Vai al contenuto

Che marmitta su 177?


Messaggi consigliati

Salve,ho una vespa px arcobaleno dell'84 che monta:

177 TSV parmakit raccordato quello senza booster

Carburatore si 24 raccordato

Albero mazzuchelli anticipato

Rapporti 21/68 

Marmitta espansione polini quella omologata

Avrei intenzione di cambiare marmitta, ho pensato ai padellino SIP road,BGM e polini originale...andrebbero meglio della polini che ho ora?e mi consigliate di allungare i rapporti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Polini Original,che secondo me ha un ottimo rapporto qualità-prestazioni-prezzo e potresti montare anche un 23/68.

Ho già montato un cilindro come il tuo,il mio era un inizio serie e tirava tranquillamente una 22/65 sia con padellino che con Simonini a serpentone,non gira altissimo,ha un'erogazione lineare e montato col 24 consuma poco.

 

20181015_114039.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
44 minuti fa, Mafu2828 ha scritto:

Come va la SIP road rispetto all'espansione polini che adesso ho?

eh ...scusa ma questa è una domanda a cui perlomeno io non mi sento di rispondere da qui' altresi non conoscendo come il motore è settato ecc ecc ci sono innumerevoli variabili ..sinteticamente la sip 2.0 = tradizionale è piu' aperta di un padellino ed è sicuramente una marmitta diciamo " da coppia"  la sorella maggiore avendo piu' " litraggio " = dimensioni maggiori riesce  a coprire un range di giri utili maggiore  non è definibile come espansione ma sicuramente è da annoverare tra le semi espansioni " spinte" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

eh ...scusa ma questa è una domanda a cui perlomeno io non mi sento di rispondere da qui' altresi non conoscendo come il motore è settato ecc ecc ci sono innumerevoli variabili ..sinteticamente la sip 2.0 = tradizionale è piu' aperta di un padellino ed è sicuramente una marmitta diciamo " da coppia"  la sorella maggiore avendo piu' " litraggio " = dimensioni maggiori riesce  a coprire un range di giri utili maggiore  non è definibile come espansione ma sicuramente è da annoverare tra le semi espansioni " spinte" ...

Il mio motore è casato con 3 guarnizioni sotto e 3 sopra,vorrei una marmitta che vada forte ai bassi e medi,per l'allungo aumentero il pignone...Ho visto la polini original a 106€,poi la Sip road e BGM costano sui 130...qual'è la migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se leggi le innumerevoli discussioni  presenti sia su codesto sito che altrove ..le padelle sono " personali " ossia ognuno ha il propio gusto ,,parliamo  di sip e bgm che hanno fatto la storia sull'argomento ..poi vengono gli altri ..ti faccio un'esempio " generico" se prendi questa https://www.officinatonazzo.it/marmitte-premium24166200-marmitta-vespa-px-125-150-road-racing-v-2-0.1.17.53.gp.7022.uw  " pare che sia il clone  in toto della sip "  Personalmente ti ribadisco non sono la persona adatta a dare " a distanza" certe valutazioni ....e aggiungo dire "",per l'allungo aumentero il pignone""..HA un suo limite intrinseco ossia se una padella mura ad un tot di giri ..non è che risolvi col pignone..bassi e medi " detto cosi sip senza pensarci ..MA ESSENDO corto di rapportatura ..onestamente  viene da pensare perchè non la SIP XL ?..tutto qu'..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FREE TUNING ha scritto:

Se leggi le innumerevoli discussioni  presenti sia su codesto sito che altrove ..le padelle sono " personali " ossia ognuno ha il propio gusto ,,parliamo  di sip e bgm che hanno fatto la storia sull'argomento ..poi vengono gli altri ..ti faccio un'esempio " generico" se prendi questa https://www.officinatonazzo.it/marmitte-premium24166200-marmitta-vespa-px-125-150-road-racing-v-2-0.1.17.53.gp.7022.uw  " pare che sia il clone  in toto della sip "  Personalmente ti ribadisco non sono la persona adatta a dare " a distanza" certe valutazioni ....e aggiungo dire "",per l'allungo aumentero il pignone""..HA un suo limite intrinseco ossia se una padella mura ad un tot di giri ..non è che risolvi col pignone..bassi e medi " detto cosi sip senza pensarci ..MA ESSENDO corto di rapportatura ..onestamente  viene da pensare perchè non la SIP XL ?..tutto qu'..

La SIP xl no perche costa più e se metto un padellino SIP road o polini original allungherei i rapporti e alzerei le fasature...comunque la SIP road classica come va rispetto alla polini original ai bassi e medi?che se va meglio la polini la compro che costa 20 30€ meno

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio modesto parere trovo non troppo sensato prendere un cilindro ,diciamo  di rilevanza,  come il tuo e poi voler rinunciare ad uno scarico per 20 euro ... Ad ogni modo il tuo motore secondo me beneficerebbe di una padella XL, SIP o BGM che sia . Se vuoi star sulle padelle piccole prendi la polini che di suo ha un volume un pelo maggiore della sip standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Mafu2828 ha scritto:

La SIP xl no perche costa più e se metto un padellino SIP road o polini original allungherei i rapporti e alzerei le fasature...comunque la SIP road classica come va rispetto alla polini original ai bassi e medi?che se va meglio la polini la compro che costa 20 30€ meno

Se posso consigliarti io non toccherei il cilindro,la Sip road ha ottimi bassi e medi ma la Polini original allunga un po' di più e costa meno,ripeto montato di scatola tira tranquillamente la 22/65 quindi se non vuoi aprire vai di pignone da 23,valuta anche la possibilità di montare un filtro T5 con rialzo coperchio o modificare il suo originale,fa la differenza.?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Capo meccanico ha scritto:

Se posso consigliarti io non toccherei il cilindro,la Sip road ha ottimi bassi e medi ma la Polini original allunga un po' di più e costa meno,ripeto montato di scatola tira tranquillamente la 22/65 quindi se non vuoi aprire vai di pignone da 23,valuta anche la possibilità di montare un filtro T5 con rialzo coperchio o modificare il suo originale,fa la differenza.?

La polini original allunga un po più ma ai bassi e medi come va rispetto alla SIP road?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...