+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 21 Share Inviata 2018 Ottobre 21 Io non lo sò come... Ho preso un 75 polini nuovo e dopo 500km di rodaggio (fatto malino) scaldato, grippato, quasi da buttare... Fatto lucidare e mettere apposto, rodaggio fatto bene... Oggi ha cominciato a piovere e ho tirato un po (60km/h e il suo massimo é 65) Dopo circa 4km cosí mi si è bloccata la ruota mentre andavo... Probabilmente scaldata La mia configurazione è: 75 polini 16/16 dell'orto Giannelli Rapporti originali Mi cadono le palle, veramente... Non riesco a fare 100km senza scaldare o grippare da quando ho finito il rodaggio Tengo il 75 o ci spendo dietro con 102, carburatore 24 o 21, rapporti allungati, albero anticipato rinforzato, marmitta migliore? Quanto costerebbe? Potrebbe esserci un motivo che non sia l'uso fatto male che mi fa grippare? Consigliatemi 2 configyrazioni: una col 75 polini e prezzi, l'altra con un 102... Grazie e sono disperato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Ottobre 21 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 21 Scaldi perché sei magro di carburazione o troppo anticipo Di statore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Capo meccanico Inviata 2018 Ottobre 21 Share Inviata 2018 Ottobre 21 57 minuti fa, Ddl.exe ha scritto: Io non lo sò come... Ho preso un 75 polini nuovo e dopo 500km di rodaggio (fatto malino) scaldato, grippato, quasi da buttare... Fatto lucidare e mettere apposto, rodaggio fatto bene... Oggi ha cominciato a piovere e ho tirato un po (60km/h e il suo massimo é 65) Dopo circa 4km cosí mi si è bloccata la ruota mentre andavo... Probabilmente scaldata La mia configurazione è: 75 polini 16/16 dell'orto Giannelli Rapporti originali Mi cadono le palle, veramente... Non riesco a fare 100km senza scaldare o grippare da quando ho finito il rodaggio Tengo il 75 o ci spendo dietro con 102, carburatore 24 o 21, rapporti allungati, albero anticipato rinforzato, marmitta migliore? Quanto costerebbe? Potrebbe esserci un motivo che non sia l'uso fatto male che mi fa grippare? Consigliatemi 2 configyrazioni: una col 75 polini e prezzi, l'altra con un 102... Grazie e sono disperato Ciao,io purtroppo con Polini ho sempre avuto brutte esperienze quindi non saprei cosa consigliarti nell'ambito 75cc (probabile che tu sia magro e scaldi-grippi proprio per questo),se però vuoi passare ad un 102 allora li posso consigliarti una configurazione molto affidabile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 21 17 minuti fa, Capo meccanico ha scritto: se però vuoi passare ad un 102 allora li posso consigliarti una configurazione molto affidabile. Manda manda, che spero di passare al 102 prima possibile e mandare al recupero sto schifo di polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Ottobre 21 Share Inviata 2018 Ottobre 21 Quoto magro di carburazione ma anche appena sufficente il 16/16 un 75cc poi coi rapporti originali verso i 60kmh a te sembra di andare piano è vero ma lui lo stai spremendo per quel che puo' ;se passi ad un 102cc è piu' facile viaggiottare ad andature piu' serene pero' almeno un 19 devi darglielo e rapporto 24/72 oppure fa la stessa fine. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Capo meccanico Inviata 2018 Ottobre 21 Share Inviata 2018 Ottobre 21 21 minuti fa, Ddl.exe ha scritto: Manda manda, che spero di passare al 102 prima possibile e mandare al recupero sto schifo di polini Ovvio che dovrai aprire i carter per cambiare la primaria altrimenti sarai corto: Cilindro 102 pinasco in alluminio Carburatore 19/19 con filtro originale et3 getto max 86-88 Rapporti 24/72 di qualsiasi marca Frizione 3 dischi originali con molla per 125 et3 Marmitta siluro o Proma o Giannelli o Polini Accensione originale a puntine un pelo anticipata Così dovresti viaggiare intorno ai 90kmh,consumi oltre i 30km/lt e nessun problema se ci stai a manetta per diversi km ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 21 1 minuto fa, Capo meccanico ha scritto: Carburatore 19/19 con filtro originale et3 getto max 86-88 19/19 non è poco per un 102? Se un 16/16 è poco per un 75 e volevo metterci un 19 o 21 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 21 Share Inviata 2018 Ottobre 21 se passi al 102 e non sistemi la carburazione grippi pure quello. 60 km/h lui è gia al massimo dei giri quindi è normale che in rodaggio e magro spacchi tutto. il problema non è lo schifo di 75 che anzi vanno benissimo il problema è tuo ovvero non hai settato bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Ottobre 21 Share Inviata 2018 Ottobre 21 16/16 con che getto?filtro? un 75 polini carburato bene anche con rapporti originali lo puoi tenere praticamente a tutto chiodo x km e km.ovvio che ora che e' iniziata la catena di santantonio delle grippate non torni piu indietro,ma in qualche modo lo puoi sfruttare ancora,sempre se il pistone non e' diventato un pezzo di carbone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 21 Share Inviata 2018 Ottobre 21 9 minuti fa, Ddl.exe ha scritto: 19/19 non è poco per un 102? Se un 16/16 è poco per un 75 e volevo metterci un 19 o 21 il 16.16 va benissimo non è poco ma nemmeno tanto diciamo è una cosa intermedia per 75 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Ottobre 21 Share Inviata 2018 Ottobre 21 10 minuti fa, Capo meccanico ha scritto: nessun problema se ci stai a manetta per diversi km In questo momento, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: lo puoi tenere praticamente a tutto chiodo x km e km. Non sono molto d'accordo,a parte i Piaggio che son depotenziati,e magari le varie copie,tutte le elaborazioni vanno trattate con un po' più di riguardo,oppure rischiate.....ora ditemi che avete fatto la millemiglia a palla con un cacciavite che bloccava il gas a tutto aperto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Capo meccanico Inviata 2018 Ottobre 21 Share Inviata 2018 Ottobre 21 11 minuti fa, Ddl.exe ha scritto: 19/19 non è poco per un 102? Se un 16/16 è poco per un 75 e volevo metterci un 19 o 21 Il 19/19 è giusto per farci tanta strada e tenere i consumi bassi,ne ho montati un paio con 24/24 e lo digerisce benissimo però se non vuoi sbattimenti con regolazioni varie monti un 19/19 originale e non ci pensi più. P.S: il 24 era un phbl con filtro Polini a 5 buchi Per il 75 il 16/16 va bene,io sui 75 DR lasciavo il 16/10 e adeguavo il getto,scelta dettata dal contenere le spese ma non ho mai avuto alcun problema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 21 6 minuti fa, Lop1994 ha scritto: il problema non è lo schifo di 75 che anzi vanno benissimo il problema è tuo ovvero non hai settato bene Ho comprato la vespa usata grippata (motore rms...) e ho messo solo il polini... Il resto era già sú... Mio padre vuole toccare il meno possibile e spendere il meno possibile... Quindi il carburatore non lo neanche toccato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 21 Share Inviata 2018 Ottobre 21 3 minuti fa, robertoromano ha scritto: Non sono molto d'accordo,a parte i Piaggio che son depotenziati,e magari le varie copie,tutte le elaborazioni vanno trattate con un po' più di riguardo,oppure rischiate.....ora ditemi che avete fatto la millemiglia a palla con un cacciavite che bloccava il gas a tutto aperto ? dammi il tuo indirizzo ti mando un dr 75cc MOD F1 con 34000km mai rettificato magari dopo ci credi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 21 Share Inviata 2018 Ottobre 21 2 minuti fa, Ddl.exe ha scritto: Ho comprato la vespa usata grippata (motore rms...) e ho messo solo il polini... Il resto era già sú... Mio padre vuole toccare il meno possibile e spendere il meno possibile... Quindi il carburatore non lo neanche toccato allora carbura bene il 75 e stop il 102 su campana originale gira troppo in fuori giri e grippi dopo poco visto che gia col 75 hai sti problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 21 9 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: 16/16 con che getto?filtro? Un dell'orto con filtro originale (penso, non so, è una scatoletta nera mi sembra) Getto del massimo non ricordo, 68 o 78 mi sembra... Comunque il getto massimo consigliato sul libretto di istruzioni del polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 21 Mi consigliate una config 102 completa? Specificate i prezzi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Ottobre 21 Share Inviata 2018 Ottobre 21 Lop1994 i km li fai se tratti bene il motore,se suggerite agli altri che possono stare sempre a manetta, secondo me é rischioso,che poi ci smenano di nuovo dietro,meglio fare attenzione.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 21 Share Inviata 2018 Ottobre 21 In questo momento, Ddl.exe ha scritto: Mi consigliate una config 102 completa? Specificate i prezzi! 102 dr 70€ polini 100€ 24/7240€ rms 65 € polini albero anticipato jasil 70€ kit revisione motore 50€ proma o siluro come marmitta 60€ 19.19 80€ completo di collettore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 21 Share Inviata 2018 Ottobre 21 2 minuti fa, robertoromano ha scritto: Lop1994 i km li fai se tratti bene il motore,se suggerite agli altri che possono stare sempre a manetta, secondo me é rischioso,che poi ci smenano di nuovo dietro,meglio fare attenzione.... quello se non ci stai attento grippi anche a 40 orari con olio della coop? comunque se tarati bene ti fai 10km a palla senza problemi almeno io sul dr non ne ho mai avuti, poi il senso di stare a 65 fisso invece di stare a 55 per guadagnare 3 min sul tragitto casa lavoro non lo trovo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 21 1 minuto fa, Lop1994 ha scritto: poi il senso di stare a 65 fisso invece di stare a 55 per guadagnare 3 min sul tragitto casa lavoro non lo trovo Se piove abbastanza e hai paura di prendere la grandine il tutto con un vento che sembrava di prendere il volo un senso ce lo ha (bestemmie interiori per la scaldata sotto la pioggia che non posso scrivere) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 21 Share Inviata 2018 Ottobre 21 (modificato) 4 minuti fa, Ddl.exe ha scritto: Se piove abbastanza e hai paura di prendere la grandine il tutto con un vento che sembrava di prendere il volo un senso ce lo ha (bestemmie interiori per la scaldata sotto la pioggia che non posso scrivere) Sotto la pioggia correre con la vespa è peggio della grandine e sono 8 anni la uso 12 mesi l’anno per andare a lavoro mai usato macchina comunque anche a me è capitato di grippare sotto la pioggia? Modificato 2018 Ottobre 21 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ddl.exe Inviata 2018 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 21 In questo momento, Lop1994 ha scritto: Sotto la pioggia correre con la vespa è peggio della grandine e sono 8 anni la uso 12 mesi l’anno per andare a lavoro mai usato macchina *Strada drittissima lunga e messa decentamente* Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Ottobre 22 Share Inviata 2018 Ottobre 22 20 ore fa, robertoromano ha scritto: Non sono molto d'accordo,a parte i Piaggio che son depotenziati,e magari le varie copie,tutte le elaborazioni vanno trattate con un po' più di riguardo,oppure rischiate.....ora ditemi che avete fatto la millemiglia a palla con un cacciavite che bloccava il gas a tutto aperto ? beh il polini nonostante sia piuttosto spinto ha una camicia bella grossa,e a livello raffreddamento dissipa molto bene.carburato e anticipato ad hoc si lascia strapazzare molto bene.il mio storico 75 si pappava 10/15 km a tutto chiodo,poi quella volta che ho tentato la strada dei 20 ho distrutto tutto,ma solo xche da ragazzino facevo degli anticipi di accensione che il motore partiva solo a sentire una bava di vento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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