Vai al contenuto

vespa per una ragazza


Messaggi consigliati

  • SuperMod
10 minuti fa, vespacalabria ha scritto:

l'albero oltre che vetusto non mi piace come si muove....uno jasil anticipato, credete che la mandi troppo fuori giri considerando la padella ed il dr fasato basso? ah di campana ne ho trovata in garage una 21 76

jasil va benissimo. é molto conservativo come anticipo.   tastato con mano é fatto come si deve.    ne utilizza uno anche Alogeno su 100 Polini e lo abbiamo confrontato prima di montarlo con altri alberi.   stesso anticipo originale, ritardo +10°   quindi puoi davvero farci quel che ti pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 10/11/2018 in 12:41 , filipporace ha scritto:

jasil va benissimo. é molto conservativo come anticipo.   tastato con mano é fatto come si deve.    ne utilizza uno anche Alogeno su 100 Polini e lo abbiamo confrontato prima di montarlo con altri alberi.   stesso anticipo originale, ritardo +10°   quindi puoi davvero farci quel che ti pare.

ciao, alla fine 102 dr , 18 denti albero originale pk (cambiata biella), 19 e sito...non va male...una considerazione sullo jasil : devo fare una base padellino sito? , polini nuovo di zecca montato tal quale, carburo shbc 20 L, campana ho una 21 76 ed una 22 63, certo c'è anche ma dovrei comprarla la 24 dd. hai detto che lo jasil è molto conservativo, che se non erro significa non molto spinto (non farei modifiche) e siccome ho anche un albero originale vespa hp che come dicono sia leggermente anticipato; quindi chiedo: che campana e vale la pena lo jasil, nel senso , se non cambia molto dall'originale hp, monto quello....spero di essere stato chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 minuti fa, vespacalabria ha scritto:

devo fare una base padellino sito?

e sei incorreggibile????.   

comunque vai tranquillo con jasil anche con valvola adeguata va benissimo.   come campana e con il Polini di scatola e un 20 carburatore(anche se secondo me un 19 é sufficente e più affidabile) opterei per la più lunga delle due opzioni campana.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, filipporace ha scritto:

e sei incorreggibile????.   

comunque vai tranquillo con jasil anche con valvola adeguata va benissimo.   come campana e con il Polini di scatola e un 20 carburatore(anche se secondo me un 19 é sufficente e più affidabile) opterei per la più lunga delle due opzioni campana.

ti chiedevo perchè 2 anni fa feci un motore 102 dr , 22 63 sito plus tameni anticipato e 19 e non è che andasse come un fulmine in ripresa....magari il polini darà di piu o no? ah la 22 63 che ho è senza parastrappi , è un problema??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
21 ore fa, vespacalabria ha scritto:

ti chiedevo perchè 2 anni fa feci un motore 102 dr , 22 63 sito plus tameni anticipato e 19 e non è che andasse come un fulmine in ripresa....magari il polini darà di piu o no? ah la 22 63 che ho è senza parastrappi , è un problema??

non mi entusiasmano senza parastrappi, ma vista la potenza in gioco non ci dovrebbero essere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...