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Istruzioni di montaggio gruppo termico ET3 e lucidatura si o lucidatura a specchio no?


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Mi accingo a montare da me il gruppo termico sulla mia ET£3, non sono un gran esperto, a 14 anni però riuscivo da solo a montare il gruppo termico del mio F10 malaguti, ora a 37 spero di farcela col gruppo termico della mia et3, ho un piccolo ponte alza vespa, non vorrei smontare tutto il blocco, la procedura correggetemela se non è corretta sarebbe:

1- metto la vespa sul ponte

2- tolgo la ruota, sfilo l'ammortizzatore posteriore e scarico

3- faccio scendere il motore cosi posso sfilare testa e gruppo termico

esatto?

cioè dovrei riuscire cosi a sfilarlo senza rimuovere il blocco o è impossibile?

Leggendo un pò i vari commenti sul forum, mi chiedevo, sul mio vecchio scooter lucidavo a specchio sia il pistone che scarico e tutto l'interno del cilindro per farlo scorrere meglio e evitare grippaggi e incrostazioni, leggo però alcuni commenti negativi su questa procedura per le vespe....è meglio lucidarlo o lasciar stare?

 

grazie

Modificato da newmodelarmy
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Procedura devi staccare anche il carburatore altrimenti quando scende il blocco che hai tolto il perno dell'ammortizzatore,ruotando sul braccio,tocca nel pozzetto.

Lucidatura a specchio appaga la vista.....su alcune superfici anzi un minimo di porosità.....,strato limite....,vedi la fattura delle palline da golf...ma che ne so io.....

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38 minuti fa, newmodelarmy ha scritto:

lucidavo a specchio tutto l'interno del cilindro per farlo scorrere meglio e evitare grippaggi e incrostazioni

:sco Meglio non farlo mai, invece i travasi sì. Meglio una lappatura.
Comunque nei travasi carter, come diceva RR, un pò di rugosità ci vuole, un motivo è che la rugosità trattiene un pò di olio , ma ci sono anche altri fattori che ora non stò qui ad elencare

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21 ore fa, Alogeno ha scritto:

:sco Meglio non farlo mai, invece i travasi sì. Meglio una lappatura.
Comunque nei travasi carter, come diceva RR, un pò di rugosità ci vuole, un motivo è che la rugosità trattiene un pò di olio , ma ci sono anche altri fattori che ora non stò qui ad elencare

non ho capito se i travasi si o no?e il cielo del pistone lo lappo? grazie

Modificato da newmodelarmy
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  • Moderatore

ci sono diverse scuole di pensiero ,chi lucida tutto e chi no ,diciamo che la regola è lucidare testa ,testa pistone e condotto di scarico solo ed esclusivamente per evitare troppe incrostazioni e depositi che tanto ci saranno lo stesso ,i travasi sia carter che cilindro devono avere una certa rugorità ,la camera di manovella io direi che è lo stesso ad eccezione dei travasi che devono essere rugosi ,lo specchio lasciamolo in bagno ,non serve specchiarsi sui pezzi

Modificato da claudio7099
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18 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ci sono diverse scuole di pensiero ,chi lucida tutto e chi no ,diciamo che la regola è lucidare testa ,testa pistone e condotto di scarico solo ed esclusivamente per evitare troppe incrostazioni e depositi che tanto ci saranno lo stesso ,i travasi sia carter che cilindro devono avere una certa rugorità ,la camera di manovella io direi che è lo stesso ad eccezione dei travasi che devono essere rugosi ,lo specchio lasciamolo in bagno ,non serve specchiarsi sui pezzi

perfetto, lappo solo testa, testa pistone e condotto di scarico...grazie

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