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Vhsh vuoti a minimo con Parmakit 57x51 lamellare al cilindro


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20 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

secondo me è lo stesso calibrare l'emulsionatore o il getto avvitato sopra ,basta che funzioni ........ho perfino montato i getti classici m5 e funziona lo stesso

I getti classici m5, vanno bene uguale... quelli alti hanno una profondita' di pescaggio superiore.. magari sono piu' indicati nei kart, con gli scuotimenti che ci sono in ballo....

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24 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

secondo me è lo stesso calibrare l'emulsionatore o il getto avvitato sopra ,basta che funzioni ........ho perfino montato i getti classici m5 e funziona lo stesso

Secondo me invece no, assolutamente.

Con i getti M5 classici avrai un passaggio meno profondo, che serve non in curva ma dopo un bel pezzo a full gas, dove la vaschetta ha un livello molto basso di benzina

Appena rilasci gas, entra in funzione il getto minimo che pesca e manda all' emulsionatore. Se ce il getto M5 classici rischi che questo non riesca a pescare 

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3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

vi fate un po troppe pippe mentali secondo me ,la yamaha tzr 125 monta di serie il 34 vhsb e ha solo l'emulsionatore ,idem tutti i mikuni serie vm ,tm,ecc... e secondo il vostro ragionamento dovrebbero tutti grippare in staccata e mi pare che non accada tutto ciò

Fai come vuoi, io rimango della mia idea.

Così facendo ci ho fatto circa 18mila km col mio d60 facendo solo olio cambio e miscela.. tutto il resto è noia ;)

Modificato da marcoacqua
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  • Moderatore

la tecnica del doppio getto è nata solo sui kart per via delle vibrazioni e delle schiumate in vaschetta ,poi portata in ambito moto e vespa ,ma non è legge sacra inviolabile che ci vanno per forza due getti 

poi ognuno ha il suo metodo per carburare ,anche questa non è legge scritta sulle tavole di pietra

Modificato da claudio7099
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  • SuperMod
6 ore fa, scr@mble ha scritto:

Io nel mio, per non sbagliarmi, uso quelli alti....

forse perché ti sei reso conto che le altezze di pescaggio influiscono su tutto l'arco di carburazione.

 

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

poi ognuno ha il suo metodo per carburare ,

anche questo é vero,    su questi carburatori però sarebbe bene avere una tecnica ben precisa, proprio perché non hanno un funzionamento adatto ai bassi regimi ed il circuito che governa questi regimi é ben distinto e separato dal resto .     il getto da applicare in questo caso all'emulsionatore non fa altro che allungare il condotto del minimo(circuito di progressione) quindi si può tranquillamente adottare un getto  più grande del dovuto perché non é il diametro del getto ad influire; bensi l'altezza di pescaggio variata con conseguente aumento di pressione nel circuito del minimo.

Modificato da filipporace
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  • Moderatore

sono d'accordo filippo ,anche sul mio motore ho messo il getto aggiuntivo ,però come ho già spiegato funzionano benissimo anche senza su altre tipologie di motori smontati dal sottoscritto e non avevano sonenoidi comandati elettricamente o cose strane ,solo il getto emulsionatore 

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