Vai al contenuto

75 o 90 polini per turismo


Messaggi consigliati

Allora... Avendo 14 anni abbondanti ho preso una vespa... 

Ora monto 75 polini (da rettificare per "grippata"), 16/16 dell'orto, gianelli (lunga che esce a destra e passa sotto la pedana) 

Mio padre vuole tenerla cosí anche se fra poco dobbiamo portarla dal meccanico a controllarla, rettificare il gt e cambiare albero quasi sicutamente... 

Ora sto ai 60 kmh al massimo. 

Io volevo montare un 90 polini, rapporti 18/62 o leggermente piú lunghi, 19/19 oltre all'albero che andrebbe cambiato lo stesso. 

Come velocità non vorrei fare piú di 75/80 al massimo per viaggiare ai 60 col motore non sotto tiro sempre. 

Il mio ragionamento era: monto un 90 da scatola e me lo devo dimenticare are e là, una volta montato voglio farci km su km senza mai avere problemi. 

Invece con il 75 devo tenerlo sempre al massimo e rischiare di romperlo, o sbaglio? 

 

Voi a vostro figlio (sapendo che non è il primo coglione del paese) lascereste cosí o gli montereste un 90 tranquillo da turismo che non si rompe mai? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ti rispondo da padre quale sono

Io rimonterei il 50cc.  Ti permette di fare tutti i km che vuoi e in totale serenità  : Tua come figlio e Mia come padre.   

Ti ricordo che fino al raggiungimento della maggiore età siamo noi genitori a rendere conto di eventuali disavventure; faccio un esempio: provochi un incidente e non hai il ciclomotore in regola chi ne risponde? non di certo l'assicurazione?....tocca ai genitori; indipendentemente dal buon senso o meno che abbia in minore.

quindi ORIGINALE PIAGGIO

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a sto punto mettere un 85cc

il 19.19

La 18/62 

e una marmitta a siluro cosi il brio in più ce l’hai e hai amche un motore tranquillo che fa i km se lo tratti bene

albero prendi uno jasil per sostituire il tuo e sei a posto.

Se proprio vuoi allingare un po la velocità massima monta gomme 90/90-10ma questo lo puoi valutare anche in un secondo momento.

anche se mi sento di dire e non sono padre che una vespa truccata anche poco senza averla mai guidata non è il massimo io mi farei un po di esperienza con la vespa originale poi passerei su di cilindrata. 

In tutti i casi basta non fare il matto quando esci a giro con la vespa. ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

 

Ad uno scooter 50 ci togli due rondelle e stai già a più di 70 kmh...

Io vevo allungare i rapporti per "far riposare il motore" ai 60kmh circa che ho paura romperei spesso per via che è sempre al massimo... 

Già ora monto un 75 polini da scatola e una gianelli e ho più di 1500km di guida, l'esperienza un po' l'ho fatta senza mai aver fatto il coglione in strada anzi, mi comporto bene. 

Preferisco la forza invece che l'allungo (sono tipo 100 kg per 180cm, quindi fa fatica il motore, mio papà ha un fisico simile al mio) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...