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Configurazione 102 affidabile


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1 minuto fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

ecco,allora spegni quel motore e lascialo fermo li fino a quando aprirai!!!se vibra,e prima non vibrava il colpevole al 90% e' l'albero e/o zona cuscinetti.potrebbero anche essere vibrazioni del pistone se e' ridotto come quello delle foto xche ormai ci balla dentro al cilindro

Ha sempre vibrato da quando ce l'ho (l'ho comprata con un rms 75 grippato) 

C'è stato un periodo in cui ho dovuto montare il 50 e vibrava anche lì ma meno... 

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1 minuto fa, Ddl.exe ha scritto:

Ha sempre vibrato da quando ce l'ho (l'ho comprata con un rms 75 grippato) 

C'è stato un periodo in cui ho dovuto montare il 50 e vibrava anche lì ma meno... 

allora non era gia in forma con albero o cuscinetti,magari erano solo i cuscinetti,ma come dicevo stai certo che vedrai che l'albero ora non sara' messo gran bene

 

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In questo momento, Ddl.exe ha scritto:

Quindi... Che albero mi consigli visto che sarà storto come l'asse terrestre? 

 

Poi, gt? Vorrei cambiarlo (90 polini o 102 polini) e allungare i rapporti a 18/62 drt per fare un quasi turistico con 19/19

visto in tuoi precedenti ti consiglierei un albero in titanio hehehehe.x stare contenuti con i prezzi ti consiglierei (e qui ricevero' bestemmie da tutte le parti) un RMS,costa pochisssimo ma e' un buon albero,anche se la maggiorparte delle persone lo ritiene scadente.con i rapporti da 18 secondo me sei parecchio corto,cioe' proprio turistico non e' visto che ti ritroveresti col motore parecchio allegro anche a bassa velocita',a parer mio meglio una 24/72.il 90 polini e' un ottimo cilindro da tiro sotto (nasce x ape) pero' se cerchi velocita' di punta alta meglio il 102,a discapito pero' dell'affidabilita',il 102 va trattato un po meglio di un 90 e non gradisce lunghe tratte ad alti giri,e' molto scarso come raffreddamento

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3 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

.x stare contenuti con i prezzi ti consiglierei (e qui ricevero' bestemmie da tutte le parti) un RMS,costa pochisssimo ma e' un buon albero

Rms... Ho comprato la vespa con un 75 rms grippato... Se facevano il cilindro i plasticone era meglio

IMG_20180617_190351.jpg

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7 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

con i rapporti da 18 secondo me sei parecchio corto,cioe' proprio turistico non e' visto che ti ritroveresti col motore parecchio allegro anche a bassa velocita',a parer mio meglio una 24/72.il 90 polini e' un ottimo cilindro da tiro sotto (nasce x ape) pero' se cerchi velocita' di punta alta meglio il 102,a discapito pero' dell'affidabilita',il 102 va trattato un po meglio di un 90 e non gradisce lunghe tratte ad alti giri,e' molto scarso come raffreddamento

Ora in quarta al massimo stò ai 60... Volevo stare a massimo 80 o poco piú al massimo e stare ai 60 col motore "tranquillo" e raramente tirare la quarta

Mantenendo ripresa e forza

Modificato da Ddl.exe
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3 minuti fa, Ddl.exe ha scritto:

Rms... Ho comprato la vespa con un 75 rms grippato... Se facevano il cilindro i plasticone era meglio

IMG_20180617_190351.jpg

beh li direi che il danno e' da ricercare altrove,non solo nel nome RMS,quel pistone li e' stato grippato che era ancora nuovo.

 

2 minuti fa, Ddl.exe ha scritto:

Ora in quarta al massimo stò ai 60... Volevo stare a massimo 80 o poco piú al massimo e stare ai 60 col motore "tranquillo" e raramente tirare la quarta

Mantenendo ripresa e forza

allora con una 24/72 ai 60 hai il motore piuttosto riposato e mantieni anche una buona ripresa e sottocoppia

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In questo momento, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

beh li direi che il danno e' da ricercare altrove,non solo nel nome RMS,quel pistone li e' stato grippato che era ancora nuovo.

Si, nuovissimo, non piú di 1000 km mi sembra... A guardarlo aveva la luce di scarico quadrata... Il polini almeno ce l'ha ovale... 

Il meccanico ha detto che probabilmente gli anelli sbattevano contro la luce di scarico e si sono rotti, "confermato" da mio padre che fa il metalmeccanico da 30 anni, quindi anche se non dei motori ha esperienza... 

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forse e' a trapezio rovesciato con i baffetti (come il dr,d'altronde e' lo stesso cilindro con un altro nome) ma li non e' lka forma il problema,sicuramente lo scarico aveva una bava di lavorazione eccessiva che col calore si e' dilatata e ha fatto grip nelle fascie.infatti e' sempre buona norma prima di montare un cilindro nuovo (o rettificato) dare una ripassata con carta vetrata a tutte le zone spigolose di scarico e travasi,indipendentemente che siano cilindri economici o da soldi

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1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

infatti e' sempre buona norma prima di montare un cilindro nuovo (o rettificato) dare una ripassata con carta vetrata a tutte le zone spigolose di scarico e travasi,indipendentemente che siano cilindri economici o da soldi

Con il polini lo ho fatto, con l' rms non avendolo montato io non lo so... 

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1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

allora con una 24/72 ai 60 hai il motore piuttosto riposato e mantieni anche una buona ripresa e sottocoppia

Velocità massima indicativamente con 24/72?

Con 90 polini, 19/19 e che marmitta (ho una gianelli anche se è difficile che la cambi...) 

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Il 22/10/2018 in 13:35 , Ddl.exe ha scritto:

Poi, che colore è la vostra vespa? Colore originale o riverniciata? 

La mia è colore originale Fjord, a mio pare un colore stupendo, ma è chiaro....

IMG_20170928_175631.thumb.jpg.a6e8b218f301a0ca5e33d3117f1d79f1.jpg
1199483394_0Colore5-2azzurroFjord..thumb.jpg.4288e1ccdbc5a9f1ad0b9394ac6f2f52.jpg

Sennò la miglior cosa e attrezzarsi con questa mazzetta dei colori da Max.M.
0TintePiaggio---IMG_0598a.JPG.0b0a0649be7f49b168761f62becb30aa.JPG

Modificato da Alogeno

 

 

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Ciao, qualche spunto..sono alcuni colori di serie di vespe pk trovati sulla rete, spero che i proprietari non si arrabbiano :-))

 grigio met vari toni

grigio.jpg.b5289bc4a087d51ae3ed4b78832a864c.jpg

 

grey.jpg.32a319afbb28e694d4903b343de82e76.jpg

 

verde met

verde.jpg.bf26922159850a5c1c239fc1759182e0.jpg

 

blu met

blu.jpg.6b6da8d23a609f5e00c17430d0adab90.jpg

 

nero

nera.thumb.jpg.d9a52bf462cd40a830606b4284042d23.jpg

 

e poi ancora, per chi ama la vespa vissuta,

vissuta.jpg.b15d1fa3663ac298146a8f2369d510c5.jpg

 

oppure super vissuta, trasandata e incazzata,

..e pure con un blocco PX..

 

pkx1.jpg.1b368ed34f6a1aeedc66973016afa6f9.jpg

 

 

pkx2.jpg.a8706e92a2057072ad77da52e4a0df9d.jpg

 

pkx3.jpg.814a6e06e4a9ae942361394ff230fab3.jpg

 

pkx4.jpg.05525e7be11de17f21ce88cf9a49c8d8.jpg

 

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