Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve vorrei cercare di assemblare un blocco con il cilindro prodotto dalla parmakit sarebbe l'sp09 d60 in corsa 51 con biella 97.

Sono in possesso di carter 2 fori derivazione pk s, ingranaggi accensione, e accensione parmakit ad anticipo variabile ricavata dal pieno da 1kg.

Avevo pensato di configurarlo in questa maniera:

-Cambio 4 marce con albero ruota originale e cluster con 3 e 4 corta drt;

-Cilindro sp09 d60 montaggio girato;

-Campana 27/69 (rinforzata non so quale marca ma voglio mantenermi sul costo basso);

-Albero C51 ? Volevo installare un mazzucchelli anticipato;

-Crociera faio eco o drt? da quanti mm?;

-Frizione polini(doppia molla 4 dischi)

-Lamellare polini con 24 o mrt con 28;

-Silent block?;

-Guarnizioni motore,paraoli, cuscinetti?.

-Quali dimensioni di progionieri?

Da chi posso far assemblare e lavorare i carter? Avevo pensato di contattare 360 Project Garage. Comunque è un motore che sostituirà il polini 130 in ghisa. So che per fare un motore del genere si utilizzano i miglior componenti in produzione ma purtoppo il budget è limitato, ma penso che tutto sia possibile perchè alla fine dei conti non farò gare; magari non utilizzero tutta la cavalleria che riesce a tirare fuori questo gt ma non è un problema.

 

 

Modificato da FrAnChInI
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

i mazzucchelli sono buoni alberi da quanto se ne dica male ,ma io su un cilindro del genere non lo vedo bene.....ma non ne avevi già parlato in un altro post ?? contattali e vedi cosa ti dicono .....

guarda è in offerta il cilindro https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/smallframe/kit-cilindro-parmakit-sp-09-evo-144cc-d60-biella-97-corsa-51-testa-candela-laterale-scarico-con-traversino-vespa-smallframe.1.1.25.gp.2280.uw

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

i mazzucchelli sono buoni alberi da quanto se ne dica male ,ma io su un cilindro del genere non lo vedo bene.....ma non ne avevi già parlato in un altro post ?? contattali e vedi cosa ti dicono .....

guarda è in offerta il cilindro https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/smallframe/kit-cilindro-parmakit-sp-09-evo-144cc-d60-biella-97-corsa-51-testa-candela-laterale-scarico-con-traversino-vespa-smallframe.1.1.25.gp.2280.uw

Sì ma abbaimo parlato di altro, volendo montare il quattrini m1l? secondo te sarebbe più indicato?

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

su pk è sempre un casino con il lamellare al cilindro e la marmitta ,l'unico che ho montato senza sventrare tutto è lo zuera lamellare e rifacendo il collettore 

Va bene, quindi ritornando sull'sp09 mi puoi dire quali componenti devo acquistare vedendo l'elnco da me fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/smallframe/kit-cilindro-parmakit-sp-09-evo-144cc-d60-biella-97-corsa-51-testa-candela-centrale-scarico-con-traversino-vespa-smallframe.1.1.25.gp.2278.uw

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-parmakit-competizione-volani-tondi-83mm-cono-20-biella-97-corsa-51-vespa-125-et3-primavera-pk.1.1.19.gp.7668.uw

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-cambio/smallframe/ingranaggio-multiplo-parmakit-10-14-18-20-denti-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.111.gp.2285.uw

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/collettori/collettore-aspirazione-lamellare-al-carter-vmc-30mm-vespa-smallframe-2-3-fori.1.1.27.gp.7755.uw

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/smallframe/fabbri-racing/rapporti-24-72-fabbri-racing-con-cestello-endurance-per-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.270.gp.5520.uw

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/smallframe/frizione-polini-doppia-molla-vespa-50-125-4-dischi-evolution.1.1.34.gp.6083.uw

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/smallframe/molla-rinforzata-crimaz-interna-a-carico-maggiorato-per-frizione-con-doppia-molla-vespa-smallframe.1.1.34.gp.7359.uw

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/marmitte/smallframe/espansione-racing-parmakit-snake-per-vespa-90-125-et3-primavera.1.1.44.gp.2375.uw

più o meno 1500 euri senza contare cuscinetti e minuteria varia ,accensione e carburatore

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi Piano, prima di consigliare cose a caso bisogna avere almeno un'idea del motore di cui si sta parlando... Un sp09 d60 se preso e montato di scatola non gira alto e ha parecchia coppia, con la 24/72 e il 18-20 non ci puoi fare altro che andare ad impennare nei parcheggi.

Dipende molto dalla zona in cui abiti, ma questo, se lasciato di scatola può tirare senza problemi una 27/69 con quel cambio (in pianura)

Poi ho capito che il lamellare vmc costa poco ma avete almeno mai preso in mano il pacco lamellare che monta? Con quelle lamelle in ferro è tanto se si accende il motore, vanno cambiate subito. Per il resto è un buonissimo prodotto che lascia ampio margine di sviluppo.

Ho letto che i lavori li farebbe un meccanico, ma vedendo come lavorano molti meccanici io ti direi di affidarti a qualcuno che abbia esperienza nel mondo vespa, perché è facile prendere 4 pezzi e assemblarli ma affinché il motore funzioni correttamente bisogna lavorare i carter in maniera quanto meno decente (intendo accordare i travasi come si deve e fare una aspirazione che abbia un senso), altrimenti puoi avere anche un cilindro TM ma andrà poco più di un 130 Polini un po' ritoccato.

Modificato da ZΔmbe
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si sono d'accordo ,era per avere un idea dei costi più o meno i primi che ho trovato (tralasciando il mecca),che è quello che ha chiesto ,poi le variabili nel mondo vespa sono tante e troppe.............poi si sa che finiscono tutti sul dr o il polini base...partono tutti alla grande poi come sentono i prezzi hanno tutti le braccine corte (non è riferito all'autore del post ,si scherza ovviamente)

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...