Vai al contenuto

problema collettore polini banana


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, circa una settimana fa ho comprato una polini a banana con silenziatore usata per la mia primavera del 77. Montandola mi sono accorto che il collettore era un corsacorta, per questo sono andato a comprare un collettore corsalunga per et3. Arrivato a casa mi accorgo però che quest'ultimo non entra nel foro della marmitta, infatti, pur avendo lo stesso diametro non combaciano. Ora quindi mi chiedo se esistono anche diversi tipi di marmitte oltre che collettore, anche perchè di sto passo sto andando a spendere gli stessi soldi di una marmitta nuova... sapete qualcosa a riguardo, e nel caso, in che modo posso adattare il corsacorta?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

è capace che a seconda degli anni di produzione ci sia un pelo di differenza sui diametri ,bisogna modificare........sei sicuro che sia polini e non leovinci o altro

sono sicuro che la Marmitta sia polini, per il collettore invece lo saprò domani quando andrò a confrontarlo da Saponi con altri... intanto quello che mi ha dato lui per l'et3, è visibilmente più corto e sembra combaciare solo nel diametro anche se non s'infila nella marmitta. Nell'eventualità che non esista ho visto che storcendo leggermente il collettore corsacorta dovrebbe andare anche sulla mia primavera, riscaldandolo dite che viene? o è meglio portarlo da qualcuno e accorciarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no, alla fine il problema non è la lunghezza, quanto l'inclinazione del collettore. infatti montandola non si riesce ad infilare completamente la marmitta nel collettore (parlo di quello comprato usato). Mi chiedevo se era possibile riconoscere i collettori, magari misurandoli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se è più corto è per pk ,il collettore si riconosce perchè non ha le asole sul fissaggio ,ma ha due fori da 8-8,5mm ,se vuoi cambiare l'inclinazione và segato a metà e risaldato sul tratto dritto sopra la ruota ,ma poi è capace che non torna l'attacco sul motore ,bisogna almeno puntarla sul posto per avere i riferimenti giusti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

..salve ..un problema " similare" mi è capitato con una new proma che non " aderiva " bene il collettore con la marmitta ..la soluzione è stata recuperare  in garage un collettore di una old proma originalissimo  per corsa corta e dopo averlo scaldato con l'ossigeno , è stato rimodellato  senza alcun problema !

Link al commento
Condividi su altri siti

brutta storia pero',una volta si potevano fare tranquillamente i mix tra corsa corta,corsa lunga,pk e special,e con un pelo di ingegno si faceva quadrare la vite di fissaggio al carter.ora mi sembra di capire che tra 4 tipi di marmitte diversi si sia vincolati ad accoppiare collettore specifico x modello specifico.bah

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ugopaciugo ha scritto:

quindi su una polini corsa corta non posso montare il collettore corsa lunga?

io avrei una banana per pk 50 che vorrei mettere su primavera con collettore 125

 

a sto punto bisognerebbe capire a quale era appartengono x capire se si possono mescolare.sicuramente tutti i collettori delle banane che avevano il silenziatore con le viti si posson mescolare,anche quelle delle primissime banane che il silenziatore non lo avevano

Link al commento
Condividi su altri siti

i mix la polini li ha aboliti per aumentare il loro guadagno(mica scemi) l'unica è mettersi li come ho fatto io a scaldare e modellare il tubo per far tornare la curva, se no io una per corsa lunga l'ho montata su corsa corta utilizzando il collettore della leovince(che gia avevo)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

ah mica scemi no (un colpo che gli venga).ah quindi x lo meno i leovinci di ora son compatibili con le polini?

non lo so di ora, la mia ha qualche anno e il collettore sono riuscito a farlo combaciare con la pancia corsa lunga polini, ho solo dovuto limare l'asola di attacco al carter ma la mia polini era per pk corsa lunga e la dovevo mettere su una special corsa corta puoi immaginare che con questo mix qualche cosa per forza non tornava

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...