Aiuto con la mia elaborazione
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11 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, sono nuovo nel forum e non sono riuscito a ottenere risultati leggendo i vari forum. Ho già un corsalunga (130 dr) ma dato che devo aprire il blocco vorrei fare una cosa più spinta. Sono diretto verso la parmakit però sono indeciso se prendere un ecv o un sp09. So che appartengono a due categorie molto diverse ma vorrei lo stesso i vostri consigli. Mi date un’elaborazione di partenza di entrambi i motori? 

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Ah dimenticavo, ho intenzione di montare un lamellare al carter, ho a disposizione una marmitta malossi mhr e un 24 pwk polini 

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Ma SP09 vuole un contorno più raffinato e ben più  costoso,altrimenti non va,con l'ECV fai un passo avanti rispetto al Dr e ti rimane più semplice anche farlo andare coi pezzi che hai già,insomma.....

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Salve ragazzi, sono nuovo nel forum e non sono riuscito a ottenere risultati leggendo i vari forum. Sto facendo un lamellare al carter e vorrei avere questa elaborazione:

albero anticipato Pinasco cono 20

gt parmakit sp09 con scarico ovale e candela centrale 

lamellare polini 24 

marmitta ho una malossi mhr 

accensione originale

rapporti 24/72dd

Mi date qualche consiglio su questa elaborazione e mi dite che peso avere nel volano 

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Ho unito i due post che hai aperto,cerca di avere un po' di pazienza.Quindi lo monti su Ape,sezione giusta?

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Scusate sto facendo un po’ un casino, pensavo che il post iniziale fosse stato cancellato perché non mi compariva più. 

Comunque lo dovrò montare su ape e volevo dire che l’sp 09 ce l’ho a casa perché era di mio fratello ma non so se me lo fa montare. Nel caso me lo facess usare l’elaborazione di partenza che ho scritto prima va bene? 

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ma la marmitta è quella nuova malossi dedicata ape al suo 132 ,come cambio lasci quello ape 

Marmitta_Malossi_Mhr_Ape_ESPANSIONE_POWER_EXHAUST_Ape_Malossi1.jpg

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Si la marmitta è quella e lascio il cambio ape 

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Inviata (modificato)

secondo me va bene come configurazione ,devi asportare completamente la valvola per il collettore lamellare e cambiare la bobina originale con una senza limitatore per px che è uguale a quella ape (mi pare la faccia bmg -bmz o nome simile) e dovrai tornire il volano all'interno fino alla ghiera ,però fai prima un falso montaggio per verificare se tocca sul travaso 

dovrai sicuramente usare una frizione diversa ,magari una doppia molla polini o una crimaz cm2 e verificare l'integrità del parastrappi della campana ,se vuoi sostituirlo il più economico è questo  https://www.ebay.it/itm/Kit-revisione-parastrappi-rinforzato-ECO-Vespa-Smallframe-i-66mm/183094999629?hash=item2aa14ffa4d:g:tuUAAOSwJSRbqEEY:rk:1:pf:0

tutte le api che ho smontato avevano un cuscinetto a sfere lato volano con tolleranza c5 ,non so se serva ,ma dai rivenditori è difficile trovarlo ,ti aiuta ebay in questo

Modificato da claudio7099

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La valvola è stata già allargata e anche i carter sono già stati lavorati per questo motore. Li avevo in garage perché erano di mio fratello. Per la bobina vedrò su una da te consigliata. 

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2 ore fa, Luca 02 ha scritto:

La valvola è stata già allargata e anche i carter sono già stati lavorati per questo motore. Li avevo in garage perché erano di mio fratello. Per la bobina vedrò su una da te consigliata. 

non basta allargare la valvola col lamellare devi asportarla del tutto se no ti continua a lavorare la valvola e non le lamelle

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