Vai al contenuto

Vhsh vuoti a minimo con Parmakit 57x51 lamellare al cilindro


Messaggi consigliati

Allora raga forse ce lo fatta la Vespa regge bene e non si affoga più al minimo ho configurato cosi 

Poverizatore DQ 266

Max 156

Minimo cD1 getto 38 

Spillo k24 

Galleggiante originale  

Vite aria due giri  e mezzo 

Secondo voi dovrei aumentare di un paio di punti ancora il max ?

Modificato da Mor
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se non hai problemi di mancamenti benzina al max puoi lasciare anche così ,lo spillo alla seconda tacca dall'alto ??? ho notato anche io che non c'è bisogno di getti della madonna ,ho anche io il 38 su cd1 .......però io ho il 34

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sei parecchio fuori strada con la carburazione del vhsh.

Innanzitutto una valvola da 50 non la rimpiazzi giocando con gli emulsionatori, non avrai mai lo stesso effetto, per cui se vuoi avere il massimo dal tuo motore con questo signor carburatore, ti consiglio di acquistarla.

Poi, per l'emulsuonatore minimo ti consiglio di partire da un B38-B39 e lasciare il suo getto minimo alto da 60, sempre.

Polverizzatori va bene che usi la serie DQ perché scoprono dopo lo spillo in apertura gas, quindi non tendono ad ingrassare di passaggio come i DP. Però aumenta di un paio di punti, almeno almeno DQ268 con K24.

Getto Max abbonda pure, lo cali dopo. Prima so regola da zero fino a tre quarti, il massimo lo badi alla fine non è poi così importante, generalmente anche se abbondi di 10 punti i cilindri se li bevono.

Il problema è azzeccare il "passaggio" che è quello che fa andare il motore 

Modificato da marcoacqua
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, marcoacqua ha scritto:

Per me sei parecchio fuori strada con la carburazione del vhsh.

Innanzitutto una valvola da 50 non la rimpiazzi giocando con gli emulsionatori, non avrai mai lo stesso effetto, per cui se vuoi avere il massimo dal tuo motore con questo signor carburatore, ti consiglio di acquistarla.

Poi, per l'emulsuonatore minimo ti consiglio di partire da un B38-B39 e lasciare il suo getto minimo alto da 60, sempre.

Polverizzatori va bene che usi la serie DQ perché scoprono dopo lo spillo in apertura gas, quindi non tendono ad ingrassare di passaggio come i DP. Però aumenta di un paio di punti, almeno almeno DQ268 con K24.

Getto Max abbonda pure, lo cali dopo. Prima so regola da zero fino a tre quarti, il massimo lo badi alla fine non è poi così importante, generalmente anche se abbondi di 10 punti i cilindri se li bevono.

Il problema è azzeccare il "passaggio" che è quello che fa andare il motore 

Concordo in toto

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi con un emulsionatore B38 e un getto 60 e come avere un 38 di getto perché alla fine lavora solo l'emulsionatore quello esterno e solo da pescaggio allora o deciso di fare cD1 di emulsionatore e 38 di getto e non ingolfa più per il massimo ho alzato ancora di due punti o messo un 158

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Mor ha scritto:

Poi con un emulsionatore B38 e un getto 60 e come avere un 38 di getto perché alla fine lavora solo l'emulsionatore quello esterno e solo da pescaggio allora o deciso di fare cD1 di emulsionatore e 38 di getto e non ingolfa più per il massimo ho alzato ancora di due punti o messo un 158

Ma B38 non è la stessa cosa di un getto minimo da 38.

Comunque i vuoti che faceva a te, leggendo i post passati sono sintomo di magro. Se fosse grasso non prenderebbe giri ma non farebbe vuoti, evidentemente un emulsionatore minimo cd1 è più grasso rispetto al b38, ma se comuni con una serie è bene continuare con quella; ad ogni modo prova ad aumentare anche il polverizzatore di due punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche un abbinamento poverizatore b45 e getto minimo quaranta e non andava lo stesso quindo  non credo fosse magra mi sbaglio ? E faceva l stessa cosa solo così sono riuscito a risolvere il problema per ora comunque si il cilindro e quello . Io ovviamente ho allargato tutto travasi e scarico con i fresino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti un getto minimo inferiore all'emulsionatore, non va bene, perche' restringera' comunque il passaggio.

Solitamente si usa un getto minimo di 10/15 punti piu' grande dell'emulsionatore...

Io uso sempre un 60 e va benissimo.....

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Mor ha scritto:

Si no scusa ho sbagliato. A scrivere e il contrario comunque con il 60 non va per niente oltre ad affogare non gira omogeneo ma sfasa 

Ripartiamo da zero.

Un emulsionatore minimo b38 è diverso da un cd1. Se inizi con la serie b, degli emulsionatori, per carburare bene devi continuare con quella.

Seconda cosa, se con b38 non andava bene, come fai a fare un salto e provare un b45? Tu con io b38 eri magro, con il b45 ovviamente ed esageratamente grasso. Devi lavorare in progressione, investendo e quindi acquistando i componenti che ti servono, anche solo per provare ed arrivare alla soluzione. Altrimenti non metterti nemmeno a carburare.

Detto questo, su vespa con la maggior parte dei cilindri, gli emulsionatori che si usano su vhsh30 e sui vhsb34 e simili, vanno dal b38 al b40 massimo.. E sempre con il suo getto minimo lungo da 60. Il minimo lo fa l'emulsuonatore.

Regolato questo passi al polverizzatore, che secondo me sarai dal DQ 267 al DQ268.. Con accoppiata spillo K24 o ancora meglio K98 che ha 5 tacche di regolazione ed è il più magro della serie K e che va in accoppiata con quest'ultimi polverizzatori.

Infine e solo infine regoli il getto Max. Ora come ora puoi anche montare un 200 che non ti cambia niente del passaggio.

Per assurdo se hai un polverizzatore esagerato, tipo DP272 ed un getto Max da 100, tu la vespa la sentirai sempre grassa, perché l'eccesso di benzina aspirato nella progressione dell'accelerazione ti farà "rattare" il motore anche a manetta, quindi tu penserai che il getto Max sia alto. In realtà lo è il polverizzatore.

Idem se usi un polverizzatori troppo piccoli, per compensare i vuoti creati dal passaggio della progressione aumenti io getto Max anche troppo del dovuto, non risolvendo comunque il problema.

Ricordati che il getto Max lavora solo a tutta manetta e dubito che tu vada via sempre al max dei giri in tutte le marce. È più importante che tu sia giusto di "passaggio", prima del getto Max.

Da non dimenticare cHe lo stesso lavoro funziona anche per l'emulsuonatore minimo. Se è troppo magro o troppo grasso, il problema lo riscontri su parecchio range di funzionamento del motore.

Modificato da marcoacqua
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora intanto grazie per la spiegazione ,io ho preso il set emulsionatore dal B38 AL B 45 E GETTI dal 38 al 60 ho provato quasi tutte le combinazioni ma mi dava sempre gli stessi problemi solo con cD1 e un getto da 38 sono riuscito a sistemare il problema di massimo invece o fatto una discesa del 180 al 158 e mi sono fermato perché sembri vada bene a gas spalancato .per quanto riguarda i DQ oesso dal 268 un 266 e va molto bene . Spillo k24

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non importa come usciva di fabbrica, è un carburatore da kart. 

Su vespa è uno dei migliori ma la carburazione non può essere uguale. 

Un emulsionatore minimo b48, una vespa non se lo berrà mai e poi mai.

Ah scusate, non ho mai precisato. I miei consigli s'intendono ovviamente senza filtro aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, marcoacqua ha scritto:

Ma non importa come usciva di fabbrica, è un carburatore da kart. 

Su vespa è uno dei migliori ma la carburazione non può essere uguale. 

Un emulsionatore minimo b48, una vespa non se lo berrà mai e poi mai.

Ah scusate, non ho mai precisato. I miei consigli s'intendono ovviamente senza filtro aria.

Non volevo intendere di lasciarci il b48... stavo cercando di spiegare che il getto sopra, quando hai un polverizzatore bxx, basta che sia piu' grande, ma se e' anche da 100,  non cambia nulla... non e' quello che influenza la carburazione al minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...