Vai al contenuto

Carburazione vhsb34-M1L56


Messaggi consigliati

Ciao ragazzo qualcuno può darmi una dritta come carburare un carburatore 34 su questo tipo di motore per vespa special:
M1L - R d56 in corsa 53 (130cc) rivisto nei travasi e nello scarico
VHSB 34 XS con tromboncino
Accensione elettronica  vmc 1.2kg
27/69 con cluster 4 corta
Albero spalle piene 87mm corsa 53
Carter lavorati al cnc
Frizione Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento il carburatore monta getto minimo 45
Getto massimo 159
Polverizzatore dp 268
Spillo k24
Aria 60
Al minimo il motore fa molto fumo a quando accelero sembra che ho L aria tirata
Mentre quando tiro di terza e quarta con acceleratore a fondo sembra che s ingolfa
Ho smontato la candela ed è un po’ bagnata e nera quindi penso che la carburazione sia molto grassa dimenticavo mi trovo a livello del mare

Link al commento
Condividi su altri siti

Be si sintomi da parecchio grasso,devi procedere gradualmente se hai tacche da abbassare lo spillo e ridurre il max fin che non lo senti girare bene,comunque meglio partire da grasso e scendere,con pazienza modifica una cosa alla volta,o spillo o getto max,3-4 punti alla volta non di più,poi anche meno,almeno non rischi.

Ghigliottina?ma quella costa di più  cambiarla ,fosse una 50 pulisce un po' di più. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Togliil dp prova il dq 268,k 24 all seconda tacca dall alto va benone,45 di minimo sei grasso su un m1l,prova con un 40,per ultimo occhio al max,159 per me sei molto magro,considera che anche io sto sul mare e con m1l 60 giro co un 180 di max,dopo vedi te devi provare,ogni motore vuole la sua,comunque ti ripeto occhio al massimo che sei magro

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 minuti fa, Lonnye3870 ha scritto:

Sinceramente io non riesco a capire come fate a montare polverizzatori dp,io mi sono trovato molto male,un imbrodamento totale

confermo ,ho provato con 4 spilli k22 k25 k57 k85 dalla prima all'ultima tacca sempre grasso ,alla fine ho dovuto scendere con il polverizzatore a dq 262 e ancora grassottello sempre in mezzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola gas é quella che va su quando acceleri,se sviti il tappo dovresti leggere il numero da sopra.E' un'altro parametro che influisce un po' sulla carburazione ma nuova costa almeno 50euro,vedi cosa hai giusto per capire meglio poi se riesci a sistemare agendo su polverizzatore spillo e getti ne hai già da divertirti a fare prove e ti risparmi una spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La valvola é  solo uno dei parametri su cui puoi intervenire,smagrisce la carburazione rispetto alla 40 e 45 nell'ordine che son quelle che troviamo di solito,a parità degli altri fattori,magari ottieni variazioni maggiori cambiando polverizzatore o getto max e ti costano meno.il bello dei Dell'Orto che ci giochi in più combinazioni,devi trovarne una che ti soddisfi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...