Lasray Inviata 2018 Novembre 3 Share Inviata 2018 Novembre 3 Ciao a tutti ragazzi mi sono iscritto da poco qui sono Lasray e possiedo una vespa 50 hp 3 marce del 92. Al momento data la scarsa compressione del mio gt originale ho pensato di comprare i dr 102 e montarli così come sono portando il carburatore a 16.16. lasciando tutto originale rischio di rompere qualcosa? Premetto che abito in collina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angelo98 Inviata 2018 Novembre 3 Share Inviata 2018 Novembre 3 Ciao Lasray ti parlo per esperienza personale ho montato un 85dr su un 50special 4 marce il resto tutto come vorresti far tu e ti posso dire che ero molto corto ovviamente la potenza/coppia in più si sente ma per me non ne vale la pena in effetti ora aprirò il blocco per fare un elaborazione completa secondo me saresti troppo corto e non ne varrebbe la pena aspetta altri consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Novembre 3 Share Inviata 2018 Novembre 3 Senza aprire il motore meglio non andare oltre i 75cc oppure coi rapporti originali imballi subito,certo approfitare per una revisione generale dei cuscinetti aprire una volta hai da guadagnarci in salute ? 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2018 Novembre 4 Share Inviata 2018 Novembre 4 Quoto, saresti cortissimo . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2018 Novembre 4 Share Inviata 2018 Novembre 4 anch'io avevo un 102 dr, ma con 19 e 18 denti come campana...non saresti lunghissimo ma un po piu lineare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Novembre 4 Share Inviata 2018 Novembre 4 (modificato) io monterei con il 102 dr una classica 24/72 o una 22/63 se viaggi in pianura oppure io monto una 24/72 su un 85 polini e la tira bene (pur avendo alzato leggermente le fasi) Modificato 2018 Novembre 4 da vespaaaa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lasray Inviata 2018 Novembre 4 Autore Share Inviata 2018 Novembre 4 Intanto grazie a tutti per le risposte. Purtroppo a causa di problemi economici non posso aggiungere la campana perché dovrei aprire il motore ecc quindi mi dovrò accontentare di montare il gt plug and play e maggiorare da 16.12 a 16.16 cambiando i getti (se mi date qualche consiglio grazie). La vespa ovviamente continuerà a fare 60/70 max ma mi interessa non grippare. Ci sono rischi con la configurazione originale? Grazie in anticipo e buona strada a tutti!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespaaaa Inviata 2018 Novembre 6 Share Inviata 2018 Novembre 6 se monti un 102 con campana originale sarai sempre su di giri e quindi piu probabilità di grippare, quindi ti consiglio di mettere da parte un po di soldi e magari fare i lavoro anche tra un pò di tempo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lasray Inviata 2018 Novembre 7 Autore Share Inviata 2018 Novembre 7 Il 6/11/2018 in 16:20 , vespaaaa ha scritto: se monti un 102 con campana originale sarai sempre su di giri e quindi piu probabilità di grippare, quindi ti consiglio di mettere da parte un po di soldi e magari fare i lavoro anche tra un pò di tempo... Ho montato il gt lasciando tutto com'è e devo dire che non è per nulla fuorigiri come pensavo. Tira come un mulo e potrebbe trascinare 5 persone. In ogni caso abitando in montagna collina è perfetta al momento. Aggiornerò più avanti. Adesso ho intenzione di installare una Polini serpentone, ma devo adattare un nuovo silenziatore e prolunga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.