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Salve vorrei assemblare un nuovo motore. Volendo montare come gruppo termico il parmakit sp09 dm.57 e sp09 dm.58, M1 60 gtr, polini evo dm.57-58, serve saldare i carter?  Grazie

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sulla carta il pro CUP ha sicuramente dalla sua parte il materiale che é più performante del ghisa Polini, ma devi avere non poca fortuna. se ti arriva un gt con 135° di travaso e lo monti p&p viene fuori un motore penoso.

Il polinone lo vedo sempre come una garanzia. non vanno affatto male e con testa racing lo hanno un po' migliorato. robusto e sempreverde

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11 minuti fa, filipporace ha scritto:

sulla carta il pro CUP ha sicuramente dalla sua parte il materiale che é più performante del ghisa Polini, ma devi avere non poca fortuna. se ti arriva un gt con 135° di travaso e lo monti p&p viene fuori un motore penoso.

Il polinone lo vedo sempre come una garanzia. non vanno affatto male e con testa racing lo hanno un po' migliorato. robusto e sempreverde

ritornado sull'sp 09 evo per non saldare i carter quali lavorazioni non dovrei sostenere? Essendo un cilindro dm.58 ha i travasi molto larghi...

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  • SuperMod

ma guarda la Parmakit é sicuramente una termica raffinata e necessità di un buon lavoro di preparazione carter. inoltre si dovrebbero prendere in considerazione anche l'utilizzo di componentistica di un certo livello: albero, carburatore, frizione, almeno un cluster con 4a corta un'espa.     quindi diventa sicuramente un motore  molto prestazionale, e ovvio più oneroso e difficoltoso da eseguire

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11 minuti fa, filipporace ha scritto:

ma guarda la Parmakit é sicuramente una termica raffinata e necessità di un buon lavoro di preparazione carter. inoltre si dovrebbero prendere in considerazione anche l'utilizzo di componentistica di un certo livello: albero, carburatore, frizione, almeno un cluster con 4a corta un'espa.     quindi diventa sicuramente un motore  molto prestazionale, e ovvio più oneroso e difficoltoso da eseguire

Non mi interessa spremerlo al massimo, quindi se non faccio il riporto d'alluminio è inutile che mi orienti su questo cilindro?

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Mediamente quanto costerebbe il riporto? Ora monto, 130 polini con 19, 24/61, sito plus,accensione parmakit ricavata dal pieno 1kg. Quale cilindri ( superiore a quello in uso) e componentistica consiglieresti?

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tutto sta nell'utilizzo che fai della Vespa.  a me piace per es il Touring Parmakit.   dovrebbe essere sufficiente stuccare i carter con bicomponente, anzi su carter xl sono riuscito a raccordare bene senza sfondare nulla.     é sufficiente una Polini banana e carburatore 24 se non si vuole esagerare. diventa già un motore godibile.    

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24 minuti fa, filipporace ha scritto:

tutto sta nell'utilizzo che fai della Vespa.  a me piace per es il Touring Parmakit.   dovrebbe essere sufficiente stuccare i carter con bicomponente, anzi su carter xl sono riuscito a raccordare bene senza sfondare nulla.     é sufficiente una Polini banana e carburatore 24 se non si vuole esagerare. diventa già un motore godibile.    

Sarebbe lamellare al cilindro?

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quindi qualcosa superiore all'ecv abbiamo l'sp09 evo ed infine il wforce? Vorrei tirare un pò le somme, perchè se scelgo il cilindro posso proseguire con gli altri componenti. Grazie aspetto tue notizie

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1 ora fa, vallo ha scritto:

ti consiglio di montarli in biella 105,con una basetta e la spianatura dei carter ti eviti di saldarli,ovviamente dipende poi anche dalle lavorazioni che vai a fare sui carter

 

Quanto possono ammontare i costi riguardo le lavorazioni per i carter?

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

no a valvola. ci sono anche gli alberi Parmakit a anticipati 

secondo te quanto vale l'insieme di questi pezzi usati ma messi bene? carter vespa pk, carterino frizione, cambio 4 marce, mozzo. Mi hanno proposto 200€

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  • SuperMod
43 minuti fa, FrAnChInI ha scritto:

secondo te quanto vale l'insieme di questi pezzi usati ma messi bene? carter vespa pk, carterino frizione, cambio 4 marce, mozzo. Mi hanno proposto 200€

se sono realmente messi bene potrebbero valere la richiesta.     é un po' complicato consigliarti su un acquisto usato da un pc?

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ma un parmakit touring? che non necessita di grossi travasi alla base?

edit ho visto gia te lo ha citato filippo. per l'abero parmakit io l'ho montato da poco e rispetto al mazzucchelli che a vista sembrano uguali causa meno vibrazioni il parmakit

Modificato da Lop1994
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23 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

ma un parmakit touring? che non necessita di grossi travasi alla base?

edit ho visto gia te lo ha citato filippo. per l'abero parmakit io l'ho montato da poco e rispetto al mazzucchelli che a vista sembrano uguali causa meno vibrazioni il parmakit

Ma a parotà di prestazione va meglio l'sp 09, giustamente il touring richiede meno lavorazioni riguardo i carter.

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