+ paolo99 Inviata 2018 Ottobre 31 Share Inviata 2018 Ottobre 31 Ciao a tutti dopo più di due anni di onorato servizio, ho deciso di mandare in pensione il mio amato 130dr con quasi 30000 km?. E' stato un gran bel motore, manutenzione nulla, ma è giunto il momento di riconfigurare un po tutto il motore e renderlo più brioso. Riguardo al gruppo termico mi stavo orientando verso il parmakit ecv al carter, o al pinasco zuera ss. Che cilindri sono? Il cilindro verrà lasciato di scatola, solo raccordato al carter. Per il resto credo che renderò il motore lamellare al carter in modo da recuperare dei vecchi carter con la valvola rotta... Per l'albero pensavo ad un rms racing(con cui mi sono trovato benissimo col dr), mentre per quanto riguarda il carburatore monterò il 26 che già posseggo. L' accensione è la sua originale (hp da 1,6kg) Quali rapporti e marmitta mi consigliate? Vivo in zona collinare, non ci sono grandi pendenze ma non voglio nenche un motore troppo fiacco. Grazie in anticipo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2018 Ottobre 31 Share Inviata 2018 Ottobre 31 Ciao,posso parlarti bene Dell ecv,io lo monto lamellare al cilindro e albero a spalle piene, carburo vhst 28, rapporti 24-61 e proma con collettore maggiorato. Mi trovo molto bene, robusto e performante.... del Pinasco non saprei che dirti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2018 Ottobre 31 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 31 m1 d60x51, hai cc e coppia ci abbini un marmittino da coppia o una proma, ma per esperienza la primaria stai su una 28-69, cambio originale, al massimo una z48, in 2 o da solo cambia una mazza, con carburo da 26 sei a cavallo l'albero rms tiralo in testa a qualcuno che ti sta sui balls e prendi qualcosina di più robusto 3 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Novembre 1 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 1 Ti consiglio anch’io m1 d60 è un ottimo cilindri, e poi non devi neanche barenare linbocco dei carter, perché è privo di camicia discorso pinasco, ne ho visti tanti grippato, valuta bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 1 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 1 io vado contro corrente e ti consiglio il Malossi MHR così ti diverti a cambiare configurazione quando sei stufo. albero prendilo di qualità! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Novembre 1 Share Inviata 2018 Novembre 1 L’rms non è un albero ma un bonsai, spendi qualcosa di piu ma prendilo buono. lo zuera lascialo li e con praticamente i soliti soldi prendi un m1 la campana 27/69 fa da bosco e da riviera 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo99 Inviata 2018 Novembre 2 Autore Share Inviata 2018 Novembre 2 Il 31/10/2018 in 23:44 , Steppen Px ha scritto: Ciao,posso parlarti bene Dell ecv,io lo monto lamellare al cilindro e albero a spalle piene, carburo vhst 28, rapporti 24-61 e proma con collettore maggiorato. Mi trovo molto bene, robusto e performante.... del Pinasco non saprei che dirti Ciao, che marmitta monti? Che velocità raggiunge. Sono molto interessato a questo cilindro perché con meno di 200 euro ho un alluminio monofascia, abbastanza affidabile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steppen Px Inviata 2018 Novembre 2 Share Inviata 2018 Novembre 2 Monto proma con collettore maggiorato. Quando ho fatto la prova col GPS non avevo il collettore maggiorato e a 1200mt di altitudine mi segnava 104km/h. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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