Vai al contenuto
newmodelarmy

Curiosità: miglior Vespa da investimento, la Vespa che negli anni ha acquistato più valore e ne acquisterà, mercato e saturazione.

Messaggi consigliati

Sono curioso, chiedo a voi esperti, qual'è la Vespa che negli anni ha acquistato più valore e quale nei prossimi anni ne acquisterà, quale modello poi magari troppo saturo ne perderà...

Io penso che siamo arrivati a cifre troppo alte, penso scenderanno o mi sbaglio? vedo che una primavera ET3 a meno di 2000/2500 euro per un esemplare senza libretto e messo in dubbio stato non si trovano, le px stanno salendo ecc ecc

a voi la vostra opinione.

Modificato da newmodelarmy

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basta lasciarle dove sono e vedrai che caleranno , la gente è impazzita ! Ed io odio che sfrutta la mia passione per fare business!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

quelle che saliranno sono le piu rare roba pre 60 e la 90ss le altre dubito saliranno ulteriormente di prezzo in breve tempo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che una Vespa la si debba sempre avere. 

in garage, sala, cantina ; dove si voglia.

Per osservarla anche solo.

per poter dire: io ce l'ho!  la posso toccare é parte di ciò che posso e potrò raccontare. 

Molte volte ,spesso, il valore intrinseco di un oggetto supera di gran lunga  la realtà di mercato.   

VESPA 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

quelle che saliranno sono le piu rare roba pre 60 e la 90ss le altre dubito saliranno ulteriormente di prezzo in breve tempo

quelle vespe li e' da un pezzo che hanno cifre alle stelle,nel 2008 ho visto gente comprare una 90 ss a 22000 euro!

x dare una mia opinione da osservatore,potrei dire che ormai special,l,r,n,et3 e primavera hanno raggiunto una fase di stallo un paio di anni fa,e ora i prezzi stanno calando (c'e chi le propone sempre a quotazioni assurde,ma poi o non le danno via o son costretti ad abbassarsi le braghe),ormai gira e rigira son sempre quei 4 pezzi di ferro che cambiano proprietario.vespe anni 50 e 60 restano tuttora a prezzo da nababbo,chi le ha se le tiene oppure il vero maniaco amarcord ce le spende le cifre richieste.pian piano stanno salendo i pk e i px primi modelli,i primi pk piu lentamente,invece le vecchie ciccione hanno in certi casi raggiunto quotazioni da mercato degli organi.putroppo credo che il mercato oscillera' cosi ancora x troppo tempo,ormai e' diventato un vero business(i ricambi vespa ora si trovano anche in farmacia) sia x chi prima manco sapeva cos'era,x affaristi e x figli di papa' che x sfruttare una moda,danno la possibilita' a chi ha un blocco di ruggine senza documenti,di poterlo venderee allo stesso prezzo al kilo della fiorentina.credo che ora come ora l'unica cosa da fare sia stare li a guardare,e sperare,d'altronde 16 anni fa tutti pensavano che fosse una moda passeggera (come i vecchi ritorni di fiamma di fine anni 80 e nizio 90)e invece l'assurdo continua,e peggiora,da troppi anni ormai.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io uno che compra e rivende lo conosco e le ha praticamente tutte consevervate anche del 47 roba che non ti basta lo stipendio di una vita per comprarle. 22mila euro una 90ss conservata la vendi molto veloce.

anzi ora è il momento di comprarle le hanno tirate fuori tutti pensando di avere oro e i prezzi sono ricalati ancora. Il collezionismo funziona cosi piaccia o no all’estero una qualsiasi vespa la rivendi come il pane in italia siamo pieni ma se la metti in vendita su siti esteri ci vuol poco a venderla

Modificato da Lop1994

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!