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Carburazione impossibile special


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Non riesco a carburare la special al mio vicino dopo averla rimontata

monta un 75 parmakit

e un 16.10 portato a 16.16

padellino e resto oiginali

accensione 6 polinelettronica( ho provato vari anticipi senza risultati)

o si spegne o resta accelerata e scende male di giri

ho fatto tutte le prove con vari getti e posizioni della vite pulito due volte 

anche con altro carburatore fa uguale.

a sto punto mi viene da pensare alla valvola andata a farsi friggere a carter aperti non aveva rigature probabilmente è troppo consumata ipotizzo io perché altrimenti non mi spiego 

 

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30 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

il corteco lato accensione è a posto ,c'è il feltrino tra carburatore e collettore (ne ho visti alcuni con l'or ,ma forse mi confondo con il 19 o quello dell'ape),hai controllato il collettore ,alle volte fanno scherzi del genere

controllato tutto, ho pure scassato a filippo sul cell mentre ero giu a provare

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  • Moderatore

ora non mi ricordo se sul carburatore da 16 avevo un getto da 73 o 75 con filtro in ferro con le pagliette dentro con il 75cc e padella sito ,pulisci bene il getto del minimo con un pezzo di filo spelacchiato da un vecchio cavo frizione o freno ,dovrebbe passare dentro 

con quei carburatori diciamo che è quasi normale che rimanga un filo accellerato in rilascio per poi tornare subito dopo al minimo regolare ,ma poca roba ,devi giocare bene con il filtro e i getti per trovare il giusto compromesso e ho notato che lo fanno di più con l'accensione elettronica ,con le puntine è più difficile che stià su di minimo

Modificato da claudio7099
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19 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ora non mi ricordo se sul carburatore da 16 avevo un getto da 73 o 75 con filtro in ferro con le pagliette dentro con il 75cc e padella sito ,pulisci bene il getto del minimo con un pezzo di filo spelacchiato da un vecchio cavo frizione o freno ,dovrebbe passare dentro 

con quei carburatori diciamo che è quasi normale che rimanga un filo accellerato in rilascio per poi tornare subito dopo al minimo regolare ,ma poca roba ,devi giocare bene con il filtro e i getti per trovare il giusto compromesso e ho notato che lo fanno di più con l'accensione elettronica ,con le puntine è più difficile che stià su di minimo

se metto getti piu grandi fuma adesso ha un 62

ho gia pulito tutto piu volte anche

Modificato da Lop1994
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  • Moderatore

allora era 63 o64o 65 con filtro con carb original ,ho fatto la revisione a luglio con quel motore su pk 3 marce accensione 6 poli con avviamento elettrico ........fuma da freddo ,poi ti fai un giretto si scalda e non fuma più

Modificato da claudio7099
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22 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

allora era 63 o64o 65 con filtro con carb original ,ho fatto la revisione a luglio con quel motore su pk 3 marce accensione 6 poli con avviamento elettrico ........fuma da freddo ,poi ti fai un giretto si scalda e non fuma più

Ma non capisco perché al minimo non debba tenerlo decentemente e resti o accelerata o si spegne ho messo anche il minimo da 42 come sul 16.16 originale un po meglio ma non ci siamo

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1 ora fa, filipporace ha scritto:

mah

Ho capito il ma ma prima che cestinassi il mio perché si erano rotte le alette 8 anni fa sulla special avevo un 16.10 portato a 16.15 per la precisione e andava bene non capisco perché qui non debba andare cioè puo non essere come un 16.16 puro ma andare deve andare

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  • SuperMod
8 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Ho capito il ma ma prima che cestinassi il mio perché si erano rotte le alette 8 anni fa sulla special avevo un 16.10 portato a 16.15 per la precisione e andava bene non capisco perché qui non debba andare cioè puo non essere come un 16.16 puro ma andare deve andare

ma non é un sha?      mi ricordavo che l'unico modo di variare il rapporto aria miscela fosse il getto del Max.         tu sostituisci il getto del minimo?  e dove lo vedi. a me sembra ci sia solo getto Max e polverizzatore.

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allargare un SHB x quello che ho sempre visto negli anni e' sempre stato un terno al lotto,alcuni vanno,alcuni sono da bidone,alcuni se li fai bene son da buttare,altri fatti con martello e scalpello vanno,dipende esattamente dal modello(ne esistono un fottio con minime differenze) e da come e' fatta la zona venturi

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allora, mi spiego meglio per delucidare tutti

modello carburatore shb 16.10 f (quello pk)

montato allargato a 16.16 sulla special mia 8 anni fa andava come un orologio svizzero

altri due shb 16.10 f allargati alla solita maniera su due special diverse

1 va con un minimo leggermente alto 

l'altro non va una cippa

ora mi piacerebbe sapere perche, ma comunque siccome benche filippo mi trolli sulla carburazione gli shb shbc e simili li ho sempre messi in carburazione alcuni prima altri dopo

domani vado a recuperare un 16.10 originale e ci monto quello cosi da escludere un difetto ai carburato oppure confermarlo.

lunedi il proprietario della vespa me la riporta per provare e vi aggiornerò con certezza sulla causa se è colpa di carburatore oppure di una valvola non piu sana

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