Vai al contenuto

Sede cuscinetti di banco


Messaggi consigliati

Salve a tutti. Ho notato ancora un po di mesi fa che il volano della mia vespa aveva un gioco assiale piuttosto consistente e in piu sia ai bassi giri che agli alti faceva qualche rumoretto strano (ai bassi giri era tipo metallico, ai alti era tipo un fruscio) allora ho pensato subito ai cuscinetti di banco e dunque decisi di aprire il blocco, ho notato subito che il banco lato pignone si muoveva e dunque la sede era rovinata, a questo punto ho messo loctite per cuscinetti e cuscinetti nuovi, per una settimana circa il lasco era attenuato ora è tornato come prima. Mi fido di correre ancora oppure rischio di danneggiare qualcosa? Monto 102 polini, 19 carter raccordati ,albero utm anticipato, vespower malossi, proma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai in giro cosi il motore non rende al meglio per le vibrazioni eccessive e col passare del tempo la situazione peggiora e rischi danni sempre maggiori.

Bulinate e carta spagna tengono un po' ma non risolvi in modo definitivo, prima o poi il problema si ripresenta ,in base alle potenze,qualcuno inserisce delle boccole,se il lavoro é ben fatto,poi non ci pensi più;però vabeh,su un corsacorta le potenze son limitate....?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, robertoromano ha scritto:

Se vai in giro cosi il motore non rende al meglio per le vibrazioni eccessive e col passare del tempo la situazione peggiora e rischi danni sempre maggiori.

Bulinate e carta spagna tengono un po' ma non risolvi in modo definitivo, prima o poi il problema si ripresenta ,in base alle potenze,qualcuno inserisce delle boccole,se il lavoro é ben fatto,poi non ci pensi più;però vabeh,su un corsacorta le potenze son limitate....?

Beh di vibrazioni non ne ho molte e il motore va che è una meraviglia a parte i rumori strani che fa al minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...