Vai al contenuto

Come si fa a mettere 2 o-ring su levetta motore_cambio


Messaggi consigliati

trovato Selettore Marce Cambio VESPA PK 50 a doppio o ring ma  costa 106 euro azzzzzzzzzzzzz e non so neanche se va bene perchè non so se quello Pk (che ha un ronddellone x i cavi) non so se togliendo l' attacco di questo a doppio oring va poi bene il foro ber attacco cavi che è come quello CIF Sotto
92670647_O-ringforcellacambio.thumb.jpg.e14cfec917b5fd57af08eb6ddc87d99f.jpg26393_1.thumb.jpg.80b44f4ef9a682a31123e96cec00bda4.jpg

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alogeno ha scritto:

@Lop1994 come hai fatto tu ?

io ne ho messi ben 3, comunque fai torni un'altra sede 2mm sopra quella attuale e un oring l'ho messo ad inizio foro sul brazzio tra piano di appoggio e carter e ha funzionato, ma non ho messo 2 oring originali li ho presi dai cinesi una scatola con 300 oring di misure diverse e ho trovato quello piu alto che non avesse nessun gioco sulla sede dell'oring. però per farlo tornire devi smontare il pezzo snodato e poi fargli rimettere quelle specie di ribattini da un officina altrimenti il tornio non riesce ad entrarci.

se no come ha detto il buon claudio compri il pezzo gia fatto con due sedi e via non hai sbattimenti vari, ma ho l'impressione che come a me ti piace complicarti la vita?

il rondellone lo puoi togliere e mettere quello classico special che hai tu oppure quello che ti pare basta sia di un bifilo small

Modificato da Lop1994
  • Like 1
  • Thanks 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

io ne ho messi ben 3, comunque fai torni un'altra sede 2mm sopra quella attuale e un oring l'ho messo ad inizio foro sul brazzio tra piano di appoggio e carter e ha funzionato, ma non ho messo 2 oring originali li ho presi dai cinesi una scatola con 300 oring di misure diverse e ho trovato quello piu alto che non avesse nessun gioco sulla sede dell'oring. però per farlo tornire devi smontare il pezzo snodato e poi fargli rimettere quelle specie di ribattini da un officina altrimenti il tornio non riesce ad entrarci.

se no come ha detto il buon claudio compri il pezzo gia fatto con due sedi e via non hai sbattimenti vari, ma ho l'impressione che come a me ti piace complicarti la vita?

il rondellone lo puoi togliere e mettere quello classico special che hai tu oppure quello che ti pare basta sia di un bifilo small

L' ho trovato già fatto, ma quei mortidifame vogliono 106 eurozzi.

Siccome mi piace complicarmi la vita, gli farò l'incasso con dremel e disco carbonio oppure con seghetto del ferro . La scatola da 500000 oring cinesi gi li ho.

Comunque con il tornio sarebbe una favola, Mi sa che lo porterò dai fratelli Melis A Vigliano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
19 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

purtroppo non si possono mescolare (a meno di far modiciche) alberino special/innesto pk e viceversa,hanno la spina centrata differentemente

Bha, io li riforo e via?

  • Like 1
  • Haha 2

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

purtroppo non si possono mescolare (a meno di far modiciche) alberino special/innesto pk e viceversa,hanno la spina centrata differentemente

Bene, ma quante belle cose che scopro, anche se ha la spina centrata differentemente  ci si aggiusta con i cavi per farli tornare come quello pk o no? Forse la manopola rimane in una posizione insolita ?
Chiedo perchè sto cercando di immaginarmi il lavoro fatto su vespa, ma non avendolo mai fatto o visto fare; non capisco come resta la leva sul Pk.
Mi sa che sarebbe meglio farlo con forchetta originale Pk e tornio, se poi dopo riuscissi a trovare quei due perni
 cioè questi,forcellacambio.perni.jpg.b6306229941f51a1e6bf88620c2ca92c.jpg ......e mettere bulloni  e dado non va bene ?

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alogeno ha scritto:

Bene, ma quante belle cose che scopro, anche se ha la spina centrata differentemente  ci si aggiusta con i cavi per farli tornare come quello pk o no? Forse la manopola rimane in una posizione insolita ?
Chiedo perchè sto cercando di immaginarmi il lavoro fatto su vespa, ma non avendolo mai fatto o visto fare; non capisco come resta la leva sul Pk.

e' passato un sacco di tempo da quando feci questa scoperta,pèero',se non ricordo male non riesci a giocartela bene con i cavi poiche (sempre se non ricordo male)il rocchetto rimane da una parte praticamente attaccato alla barra portaregistri,e i cavi prendono un'escursione inusuale che rende la manopola pressoche inutilizzabile,e comunque molto dura

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

e' passato un sacco di tempo da quando feci questa scoperta,pèero',se non ricordo male non riesci a giocartela bene con i cavi poiche (sempre se non ricordo male)il rocchetto rimane da una parte praticamente attaccato alla barra portaregistri,e i cavi prendono un'escursione inusuale che rende la manopola pressoche inutilizzabile,e comunque molto dura

Ecco, come immaginavo.... ?
vabbè....me tocca portarlo dal tornitore.

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

un bel chiodo di quelli grossi ,ribatti con il martello e tiene ,non ti pensare che sia supermega acciaio ,è ferraccio

ma poi scusa vendono gli or maggiorati ,un pelo di grasso e tiene bene anche uno solo di or

Ok, bella idea anche questa ?
Anche quello di mettere una boccola in bronzo, ma lì bisogna sapere chi può fare un lavoro così particolare vero @dany59 ?

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...