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Vespa special Quattrini


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Ciao ragazzi, allego info sulla configurazione della mia special poi vi chiedo un consiglio:

- gruppo termico Quattrini m1 d.60
- albero corsa 51 Mazzucchelli anticipato
- carburatore Polini 34 valvola piatta
- collettore lamellare Mrt
- frizione Polini 4 dischi doppia molla
- sincro pista10/13/17/19/z47 Drt Parma
- crociera rinforzata
- accensione analogica Polini 1,2 Kg con volano ricavato dal pieno alleggerito a 1.1 kg - anticipo a 23 gradi a 3500 giri


- rapporti 27-69 dd con parastrappi
- scarico Vmc evo racer

Carburazione:

42 minimo
138 massimo
30 fori polverizzatore
Spillo seconda tacca di 5 dall'alto in basso.

Visto che la carburazione credo stia finalmente bene,chiedo: perché ai bassi è un motocross e agli alti, a circa 10.000 giri mura? Il mio meccanico mi ha consigliato di ritardare l'anticipo di almeno un grado e di mettere uno scarico m3xc. Voi cosa dite?  Io sapevo che la Vmc era una copia della m3xc e lavora sulle stesse fasi. Riguardo l'anticipo non sono riuscito a togliere il nuovo volano ricavato dal pieno, mentre il vecchio usciva benissimo. Estrattore fermo con la chiave da 17 e con l'altra chiave non c'è stato modo di avvitare nonostante ci abbia messo tutta la forza, mi hanno consigliato di martellare l'estrattore ma sapete bene che l'albero Mazzucchelli è quello che è, quindi ho avuto paura. Cosa mi dite? 

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  • SuperMod

in un certo senso é un bene che sia ben piantato.   potresti provare a scaldare un po' il volano con un phon da carrozziere, magari si dilata quel poco che basta per agevolarti nell'estrazione. 

la candela non sembra affatto male, se ritardi l'accensione ti consiglio di riadeguare la carburazione.  non saprei per il confronto riguardante l'espa. m3xc l'ho avuta ed é molto valida agli alti regimi e con fasatura spinte oltre i 187°. 

Modificato da filipporace
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16 minuti fa, filipporace ha scritto:

in un certo senso é un bene che sia ben piantato.   potresti provare a scaldare un po' il volano con un phon da carrozziere, magari si dilata quel poco che basta per agevolarti nell'estrazione. 

la candela non sembra affatto male, se ritardi l'accensione ti consiglio di riadeguare la carburazione.  non saprei per il confronto riguardante l'espa. m3xc l'ho avuta ed é molto valida agli alti regimi e con fasatura spinte oltre i 187°. 

Riguardo la carburazione prenderò un 34 Dell'Orto VHSB, più facile da carburare del Polini,anche se ora sembra ok. Il volano ho paura di scaldarlo, magari danneggio bobine e fili, devo chiamare il mio meccanico e dirgli come l'ha tolto, visto che il vecchio veniva via quasi senza chiave. Lo scarico è un'incognita, la Vmc costa la metà della Quattrini, dovrei vendere la mia e spendere altri 350 euro con la paura che il cambiamento sia minimo, se non addirittura inesistente. Dovrei trovare qualcuno che me la faccia provare ma non è facile 

19 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ma se hai tirato quei giri su strada secondo me sono circa i suoi per un D60,poi aspirato al carter per me è un bel risultato ,attenzione a intestardirsi nel cercare sempre qualcosa in più che il limite dei setting poi lo trovi quando hai fatto fuori un pistone o due ? 

Il contagiri potrebbe non dire il vero in modo preciso, anche se con gps e calcoli di velocità con la tabella, ci siamo vicini. Il problema che mura come se avesse un limitatore. Il mio meccanico ha detto anche che forse l'espansione è troppo grande

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Non so, il mio meccanico è fissato con i Dell'Orto e mi ha detto di prenderlo se capita, anche perché poi lui avrebbe tutti i getti, spilli, polverizzatori, vaschette, etc 

Se trovo qualcuno che scambia gli dò il 34 polini, il pacco lamellare, scatola con getti massimo e minimo e spilli

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