+ Mor Inviata 2018 Novembre 16 Autore Share Inviata 2018 Novembre 16 E infatti e quello che dicevo io prima che con un cD1 invece gestisce quello esterno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 16 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 16 secondo me è lo stesso calibrare l'emulsionatore o il getto avvitato sopra ,basta che funzioni ........ho perfino montato i getti classici m5 e funziona lo stesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2018 Novembre 16 Share Inviata 2018 Novembre 16 20 minuti fa, claudio7099 ha scritto: secondo me è lo stesso calibrare l'emulsionatore o il getto avvitato sopra ,basta che funzioni ........ho perfino montato i getti classici m5 e funziona lo stesso I getti classici m5, vanno bene uguale... quelli alti hanno una profondita' di pescaggio superiore.. magari sono piu' indicati nei kart, con gli scuotimenti che ci sono in ballo.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcoacqua Inviata 2018 Novembre 16 Share Inviata 2018 Novembre 16 24 minuti fa, claudio7099 ha scritto: secondo me è lo stesso calibrare l'emulsionatore o il getto avvitato sopra ,basta che funzioni ........ho perfino montato i getti classici m5 e funziona lo stesso Secondo me invece no, assolutamente. Con i getti M5 classici avrai un passaggio meno profondo, che serve non in curva ma dopo un bel pezzo a full gas, dove la vaschetta ha un livello molto basso di benzina Appena rilasci gas, entra in funzione il getto minimo che pesca e manda all' emulsionatore. Se ce il getto M5 classici rischi che questo non riesca a pescare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2018 Novembre 16 Share Inviata 2018 Novembre 16 Io nel mio, per non sbagliarmi, uso quelli alti.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mor Inviata 2018 Novembre 16 Autore Share Inviata 2018 Novembre 16 Idem . Dovresti cambiare galleggiante forse per poterli usare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 16 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 16 vi fate un po troppe pippe mentali secondo me ,la yamaha tzr 125 monta di serie il 34 vhsb e ha solo l'emulsionatore ,idem tutti i mikuni serie vm ,tm,ecc... e secondo il vostro ragionamento dovrebbero tutti grippare in staccata e mi pare che non accada tutto ciò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcoacqua Inviata 2018 Novembre 16 Share Inviata 2018 Novembre 16 (modificato) 3 minuti fa, claudio7099 ha scritto: vi fate un po troppe pippe mentali secondo me ,la yamaha tzr 125 monta di serie il 34 vhsb e ha solo l'emulsionatore ,idem tutti i mikuni serie vm ,tm,ecc... e secondo il vostro ragionamento dovrebbero tutti grippare in staccata e mi pare che non accada tutto ciò Fai come vuoi, io rimango della mia idea. Così facendo ci ho fatto circa 18mila km col mio d60 facendo solo olio cambio e miscela.. tutto il resto è noia Modificato 2018 Novembre 16 da marcoacqua Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 16 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 16 (modificato) la tecnica del doppio getto è nata solo sui kart per via delle vibrazioni e delle schiumate in vaschetta ,poi portata in ambito moto e vespa ,ma non è legge sacra inviolabile che ci vanno per forza due getti poi ognuno ha il suo metodo per carburare ,anche questa non è legge scritta sulle tavole di pietra Modificato 2018 Novembre 16 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Novembre 16 SuperMod Share Inviata 2018 Novembre 16 (modificato) 6 ore fa, scr@mble ha scritto: Io nel mio, per non sbagliarmi, uso quelli alti.... forse perché ti sei reso conto che le altezze di pescaggio influiscono su tutto l'arco di carburazione. 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: poi ognuno ha il suo metodo per carburare , anche questo é vero, su questi carburatori però sarebbe bene avere una tecnica ben precisa, proprio perché non hanno un funzionamento adatto ai bassi regimi ed il circuito che governa questi regimi é ben distinto e separato dal resto . il getto da applicare in questo caso all'emulsionatore non fa altro che allungare il condotto del minimo(circuito di progressione) quindi si può tranquillamente adottare un getto più grande del dovuto perché non é il diametro del getto ad influire; bensi l'altezza di pescaggio variata con conseguente aumento di pressione nel circuito del minimo. Modificato 2018 Novembre 16 da filipporace 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Novembre 16 Moderatore Share Inviata 2018 Novembre 16 sono d'accordo filippo ,anche sul mio motore ho messo il getto aggiuntivo ,però come ho già spiegato funzionano benissimo anche senza su altre tipologie di motori smontati dal sottoscritto e non avevano sonenoidi comandati elettricamente o cose strane ,solo il getto emulsionatore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grave Digger Inviata 2018 Novembre 18 Share Inviata 2018 Novembre 18 Io non lo so,comunque ho provato l emulsionatore CD1 e 40 sopra e risultavo grasso,ho cambiato con emulsionatore b40 e getto 40 sopra il motore non e’ piu grasso...boooh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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