Vai al contenuto

Messaggi consigliati

4 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Su un albero da 2.5kg (anche 3kg se prendi un fabbri) 1kg di volano basta, vai tranquillo. 

Per centralina programmabile intendi la sp8 della Parmakit con 8 curve oppure una elven o una zeeltronic?

si sp8 della parmakit!mi correggo ho sbagliato a scrivere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tancry92 ha scritto:

certo che sti vespisti so strani! ;) ahahah....praticamente la gente che vuole montare falc 180 è  costretta a comprare carter quattrini se non vuole imbattersi in mille problematiche...secondo me i due preparatori o sono grandi amici oppure il sig.falc e un po fessacchioto,con tutto il rispetto.ma facendo una coppia di carter dedicati al quel cilindro le persone li comprerebbero senza esitare,dandoglio profitto ovviamente.se te ne vende solo uno e ovvio che lo puoi vendere solo ad una persona che ha voglia di complicarsi la vita!! :)

Diciamo che Lauro ha altre priorità a cui pensare principalmente e sicuramente non ha bisogno di ricavare profitto vendendo carter visto la quantità industriale di cilindri e altri ricambi che già produce e vende ? se non fosse così quei carter sarebbero già sul mercato da anni

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, tancry92 ha scritto:

si sp8 della parmakit!mi correggo ho sbagliato a scrivere :)

Ecco buttala nel cesso ? (senza offesa)

Personalmente non amo quel tipo di accensione, ho sentito TROPPE persone aver problemi con quell'attrezzo infernale, poi odio quegli statori 4 poli che vengono utilizzati, sono senza il pickup e dopo i 9000 giri sballano di brutto, perdono colpi e fanno la scintilla un po' quando vogliono loro.

La sip invece sta ricevendo tantissimi feedback positivi e a breve ne proverò una, nel caso (quasi sicuramente) l'acquisterò anch'io

Modificato da ZΔmbe
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Diciamo che Lauro ha altre priorità a cui pensare principalmente e sicuramente non ha bisogno di ricavare profitto vendendo carter visto la quantità industriale di cilindri e altri ricambi che già produce e vende ? se non fosse così quei carter sarebbero già sul mercato da anni

si ma e come lasciare un lavoro incompiuto.io personalmete avrei fatto la coppia da abbinare a quel cilindro!che dirvi a me personalmente cambia poco se ci ha gia pensato il sig.zirri :)! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Ehmmmm.... no m200 io mai avuto....Falc180 si pero,alla fine entusiasmante ed esplosivo a tutti i regimi  ? 

SOTTOSCRIVO PERO'  devo dire che chi ha avuto ed ha diversi FALC ..fra le mani  mi ha sempre detto ad uso stradale lascia perdere il traversinato e pensa solo allo scarico singolo..perchè " sintetizzando "  rischi un bel patatrack....sia sempre chiaro che a parita' di materiali ecc ogni motore è una storia a se ..ossia se un qualcosa nasce storto non lo raddrizzi..vi posso dire che ho visto di persona gente con motori da oltre 5000 euro solo di materiale diciamo tendente ai 6000 ....bastonata da chi ha un motore realizzato concomponenti usati...e comunque con un motore in teoria meno performante anche se fosse stato nuovo..quindi ognuno valuti sempre bene  cio ' che acquista , chi lo assembla ecc ecc  e cosa  ci vuole fare con quel motore ..OVVERO  è inutile avere un missile terra aria se poi oltre a non avere i freni adeguati  non abbiamo nemmeno la patente per il trattore ???

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Ecco buttala nel cesso ? (senza offesa)

Personalmente non amo quel tipo di accensione, ho sentito TROPPE persone aver problemi con quell'attrezzo infernale, poi odio quegli statori 4 poli che vengono utilizzati, sono senza il pickup e dopo i 9000 giri sballano di brutto, perdono colpi e fanno la scintilla un po' quando vogliono loro.

La sip invece sarà il mio prossimo acquisto, sento tantissimi feedback negativi e a breve ne proverò una.

guarda hai pienamente ragione purtroppo non mi sono trovato molto bene con questa accensione materiali scadenti e di difficile messa a punto ma dopo un po di modifiche e accorgimenti devo dire che sta andando molto bene.la vespa fa 13000 giri senza problemi

Modificato da tancry92
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, tancry92 ha scritto:

guarda hai pienamente ragione purtroppo non mi sono trovato molto bene con questa accensione materiali scadenti e di difficile messa a punto ma dopo un po di modifiche e accorgimenti devo dire che sta andando molto bene.la vespa fa 13000 giri senza problemi

Beh visto che stai per fare il motorone, curalo in ogni minimo dettaglio ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

SOTTOSCRIVO PERO'  devo dire che chi ha avuto ed ha diversi FALC ..fra le mani  mi ha sempre detto ad uso stradale lascia perdere il traversinato e pensa solo allo scarico singolo..perchè " sintetizzando "  rischi un bel patatrack....sia sempre chiaro che a parita' di materiali ecc ogni motore è una storia a se ..ossia se un qualcosa nasce storto non lo raddrizzi..vi posso dire che ho visto di persona gente con motori da oltre 5000 euro solo di materiale diciamo tendente ai 6000 ....bastonata da chi ha un motore realizzato concomponenti usati...e comunque con un motore in teoria meno performante anche se fosse stato nuovo..quindi ognuno valuti sempre bene  cio ' che acquista , chi lo assembla ecc ecc  e cosa  ci vuole fare con quel motore ..OVVERO  è inutile avere un missile terra aria se poi oltre a non avere i freni adeguati  non abbiamo nemmeno la patente per il trattore ???

Diciamo che la storia del traversino è verissima ma il 180 ne è l'unica eccezione, mi dico che sarebbe ancora più pericoloso se fosse singolo perché avrebbe davvero TROPPA coppia per le nostre vespette da 70kg!

Con tutta quella cilindrata il 180 traversinato non ha mai accusato fiacchezza ai bassi regimi. So che esiste anche la versione booster ma non l'ho mai visto montato da nessuna parte, ancora mi domando il perché sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

SOTTOSCRIVO PERO'  devo dire che chi ha avuto ed ha diversi FALC ..fra le mani  mi ha sempre detto ad uso stradale lascia perdere il traversinato e pensa solo allo scarico singolo..perchè " sintetizzando "  rischi un bel patatrack.... 

Beh anche io ne ho avuti 4 dal 60x51 in su, tutti con traversino e per uso stradale,personalmente sono innamorato di quell'erogazione,imparato a dosare il gas,macini i chilometri a pelo di coppia,se hai strada apri e risponde alla grande.Certo va compreso che nelle marce basse se sei nel traffico e non hai 10 metri liberi davanti,in coppia non ce lo devi far entrare,questo è sicuro,vale già per i D60 ?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, tancry92 ha scritto:
53 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Il cambio 17-19/47 che hai da chi è prodotto? È un ottimo cambio!! Potresti aggiungere una prima z55 tipo falc e una seconda z52 e sarebbe perfetto, avresti:

Prima 10/55

Seconda 14/52

Terza 17/50

Quarta 19/47

Utilizza una primaria molto lunga tipo 29/68 o una di quelle prodotte da Lauro tipo z59. L'effetto cavalletta non glielo togli manco se parti in 3a con un mostro del genere!

Consigliatissimi ovviamente albero e marmitta dedicati, opta possibilmente per i carter quattrini (c1) che così non diventi matto con saldature strane.

Come accensione io personalmente non monterei mai e poi mai una idm, se hai modo prendi una SIP che al momento è il top se si vogliono mantenere le luci

ricapitolando quindi i carter c 1 quattrini sono quelli piu indicati per montare falc 180?!avranno bisogno di barenature/spianature o altro per montare il cilindro e l albero dedicato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

SOTTOSCRIVO PERO'  devo dire che chi ha avuto ed ha diversi FALC ..fra le mani  mi ha sempre detto ad uso stradale lascia perdere il traversinato e pensa solo allo scarico singolo..perchè " sintetizzando "  rischi un bel patatrack....sia sempre chiaro che a parita' di materiali ecc ogni motore è una storia a se ..ossia se un qualcosa nasce storto non lo raddrizzi..vi posso dire che ho visto di persona gente con motori da oltre 5000 euro solo di materiale diciamo tendente ai 6000 ....bastonata da chi ha un motore realizzato concomponenti usati...e comunque con un motore in teoria meno performante anche se fosse stato nuovo..quindi ognuno valuti sempre bene  cio ' che acquista , chi lo assembla ecc ecc  e cosa  ci vuole fare con quel motore ..OVVERO  è inutile avere un missile terra aria se poi oltre a non avere i freni adeguati  non abbiamo nemmeno la patente per il trattore ???

questa e un elaborazione che serve principarlmente per andare a comprare le sigarette nel minor tempo possibile quando finiscono :)heheh...scherzo.

sicuramente come dici tu non è l abito che fa il monaco.

ma devo dire dalla mia che sono abbastanza appassionato di motori e sto imparando sempre di piu grazie a questa "malattia" della vespa ed ho come supporto un mio amico/meccanico che ha sempre fatto questo nella vita(preparatore di motocross 2t) e mi ha e mi sta insegnando tanto;come lo squish,carburazione allargare travasi alleggerire pistoni ecc tutte cose che come dici tu se non sai fare possono farti girare un motore da 7000 euro come o peggio di uno che ha speso la metà della metà della metà ma ci ha messo passione,impegno e competenza.

 

ora però già so che avrò un problema in futuro perchè lui sta facendo una pk rotax e probabilmente mi converrà uscire a motore spento da casa,per evitare brutte figure,dato che è anche il mio vicino :) heheh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Beh anche io ne ho avuti 4 dal 60x51 in su, tutti con traversino e per uso stradale,personalmente sono innamorato di quell'erogazione,imparato a dosare il gas,macini i chilometri a pelo di coppia,se hai strada apri e risponde alla grande.Certo va compreso che nelle marce basse se sei nel traffico e non hai 10 metri liberi davanti,in coppia non ce lo devi far entrare,questo è sicuro,vale già per i D60 ?

ROBERTOROMANO  max stima ed apprezzamento " te sei giovane e aitante e fai bene a cimentarti con questi cavalli imbizzarriti ...personalmente il falc PER ME  è "ICONICO " OSSIA  il punto di arrivo ..poi parlo per LE MIE ESIGENZE ,,dovendo stare dietro a piu' mezzi e come dire volendo avere tutti i mezzi " allegrotti " ..faccio delle scelte ovvero NON CONCENTRO TUTTE le energie su un solo mezzo ma cerco di avere dei mezzi che mi soddisfanno anche se sono diversi ..con il giusto potenziale ed inoltre evito di avere dei cavalli pazzi che NON riesco a sfruttare o meglio a domare ? certamente  un falc D 60  corsa 51 girato e traversinato per me avrebbe un " SUO SE "..pero' con calma ..inoltre da valvolista ..ancora onestamente non comprendo in toto il lamellare" mio limite intrinseco "hihiihih

Modificato da FREE TUNING
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono egig e produco il 250per small.

La idea di quell cilindro era di avere un motore coppioso ma anche divertente, per quell motivo ho fatto piu cc che possibile con la travaseria di una moto da pista. 

 

Se volete vedere la differenza di un m200 e mio kit 250 sul stesso banco prova, tutto montato di scatola con dei pezzi consigliato sel produttore lo allego volentieri. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, egig ha scritto:

ciao sono egig e produco il 250per small.

La idea di quell cilindro era di avere un motore coppioso ma anche divertente, per quell motivo ho fatto piu cc che possibile con la travaseria di una moto da pista. 

 

Se volete vedere la differenza di un m200 e mio kit 250 sul stesso banco prova, tutto montato di scatola con dei pezzi consigliato sel produttore lo allego volentieri. 

Ciao Egig,se hai tempo,apri un post dedicato a te e illustri per benino il tuo lavoro?Sarebbe molto interessante.Grazie.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...