Vai al contenuto

Problema carburatore 24 Vespa p200e


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti sono un nuovo membro del forum, avrei bisogno di una vostra cortesia in quanto non sono riuscito a trovare qualcuno che mi desse una soluzione per il mio problema. Ho restaurato da qualche mesetto una vespa P200E del 1983 (no miscelatore), il problema sorge quando qualche decina di km dopo il restauro, il carburatore originale Dell'orto SI 24 (revisionato) mi riempie la scatola filtro dopo essere stato fermo 3 giorni. Senza stare a perdere tempo acquisto un carburatore nuovo (Spaco) risolvendo il problema ma solo temporaneamente , perchè dopo un mese circa lasciandola ferma di nuovo 3-4 giorni mi ha riempito la marmitta di miscela.

Così successivamente ho fatto questi interventi:

-sostituzione spillo galleggiante, senza risolvere nulla,non appena aprivo il rubinetto della benzina (da spenta) immetteva miscela direttamente nel cilindro come se avesse il galleggiante incantato, cosa che ovviamente non era.

-Acquisto un altro carburatore nuovo Spaco e mi si ripresenta la stessa dinamica 

-In preda ai dubbi ho provato ancora ad acquistare un carburatore Spaco 24-24 rivisto dalla Pinasco sperando potesse aiutarmi , ma senza risolvere nuovamente nulla. perchè stando ferma 3 giorni riempiva di nuovo la marmitta

Chiedo aiuto per risolvere o per lo meno vorrei capire se è normale che succeda con questi tipi di carburatori, ovviamente l'unica soluzione per tamponare la situazione è a vespa accesa chiudere il rubinetto e far finire la miscela.. ma non mi sembra razionale doverlo fare  !!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è assolutamente normale . Tutto giusto quello che dice Claudio su spillo e galleggiante, che devono assolutamente svolgere il loro compito . Se ti capita con diversi carburatori , dando per scontato che cambi anche la torretta non tenendo sempre la stessa , potresti avere il rubinetto che non chiude e magari con tanta benzina nel serbatoio vince la resistenza di spillo e galleggiante . È raro ma potrebbe capitare. Hai modo di provare al volo un serbatoio con rubinetto diverso senza spendere subito altri soldi per un rubinetto nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, intanto vi vorrei ringraziare molto per la vostra disponibilità, purtroppo mi sono informato sul peso dei galleggianti ma ci sono solo standard..  lo spillo è di quelli classici senza molla, l'unica cosa che ho notato è che la testa di gomma dello spillo degli Spaco tende a gonfiare per via della benzina, così l'ho sostituito con  i classici che si trovano in giro (probabilmente made in italy rispetto agli altri montati su spaco). 

Ora proverò a sostituire il rubinetto benzina per scaramanzia visto che gli sfiati del serbatoio sono liberi .. 

 

Altre teorie anche molto remote che vi possono venire in mente? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ma non conveniva prendere solo il kit riparazione con tutto attaccato ,con gli spilli bisogna fare attenzione ,la verde non aiuta ,rivoglio il piombo nella broda 

quello in foto ha sia la scritta dell'orto che spaco ,è di una lml

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buonasera a tutti vi chiedo umilmente scusa ma non sono più riuscito a entrare nel mio profilo fino a stamani.. credo di aver risolto il problema sostituendo il rubinetto serbatoio, perchè anche stando ferma due settimane con la benzina aperta non ha più riempito il cilindro... speriamo perchè non saprei più cosa inventarmi perchè la vespa è finemente restaurata originale 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

hai sostituito il rubinetto, ma non serviva, infatti non è il rubinetto ma bensì la TORRETTA FILTRO, per altro non serviva cambiare carburatore ma la sola torretta, con quella venduta comericambio per carburatori vespa 200 - t5 marca Spaco... ti invio il codice e il nome del rivenditore che le fà a POCHISSIMO se ti serve.... perchè il codice? Perchè c'è anche quella del 125-150 che ha in vero una portata minore... e in foto non le distingueresti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...