finale un pelo più lungo. Modificato 2018 Novembre 13 da Clear Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.