Vai al contenuto

Vespa borbotta tutta


Gero

Messaggi consigliati

Salve allora ho una pk 50 xl 102 dr e 19 pari con proma,lo dico cosi forse potrete capire meglio.              Allora e da un pó di giorni che mi borbotta tutta diciamo,a minimo no anche se accelero ad 1/4 non succede niente , poi appena vado a metà acceleratore borbotta, ho cambiato candela fatta benzina nuova perche forse quella era una merdaccia pirna d'acqua ,un po si era sbloccata,infatti quando ero a tutto gas sembrava che si spurgava dopo un po che ero a tutto gas  ma poi ritornava sembre a borbottare,penso sia qualche problema elettrico.Da poco tempo ho fatto anche una cosa molto strana,e anche di merda perche non ho voglia,in poche parole tutto l'impianto e malconcio o preso i fili che facevano funzionare lr lampadine sempre accese del contakilometri li ho tolti per fargli una lampadina di posizione,uno che la vespa le fulminava tutte poi ho risolto comprando una lampada a led piu grande,un altra cosa e che quando premo il pulsante per aprire il contatto dei fili del conta kilometro misi spengono anche le luci dello stop?,che mi sta bene anche se nello stop ho collegato solo la fase e un altro filo per far funzionare la lampada e l'altro filo perche il pedela non da piu segni forse si e staccato qualche filo.non so datemi qualche consiglio.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che un impianto elettrico mi sembra di capire tu abbia una serie di fili a caso collegati, in poche parole spendi 25€ compra impianto elettrico nuovo e se lo monti con un po di voglia risolvi.

altrimenti compri la voglia di un meccanico e te lo fai montare da lui.

poi per vedere se è l’impianto a darti problemi potresti staccare il connettore ponticellando il cavo della messa in moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

Piu che un impianto elettrico mi sembra di capire tu abbia una serie di fili a caso collegati, in poche parole spendi 25€ compra impianto elettrico nuovo e se lo monti con un po di voglia risolvi.

altrimenti compri la voglia di un meccanico e te lo fai montare da lui.

poi per vedere se è l’impianto a darti problemi potresti staccare il connettore ponticellando il cavo della messa in moto.

Non credo che sia questo,il problema perché lo statore e diviso in due poli se non mi sbaglia una si utilizza per le luci,e l'altra per la candela,quindi non credo sia questo il problema che poi e da molto tempo che l'ho fatto questo imbroglio e andava bene la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

che candela hai montato ???almeno il filtro aria è pulito ???e la marmitta ???

Oggi ho fatto tutto purtroppo non ho potuto provarla. Innanzitutto monta una ngk b7 nuova da ieri,oggi ho smontato il carburatore,e nel filtretto quello piccolo cera melma marrona?,poi o preso il filtro normale e ho tolto il coso di acciaio tondo,è cera un bel pezzettino di carta che otturava un pochino almeno,poi ho dato una pulita in generale:vaschetta,gettilla. finito tutto ho dato un occhiata alla bobina, tolta la gommina della bobina dove ci sono i 3 fili.Ammenoche non lo tirato per sbaglio mentre toglievo la copertura in gomma il terzo filo ero tolto ma allo stesso tempo toccava la barrettia di ferro dove si infila il filo quindi speriamo sia questo,domani o sta sera se finisce di piovere la provo. Seconda cosa la marmitta sinceramente non ho mai saputo di doverla pulire e non so neanche come fare,e una proma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...