Vai al contenuto

TESTA R PER 130 POLINI IN GHISA


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, scrivo per la prima volta sul forum e volevo chiedere un parere. Vorrei mettere la testa polini racing sul mio 130 in ghisa rettificato a 58. Devo rettificare anche la testa racing? Inoltre ho rimediato un pistone da 58 per il ktm 144 monofascia che volevo montare con albero in corsa 53 dovrò sistemare anche lo squish vero? Magari serve anche una basetta.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ma i pistoni per ktm non sono per cilindri in alluminio ,non sono con la camicia in ghisa o si ??bisogna fare attenzione alla fascia ,non credo funzioni con il ghisa o comunque informati prima se possibile sostituire la fascia

l'allumio non si rettifica ,si fresa,si tornisce ma non si rettifica 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora devo aspettare perchè è ancora tutto un'idea. Ho il pistone perchè me lo ha dato un amico dicendo che sul 130 polini va da colui_il_quale e a lui non serve. Mi hai messo il dubbio della fascia elastica però.. Si trova la fascia per il ghisa da sostiture? 

Nel caso, la testa va solo abbassata non deve essere allargata la cupola a 58 come il cilindro? Domande sceme forse..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

dipende come spalmi i 2mm ,hai un mm in più al pmi e un mm in più al pms (testa),quindi devi vedere se basta solo allargare la testa a 58 senza spianare o alzare il cilindro di 1mm e spianare la testa o riprofilarla ,sei tu che devi decidere ,si comunque in ogni caso la testa và adeguata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, appena inizio vedo come agire allora. Mi rimane il dubbio pistone. Ho cercato in giro ma non ho trovato risposte qualcuno sa dirmi di più sulle fasce elastiche? È vero che quelle di un pistone che gira su GT in alluminio non vanno bene per il cilindro in ghisa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, chinuccio ha scritto:

Grazie, appena inizio vedo come agire allora. Mi rimane il dubbio pistone. Ho cercato in giro ma non ho trovato risposte qualcuno sa dirmi di più sulle fasce elastiche? È vero che quelle di un pistone che gira su GT in alluminio non vanno bene per il cilindro in ghisa? 

Un utente qui sul forum anni fa ha fatto un Polini in ghisa 58x53 a valvola coi controc***i e toccava i 12000 giri... Usava proprio il pistone KTM d58 monofascia e da quello che so è ancora in funzione quel motore o al massimo è stato fermato non molto tempo fa... Penso che più di 1000km li abbia fatti ahahahah se funzionava a lui penso proprio funzionerà anche a te

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo allora. Grazie per le risposte. Vi chiedo un'ultima cosa. Io abito a Ferno provincia di Varese vicino l'aeroporto di Malpensa, qualcuno conosce una buona rettifica, magari in zona, per fare i vari lavoretti (spianare il carter, rettifcare il cilindro, allargare la testa, aggiungere un po' di alluminio) ? Dove vado di solito mi fa sempre problemi e non salda l'alluminio.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...