+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 18 Share Inviata 2018 Ottobre 18 Non riesco a carburare la special al mio vicino dopo averla rimontata monta un 75 parmakit e un 16.10 portato a 16.16 padellino e resto oiginali accensione 6 polinelettronica( ho provato vari anticipi senza risultati) o si spegne o resta accelerata e scende male di giri ho fatto tutte le prove con vari getti e posizioni della vite pulito due volte anche con altro carburatore fa uguale. a sto punto mi viene da pensare alla valvola andata a farsi friggere a carter aperti non aveva rigature probabilmente è troppo consumata ipotizzo io perché altrimenti non mi spiego Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 18 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 18 il corteco lato accensione è a posto ,c'è il feltrino tra carburatore e collettore (ne ho visti alcuni con l'or ,ma forse mi confondo con il 19 o quello dell'ape),hai controllato il collettore ,alle volte fanno scherzi del genere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 18 30 minuti fa, claudio7099 ha scritto: il corteco lato accensione è a posto ,c'è il feltrino tra carburatore e collettore (ne ho visti alcuni con l'or ,ma forse mi confondo con il 19 o quello dell'ape),hai controllato il collettore ,alle volte fanno scherzi del genere controllato tutto, ho pure scassato a filippo sul cell mentre ero giu a provare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 18 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 18 marmitta di cacca ????piena Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 18 4 minuti fa, claudio7099 ha scritto: marmitta di cacca ????piena No padellino nuovo e non sfiata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 18 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 18 (modificato) ora non mi ricordo se sul carburatore da 16 avevo un getto da 73 o 75 con filtro in ferro con le pagliette dentro con il 75cc e padella sito ,pulisci bene il getto del minimo con un pezzo di filo spelacchiato da un vecchio cavo frizione o freno ,dovrebbe passare dentro con quei carburatori diciamo che è quasi normale che rimanga un filo accellerato in rilascio per poi tornare subito dopo al minimo regolare ,ma poca roba ,devi giocare bene con il filtro e i getti per trovare il giusto compromesso e ho notato che lo fanno di più con l'accensione elettronica ,con le puntine è più difficile che stià su di minimo Modificato 2018 Ottobre 18 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 18 (modificato) 19 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ora non mi ricordo se sul carburatore da 16 avevo un getto da 73 o 75 con filtro in ferro con le pagliette dentro con il 75cc e padella sito ,pulisci bene il getto del minimo con un pezzo di filo spelacchiato da un vecchio cavo frizione o freno ,dovrebbe passare dentro con quei carburatori diciamo che è quasi normale che rimanga un filo accellerato in rilascio per poi tornare subito dopo al minimo regolare ,ma poca roba ,devi giocare bene con il filtro e i getti per trovare il giusto compromesso e ho notato che lo fanno di più con l'accensione elettronica ,con le puntine è più difficile che stià su di minimo se metto getti piu grandi fuma adesso ha un 62 ho gia pulito tutto piu volte anche Modificato 2018 Ottobre 18 da Lop1994 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 18 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 18 (modificato) allora era 63 o64o 65 con filtro con carb original ,ho fatto la revisione a luglio con quel motore su pk 3 marce accensione 6 poli con avviamento elettrico ........fuma da freddo ,poi ti fai un giretto si scalda e non fuma più Modificato 2018 Ottobre 18 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 18 22 minuti fa, claudio7099 ha scritto: allora era 63 o64o 65 con filtro con carb original ,ho fatto la revisione a luglio con quel motore su pk 3 marce accensione 6 poli con avviamento elettrico ........fuma da freddo ,poi ti fai un giretto si scalda e non fuma più Ma non capisco perché al minimo non debba tenerlo decentemente e resti o accelerata o si spegne ho messo anche il minimo da 42 come sul 16.16 originale un po meglio ma non ci siamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 18 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 18 un rubinetto benzina sporco potrebbe fare così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 18 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 18 5 ore fa, Lop1994 ha scritto: un 16.10 portato a 16.16 mah 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2018 Ottobre 18 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 18 Paraolio lato volano, lo hai messo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 18 Si ed è asciutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 18 1 ora fa, filipporace ha scritto: mah Ho capito il ma ma prima che cestinassi il mio perché si erano rotte le alette 8 anni fa sulla special avevo un 16.10 portato a 16.15 per la precisione e andava bene non capisco perché qui non debba andare cioè puo non essere come un 16.16 puro ma andare deve andare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 19 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 19 8 ore fa, Lop1994 ha scritto: Ho capito il ma ma prima che cestinassi il mio perché si erano rotte le alette 8 anni fa sulla special avevo un 16.10 portato a 16.15 per la precisione e andava bene non capisco perché qui non debba andare cioè puo non essere come un 16.16 puro ma andare deve andare ma non é un sha? mi ricordavo che l'unico modo di variare il rapporto aria miscela fosse il getto del Max. tu sostituisci il getto del minimo? e dove lo vedi. a me sembra ci sia solo getto Max e polverizzatore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 19 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 19 cambia la valvola gas tra i vari carburi ,succede anche sul ciao quando porti il 12-10 a 13 ,finchè rimani a 12-12 sembra funzionare ,come allarghi di più non funziona più e li il getto del minimo non c'è ,è solo un forellino calibrato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 19 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 19 (modificato) è di fianco il getto del minimo filippo ,un pelo prima della vite carburazione ,a seconda dei modelli sha è lungo o corto Modificato 2018 Ottobre 19 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Ottobre 19 SuperMod Share Inviata 2018 Ottobre 19 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: è di fianco il getto del minimo filippo ,un pelo prima della vite carburazione ,a seconda dei modelli sha è lungo o corto ah ecco ricordavo male. cosa non aveva il getto min il 14-12? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Ottobre 19 Moderatore Share Inviata 2018 Ottobre 19 (modificato) si ,i 12-9(le poste svizzere ,forse anche 12-7) 12-10 12-12 13-13 14-9 14-10 14-12 14-14 ,ho visto dei 15-15 Modificato 2018 Ottobre 19 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Ottobre 19 Share Inviata 2018 Ottobre 19 allargare un SHB x quello che ho sempre visto negli anni e' sempre stato un terno al lotto,alcuni vanno,alcuni sono da bidone,alcuni se li fai bene son da buttare,altri fatti con martello e scalpello vanno,dipende esattamente dal modello(ne esistono un fottio con minime differenze) e da come e' fatta la zona venturi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2018 Ottobre 19 Autore Share Inviata 2018 Ottobre 19 allora, mi spiego meglio per delucidare tutti modello carburatore shb 16.10 f (quello pk) montato allargato a 16.16 sulla special mia 8 anni fa andava come un orologio svizzero altri due shb 16.10 f allargati alla solita maniera su due special diverse 1 va con un minimo leggermente alto l'altro non va una cippa ora mi piacerebbe sapere perche, ma comunque siccome benche filippo mi trolli sulla carburazione gli shb shbc e simili li ho sempre messi in carburazione alcuni prima altri dopo domani vado a recuperare un 16.10 originale e ci monto quello cosi da escludere un difetto ai carburato oppure confermarlo. lunedi il proprietario della vespa me la riporta per provare e vi aggiornerò con certezza sulla causa se è colpa di carburatore oppure di una valvola non piu sana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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