Vai al contenuto

delucidazioni su bollo veicoli con piu' di 30 anni e 50cc con meno...


newmodelarmy

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho 2 Vespe ET3 del 1978 e un Honda Cub del 1997 tutti iscritti FMI, da quanto ho capito le vespe devono pagare il bollo solo se circolano su strada è corretto?se non circolano sono esenti esatto?

Io non lo sapevo e lo scorso anno nonostante circolassero non ho pagato il bollo, ora la mia domanda è, possono verificare incrociando dati di assicurazione e pagamento bolli questo?

non sono per i 10 euro di bollo ma perchè online non me lo fa rinnovare per il 2017 ho provato da sito ACI, sinceramente di prendere delle ore di permesso per andare all'aci o dove devo andare per questo non ne ho voglia.

ho anche uno scooter 50cc questo non circola, la legge per i 50cc non è cambiata vero?cioè il bollo lo pagano solo se circolano?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, newmodelarmy ha scritto:

Salve a tutti, ho 2 Vespe ET3 del 1978 e un Honda Cub del 1997 tutti iscritti FMI, da quanto ho capito le vespe devono pagare il bollo solo se circolano su strada è corretto?se non circolano sono esenti esatto?

Io non lo sapevo e lo scorso anno nonostante circolassero non ho pagato il bollo, ora la mia domanda è, possono verificare incrociando dati di assicurazione e pagamento bolli questo?

non sono per i 10 euro di bollo ma perchè online non me lo fa rinnovare per il 2017 ho provato da sito ACI, sinceramente di prendere delle ore di permesso per andare all'aci o dove devo andare per questo non ne ho voglia.

ho anche uno scooter 50cc questo non circola, la legge per i 50cc non è cambiata vero?cioè il bollo lo pagano solo se circolano?

grazie

se non ti fermano non posso multarti per bollo non pagato averle assicurate non è una prova che circolassero, mi successe anche a me 2 anni fa di non ricordarmi di pagare quando lo chiesi mi dissero questo, che se non mi avevano fermato e controllato non succedeva nulla.

per i 50cc si esatto pagano il bollo solo se circolano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il bollo l'ho pagato solo quest' anno, perchè non sapevo ci volesse, avevo sempre pagato l'assicurazione, quello sì, ma poi un mio amico mi chiese se avevo pagato il bollo e lì mi si sono drizzate le orecchie, ci giro tutti i giorni.... però non sò se del' 86 è dentro in questa cosa anche perchè è un' ape, ma pur sempre del '86.

(Che giornata oggi, gli altri fanno le domande che avrei voluto fare io)?

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...