Vai al contenuto

Vespa N o L?


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ciao ragazzi ho un dubbio. Sto dirigendo e facendo il restauro di una vespa 50 V5A1T ma dopo aver controllato la scheda di omologazione non mi tornano delle cose.

Il numero di telaio è 52xxxx, 

sul nasello c’è lo scudetto esagonale e i fori delle pedane sono quelli per le strisce in gomma.

Da quanto scritto nella scheda per la Vespa 50 n dal n telaio 200001 c’è lo scudetto esagonale

per la Vespa 50 L dal n 540001.

La prima cosa a cui ho pensato è che fosse una N ma poi ho visto che il numero di telaio della N non è mai arrivato a 52xxxx!!

Vespa 50 L non può essere perché dalla 540001 hanno messo il nuovo logo!!

Mi son perso qualcosa?

Grazie.

7D05E64E-7077-412D-8ACA-64C7AD3B8948.png

5366DC58-10C0-4051-AEFE-4403B0C78365.jpeg

7CDF6D8F-6F95-46BA-8CAD-DDBB705EEF79.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Hai controllato la punzonatura del telaio se riporta il logo esagonale o lo scudetto?

Da quello che mi risulta leggendo i vari cataloghi ricambi, il logo esagonale dovrebbe essere stato adottato dall'inizio della produzione della L, cioé dal telaio 500001.

Ciao, Gino

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Grande Gino!!

purtroppo il logo prima del numero di telaio è coperto da vernice e non è distinguibile! Un ipotesi che ho fatto, che tu forse mi stai confermando, che prima hanno modificato il nasello e poi la punzonatura. Ma la L aveva i fori grandi per le strisce pedana? Ed erano in gomma? Anzi mi spiego meglio: i fori delle strisce in gomma e in alluminio sono uguali?

741AAD37-2778-4B4A-9A76-9A9461249459.jpeg

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...