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75 polini che si scalda ogni 500km


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Io non lo sò come... 

Ho preso un 75 polini nuovo e dopo 500km di rodaggio (fatto malino) scaldato, grippato, quasi da buttare... 

Fatto lucidare e mettere apposto, rodaggio fatto bene... 

Oggi ha cominciato a piovere e ho tirato un po (60km/h e il suo massimo é 65)

Dopo circa 4km cosí mi si è bloccata la ruota mentre andavo... Probabilmente scaldata

La mia configurazione è:

75 polini

16/16 dell'orto

Giannelli 

Rapporti originali

Mi cadono le palle, veramente... 

Non riesco a fare 100km senza scaldare o grippare da quando ho finito il rodaggio

 

Tengo il 75 o ci spendo dietro con 102, carburatore 24 o 21, rapporti allungati, albero anticipato rinforzato, marmitta migliore? 

Quanto costerebbe? 

Potrebbe esserci un motivo che non sia l'uso fatto male che mi fa grippare? 

Consigliatemi 2 configyrazioni: una col 75 polini e prezzi, l'altra con un 102...

Grazie e sono disperato

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57 minuti fa, Ddl.exe ha scritto:

Io non lo sò come... 

Ho preso un 75 polini nuovo e dopo 500km di rodaggio (fatto malino) scaldato, grippato, quasi da buttare... 

Fatto lucidare e mettere apposto, rodaggio fatto bene... 

Oggi ha cominciato a piovere e ho tirato un po (60km/h e il suo massimo é 65)

Dopo circa 4km cosí mi si è bloccata la ruota mentre andavo... Probabilmente scaldata

La mia configurazione è:

75 polini

16/16 dell'orto

Giannelli 

Rapporti originali

Mi cadono le palle, veramente... 

Non riesco a fare 100km senza scaldare o grippare da quando ho finito il rodaggio

 

Tengo il 75 o ci spendo dietro con 102, carburatore 24 o 21, rapporti allungati, albero anticipato rinforzato, marmitta migliore? 

Quanto costerebbe? 

Potrebbe esserci un motivo che non sia l'uso fatto male che mi fa grippare? 

Consigliatemi 2 configyrazioni: una col 75 polini e prezzi, l'altra con un 102...

Grazie e sono disperato

Ciao,io purtroppo con Polini ho sempre avuto brutte esperienze quindi non saprei cosa consigliarti nell'ambito 75cc (probabile che tu sia magro e scaldi-grippi proprio per questo),se però vuoi passare ad un 102 allora li posso consigliarti una configurazione molto affidabile.

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Quoto magro di carburazione ma anche appena sufficente il 16/16   un 75cc  poi coi rapporti originali verso i 60kmh a te sembra di andare piano è vero ma lui lo stai spremendo per quel che puo' ;se passi ad un 102cc è piu' facile viaggiottare ad andature piu' serene pero' almeno un 19 devi darglielo e rapporto 24/72 oppure fa la stessa fine.

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21 minuti fa, Ddl.exe ha scritto:

Manda manda, che spero di passare al 102 prima possibile e mandare al recupero sto schifo di polini

Ovvio che dovrai aprire i carter per cambiare la primaria altrimenti sarai corto:

Cilindro 102 pinasco in alluminio 

Carburatore 19/19 con filtro originale et3 getto max 86-88 

Rapporti 24/72 di qualsiasi marca 

Frizione 3 dischi originali con molla per 125 et3

Marmitta siluro o Proma o Giannelli o Polini 

Accensione originale a puntine un pelo anticipata

Così dovresti viaggiare intorno ai 90kmh,consumi oltre i 30km/lt e nessun problema se ci stai a manetta per diversi km ?

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se passi al 102 e non sistemi la carburazione grippi pure quello.

60 km/h lui è gia al massimo dei giri quindi è normale che in rodaggio e magro spacchi tutto. il problema non è lo schifo di 75 che anzi vanno benissimo il problema è tuo ovvero non hai settato bene

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16/16 con che getto?filtro? un 75 polini carburato bene anche con rapporti originali lo puoi tenere praticamente a tutto chiodo x km e km.ovvio che ora che e' iniziata la catena di santantonio delle grippate non torni piu indietro,ma in qualche modo lo puoi sfruttare ancora,sempre se il pistone non e' diventato un pezzo di carbone

 

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10 minuti fa, Capo meccanico ha scritto:

 nessun problema se ci stai a manetta per diversi km 

 

In questo momento, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

lo puoi tenere praticamente a tutto chiodo x km e km.

 

Non sono molto d'accordo,a parte i Piaggio che son depotenziati,e magari le varie copie,tutte le elaborazioni vanno trattate con un po' più di riguardo,oppure rischiate.....ora ditemi che avete fatto la millemiglia a palla con un cacciavite che bloccava il gas a tutto aperto ?

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11 minuti fa, Ddl.exe ha scritto:

19/19 non è poco per un 102?

Se un 16/16 è poco per un 75 e volevo metterci un 19 o 21

Il 19/19 è giusto per farci tanta strada e tenere i consumi bassi,ne ho montati un paio con 24/24 e lo digerisce benissimo però se non vuoi sbattimenti con regolazioni varie monti un 19/19 originale e non ci pensi più.

P.S: il 24 era un phbl con filtro Polini a 5 buchi 

Per il 75 il 16/16 va bene,io sui 75 DR lasciavo il 16/10 e adeguavo il getto,scelta dettata dal contenere le spese ma non ho mai avuto alcun problema.

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6 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

il problema non è lo schifo di 75 che anzi vanno benissimo il problema è tuo ovvero non hai settato bene

Ho comprato la vespa usata grippata (motore rms...) e ho messo solo il polini... 

Il resto era già sú... 

Mio padre vuole toccare il meno possibile e spendere il meno possibile... 

Quindi il carburatore non lo neanche toccato

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3 minuti fa, robertoromano ha scritto:

 

Non sono molto d'accordo,a parte i Piaggio che son depotenziati,e magari le varie copie,tutte le elaborazioni vanno trattate con un po' più di riguardo,oppure rischiate.....ora ditemi che avete fatto la millemiglia a palla con un cacciavite che bloccava il gas a tutto aperto ?

dammi il tuo indirizzo ti mando un dr 75cc MOD F1 con 34000km mai rettificato magari dopo ci credi

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2 minuti fa, Ddl.exe ha scritto:

Ho comprato la vespa usata grippata (motore rms...) e ho messo solo il polini... 

Il resto era già sú... 

Mio padre vuole toccare il meno possibile e spendere il meno possibile... 

Quindi il carburatore non lo neanche toccato

allora carbura bene il 75 e stop il 102 su campana originale gira troppo in fuori giri e grippi dopo poco visto che gia col 75 hai sti problemi.

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9 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

16/16 con che getto?filtro? 

Un dell'orto con filtro originale (penso, non so, è una scatoletta nera mi sembra) 

Getto del massimo non ricordo, 68 o 78 mi sembra... Comunque il getto massimo consigliato sul libretto di istruzioni del polini

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In questo momento, Ddl.exe ha scritto:

Mi consigliate una config 102 completa? 

Specificate i prezzi! 

102 dr 70€ polini 100€

24/7240€ rms 65 € polini

albero anticipato jasil 70€

kit revisione motore 50€

proma o siluro come marmitta 60€

19.19 80€ completo di collettore 

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2 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Lop1994 i km li fai se tratti bene il motore,se suggerite agli altri che possono stare sempre a manetta, secondo me é rischioso,che poi ci smenano di nuovo dietro,meglio fare attenzione....

quello se non ci stai attento grippi anche a 40 orari con olio della coop?

comunque se tarati bene ti fai 10km a palla senza problemi almeno io sul dr non ne ho mai avuti, poi il senso di stare a 65 fisso invece di stare a 55 per guadagnare 3 min sul tragitto casa lavoro non lo trovo

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1 minuto fa, Lop1994 ha scritto:

poi il senso di stare a 65 fisso invece di stare a 55 per guadagnare 3 min sul tragitto casa lavoro non lo trovo

Se piove abbastanza e hai paura di prendere la grandine il tutto con un vento che sembrava di prendere il volo un senso ce lo ha

(bestemmie interiori per la scaldata sotto la pioggia che non posso scrivere) 

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4 minuti fa, Ddl.exe ha scritto:

Se piove abbastanza e hai paura di prendere la grandine il tutto con un vento che sembrava di prendere il volo un senso ce lo ha

(bestemmie interiori per la scaldata sotto la pioggia che non posso scrivere) 

Sotto la pioggia correre con la vespa è peggio della grandine e sono 8 anni la uso 12 mesi l’anno  per andare a lavoro mai usato macchina

comunque anche a me è capitato di grippare sotto la pioggia?

Modificato da Lop1994
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20 ore fa, robertoromano ha scritto:

 

Non sono molto d'accordo,a parte i Piaggio che son depotenziati,e magari le varie copie,tutte le elaborazioni vanno trattate con un po' più di riguardo,oppure rischiate.....ora ditemi che avete fatto la millemiglia a palla con un cacciavite che bloccava il gas a tutto aperto ?

beh il polini nonostante sia piuttosto spinto ha una camicia bella grossa,e a livello raffreddamento dissipa molto bene.carburato e anticipato ad hoc si lascia strapazzare molto bene.il mio storico 75 si pappava 10/15 km a tutto chiodo,poi quella volta che ho tentato la strada dei 20 ho distrutto tutto,ma solo xche da ragazzino facevo degli anticipi di accensione che il motore partiva solo a sentire una bava di vento

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