Vai al contenuto

YSS posteriore a GAS Vespa Et3 corto?


Messaggi consigliati

Premetto che ho letto anche gli altri post su YSS a gas, come avevo letto viene infatti fornito con i suoi gommini in quanto non ci può andare l'oringale tra telaio e ammortizzatore, ho dovuto allargare limando un pochetto il foro in quanto questo ammortizzatore monta una rondella da 14 e non da 13 superiore e fin qua tutto ok, ho controllato che il codice ammortizzatore fosse corretto e dice per ET3 cercando in rete, ora però dice che è lo stesso per 50 special, vi risulta? chiedo perchè montato è più basso rispetto l'originale, ho poi avuto un altro se cosi si può chiamare problema, non è proprio un problema è che mi da poca sicurezza, è filettato ed ha gli attacchi al carter molto molto più spessi questo è positivo se non fosse che la rondella originale non ci va, dovrei prendere una vite più lunga come farò, normale tutto cio? o mi hanno mandato un ammortizzatore sbagliato?

 

1.thumb.jpg.7d7ce132280f32295391ca4f6eb61923.jpg

2.thumb.jpg.1d25ecfe11713354c4de70bc1d2fb951.jpgIMG_9897.jpg

IMG_9896.jpg

 

Modificato da newmodelarmy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

la staffa sotto si smonta ,quindi puoi mettere tutte le rondelle che vuoi per alzarlo tra staffa e mono

si i telai sono uguali 50special e primavera et3 125 ......strano comunque quelli per pk sono più lunghi

e dicci poi come va almeno ,almeno due impressioni

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

la staffa sotto si smonta ,quindi puoi mettere tutte le rondelle che vuoi per alzarlo tra staffa e mono

si i telai sono uguali 50special e primavera et3 125 ......strano comunque quelli per pk sono più lunghi

e dicci poi come va almeno ,almeno due impressioni

sei un grande!!! grazie!!!!

cavolo si vede anche dalla foto non ci avevo fatto caso!!!!

lo proverò quando sarà finita la vespa, ora la sto tutta smontando e sistemando in quelle poche ore tornato a casa dal lavoro quindi ci vorrà un pò, posso fare il paragone con l'altra et3 che ho, l'altra a 2 bitubo a gas, questa un bgm pro davanti e questo YSS....

ho letto poprio ora che il problema del perno corto lo hanno anche altri ammortizzatori per et3 come il bgm posteriore...devo prendere un M9 x 70mm che vendono anche in ebay...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

e si è una misura stupida come il bullone della leva messa in moto da m9 ,io ho dovuto mettere tra l'altro il primo gommino tra mono e telaio e mono e forcella originale piaggio perchè quelli yss sono troppo piccoli

cioè non ho capito bene scusa, hai un yss come il mio?i gommini erano rotondi ma ci andavano bene penso...spiegati meglio.grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

no sia io che mio fratello su pk abbiamo i yss senza bombola gas ,quelli regolabili di molla e hanno i gommini più piccoli di quelli piaggio ,quindi io ho rimesso solo il primo piaggio e sopra a chiudere con rondella e dado quelli più piccoli.......a occhio c'è una bella differenza di 2 cm sul diametro

magari sul tuo costando di più hanno messo quelli giusti

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

no sia io che mio fratello su pk abbiamo i yss senza bombola gas ,quelli regolabili di molla e hanno i gommini più piccoli di quelli piaggio ,quindi io ho rimesso solo il primo piaggio e sopra a chiudere con rondella e dado quelli più piccoli.......a occhio c'è una bella differenza di 2 cm sul diametro

magari sul tuo costando di più hanno messo quelli giusti

ok, pensavo avessi un et3 anche tu...però anche sul mio, potevano metterci un perno più lungo sapendo che questo non va bene, o meglio non mi sembra molto sicuro cosi arriva a filo e non ci sta il dado...i bitubo che ho sull'altra sono tutt'un altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2018 in 14:25 , claudio7099 ha scritto:

la staffa sotto si smonta ,quindi puoi mettere tutte le rondelle che vuoi per alzarlo tra staffa e mono

si i telai sono uguali 50special e primavera et3 125 ......strano comunque quelli per pk sono più lunghi

e dicci poi come va almeno ,almeno due impressioni

non l'ho ancora provato ma per me è già bocciato, ho messo un m9 da 70mm ed è corta anche questa, ci vorrebbe un 80mm che non trovo, ho trovato una 75mm sul sito sip scootershop ma siccome dovrei predere solo questa mi costerebbe 20 euro e non ne vale la pena, la cercherò in giro nelle varie ferramente ma dubito di trovarla quindi:

- l'attacco al telaio è più largo devi leggermente limare il buco per facelo entrare.

- lo stelo per attacco telaio è corto ci va la rondella ma non mi da una gran idea di sicurezza

- la vite d'attacco al carter ci vuole da 75mm o meglio ancora 80mm io in zona non la trovo l'ha solo sip scootershop solo che se devi prendere una sola vite non conviene

- la gommina tra telaio e ammortizzatore viene fornita da loro, è tonda non ha la forma di quella classica che dato il filetto diverso non ci può andare, qua non so se sia meglio o peggio.

IN SOSTANZA NON L'HO NEMMENO PROVATO MA E' GIA' BOCCIATO PER ME, costa 40/50 euro in meno di un bitubo ma si vede anche la differenza, una classica CINESATA esteticamente carina ma calcolata MALE.

2.jpg

Modificato da newmodelarmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...