Vai al contenuto

Nuovo motore 130. Qualche consiglio?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti dopo più di due anni di onorato servizio, ho deciso di mandare in pensione il mio amato 130dr con quasi 30000 km?. E' stato un gran bel motore, manutenzione nulla, ma è giunto il momento di riconfigurare un po tutto il motore e renderlo più brioso.

Riguardo al gruppo termico mi stavo orientando verso il parmakit ecv al carter, o al pinasco zuera ss. Che cilindri sono?

Il cilindro verrà lasciato di scatola, solo raccordato al carter. Per il resto credo che renderò il motore lamellare al carter in modo da recuperare dei vecchi carter con la valvola rotta... Per l'albero pensavo ad un rms racing(con cui mi sono trovato benissimo col dr), mentre per quanto riguarda il carburatore monterò il 26 che già posseggo. L' accensione è la sua originale (hp da 1,6kg)

Quali rapporti e marmitta mi consigliate? Vivo in zona collinare, non ci sono grandi pendenze ma non voglio nenche un motore troppo fiacco.

Grazie in anticipo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

m1 d60x51, hai cc e coppia ci abbini un marmittino da coppia o una proma, ma per esperienza la primaria stai su una 28-69, cambio originale, al massimo una z48, in 2 o da solo cambia una mazza, con carburo da 26 sei a cavallo

l'albero rms tiralo in testa a qualcuno che ti sta sui balls e prendi qualcosina di più robusto

  • Like 3

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/10/2018 in 23:44 , Steppen Px ha scritto:

Ciao,posso parlarti bene Dell ecv,io lo monto lamellare al cilindro e albero a spalle piene, carburo vhst 28, rapporti 24-61 e proma con collettore maggiorato. 

Mi trovo molto bene, robusto e performante.... del Pinasco non saprei che dirti

Ciao, che marmitta monti? Che velocità raggiunge. Sono molto interessato a questo cilindro perché con meno di 200 euro ho un alluminio monofascia, abbastanza affidabile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...