Vai al contenuto

Frizione indemoniata da esorcizzare al più presto


Messaggi consigliati

51 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ce li ho anche io sulla mia e quella di mio fratello con il suo mozzetto ,sempre doppia molla ,sono solo andate in crisi di molle superati la soglia dei 20cv ,ma ho risolto con le molle crimaz ,le più dure in commercio credo per questo tipo di frizioni ,e naturalmente il rallino apposito per evitare la tendinite acuta alla mano sx

è questo il carterino dove hai messo il rallino di crimaz  e hai dovuto cambiare anche la leva ? s-l.thumb.jpg.c7f1a68e633dd59b65c5cefea18725ef.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

iCiao a tutti vi aggiorno visto che il post ha suscitato interesse... Ho montato una molla gialla di quelle motorparts 4 dischi in sughero piu due infradischi da 0.8 e uno da 1.2 in modo da arrivare a un pacco dischi inferiore a 11 mm. Raddrizzato disco portamolla al tornio e anche disco bombato di chiusura pacco togliendo circa due decimi per disco. Lasciato i dischi gia usati a bagno nell olio e rimontato tutto con 80w90 la frizione si comporta bene e non slitta unica cosa sembra che a volte nel cambio marcia l attacco della frizione non sia deciso anche se sembra piu un problema di dischi che ormai si sono bevuti l olio sbagliato. Ho controllato l olio che mi avevano dato l ultima volta ed ha una formula aggiornata probabilmente con qualche addittivo anti attrito. In ogni caso l 80 90 mi pare un olio troppo duro mi metterò in cerca di un 30 che abbia basi minerali molto semplici... In ogni caso penso che montero dei nuovi dischi in sughero con l olio nuovo

  • Like 1
alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/10/2018 in 21:56 , Andrea78153 ha scritto:

Ciao Isi

Sembra domanda banale, ma non ne hai fatto parola: le battute del cestello campana e del cestello portamolla sono in ordine? perchè se hanno i solchi dovuti ai "chilometri" (ed alle impennate/sfizionate) fanno lavorare male il tutto.

Ciao Andrea si si è tutto apposto un po consumate quelle del cestello campana ma niente di anomalo... Adesso ho ordinato 4 dischi nuovi quando arrivano monto tutto. olio penso lascerò l 80 w 90 

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...