Vhsh vuoti a minimo con Parmakit 57x51 lamellare al cilindro
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62 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi rieccomi ancora con sto benedetto carburatore ūüėĪ a minimo in folle se sgaso ha dei vuoti come se affoga anche avendo messo un getto minimo da 40 con un emulsionatore cD1 . Da cosa pu√≤ dipendere ?come risolvo ho paura a scendere ulteriormente con il minimo non sia mai che grippo .pu√≤ essere causato anche da un ritardo del anticipo ?¬† Configurazione del vhsh e¬† ¬†

Polverizzatore Dq266 

Spillo k24 seconda tacca dal alto 

Max 164 

Minimo cD1 minimo esterno 40 

Galleggiante originale  

Chiedo aiuto ūüôŹūüôŹūüôŹūüôŹūüôŹūüôŹgrazie¬†

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Vite uno e mezzo e anticipo 22 ho abbassato perché la casa dava 25 ma troppo alta  accensione e una Parmakit da 1,5kg

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Inviata (modificato)

ma è il touring il cilindro

ha dei vuoti come se affoga -sei grasso 

Modificato da claudio7099
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E il Challenger affoga solo hai bassi quando sei fermo e dai gass ho provato anche getti pi√Ļ piccoli di massimo ma un caxxo . Anzi con 40 di minimo e max 148 andava bene ma troppo troppo magra in alto il motore a rischio¬†

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Inviata (modificato)

sali con il minimo e con emulsionatore ad arricchire. non sei grasso al minimo sei magro.

ps: il vhsh non é propriamente un carburatore adatto ai bassi regimi. é un carburatore da kart che noi utilizziamo su Vespa. possiamo ottimizzato certo, ma non cavare il sangue da una rapa.

Modificato da filipporace
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Ok ma di quanto devo salire ho provato con b43 e 50 e fa peggio e allora sono passato a al cD1 e ho provato i getti 60 55 50 e 40 e solo con il quaranta va meglio ma lo fa comunque . Devo mettere il set originale ? B48 e 60 oppure devo abbassare cioè cD1 e 38?

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Ragazzi ci siete ? Nessuna dritta ?

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si interpreta male quello che dici e tutti consigliano di aumentare perchè hai scritto vuoti ,ma non sono vuoti ,è troppo pieno di broda da non salire  ,togli 20 punti di getto del max 

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io getto min 48, valvola gas 45 non vorrei mal interpretare, ma mi sembra sia segnalato un problema in progressione quindi al minimo e poco oltre.   perché togliere 20 pt dal getto massimo?

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getto min 40 e max 130 135 su quel cilindro ,inutile un getto grosso ti falsa le aperture perchè imbroda tutto

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Inviata (modificato)

il circuito del minimo su quel carburatore é in pressione fino ad 1/4 di gas e oltretutto é efficiente su motori che hanno rotazione minimo attorno ai 3200g/m appunto i kart. il getto del massimo per carburarlo in progressione puoi anche toglierlo che non centra nulla

Modificato da filipporace
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Allora io ho provato con getti piccoli tipo 148 ma diventa troppo magra in alto e il motore non rende na mazza perché prende poca benzina  il fatto che a minimo poco imbrobamento ma quando dai gas a fa la pausa che non sale di giri e poco dopo riprende adesso voglio provare un 38 di minimo che dite ?

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non saprei a questo punto. Mea culpa non capisco se davvero si confonde il magro con il troppo grasso come dice Claudio

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La vespa quando dai gass fa un rumore tipo mooooo e poi si riprende 

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Quando è magra come si comporta ?

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Almeno cerco di capire anche perché lo fa con i getti grandi quindi non credo sia magra 

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Credo che tu sia magro! 

Ti resta accelerata al minimo? 

Quando spalanchi a cavalletto si spegne? 

La metti in moto con l’aria tirata o senza?

in marcia quando chiudi il gas, ti resta accelerata? 

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Inviata (modificato)

i carburatori di quella seie lavorano con getti del minimo piccoli ,anche io sul 34 ho il 38 ,il resto lo f√† tutto spillo-polverizzatore-valvola gas-getto max ,gi√† escono di fabbrica o standard con polverizzatori grossi ,di solito il dp 266 che √® grosso va bene per getti da 200-220 ,su vespa dobbiamo smagrire in mezzo o con le valvole da 50-60 ma costano un rene o ci adeguiamo con polverizzatori pi√Ļ piccoli ,un dp o dq 260 √® per getti fino a 190 ,quindi o scendiamo con il getto del max o cambiamo l'accoppiatta spillo-polverizzatore

http://www.ntproject.com/vhsh30-phone.php?polver=266&tacca=5&acc=100&select=K24&select2=K25&scrv=0&width=1920&height=1040&dpr=1

inserite i dati spillo e polverizzatore e avrete il passaggio max tra spillo e polverizzatore 

purtroppo in rete si trovano tante informazioni errate ,come sui pwk e getti della madonna che non funzioneranno mai

non √® la prima volta che viene qualcuno da me e mi dice che √® magro perch√® ha letto sui forum che il getto √® piccolo e fa dei vuoti ,io lo carburo pi√Ļ magro naturalmente ,ma gli dico che ho ingrassato cos√¨ √® contento ,lui a sua volta dar√† informazioni errate sullo stesso forum

Modificato da claudio7099
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La vespa non resta accelerata a minimo

non si spegne quando spalancò a cavalletto 

La metto in moto con aria chiusa 

E quando sono in marcia e scalo non resta accellerata

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Ho capito il tuo discorso ma non posso scendere troppo di massimo se non lo fondo il motore 

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allora aumenta di 20 punti il max se sei sicuro di essere magro  ,un bel 186 così almeno capisci che strada prendere ............anche svitando la vite carburazione smagrisci perchè agisce sull'aria che entra in vaschetta ,quindi se avviti a 1 giro ingrassi e se sviti a 3-4 giri smagrisci

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Adesso ho messo il 164 di massimo e aspetto il 38 di minimo e svito di due giri l'aria e vedo come si comporta 

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Raga sono ancora in attesa del getti del minimo per ora o solo abbassato a 160 il massimo e portati l'anticipo a 24 anzi che 23 appena la provo vi dico 

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