SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 10 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 10 non mi sembra preoccupante. Hai anche la candela tanto nuova ancora ed é probabile che la colorazione "strana" sia l'effetto di qualche additivo o colorante dell'olio che usi. La superficie di contatto é pulita e non lucida, i depositi ancora non sono formati. Io aspetterei prima di fare variazioni,l'importante é che tenda al grassoccio, per sicurezza. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Clear Inviata 2019 Marzo 10 Share Inviata 2019 Marzo 10 Ok, seguirò il tuo consiglio. Olio motul 710 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 10 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 10 2 minuti fa, Clear ha scritto: Ok, seguirò il tuo consiglio. Olio motul 710 mamma mia quante ne so....volevo giusto dirlo che era il 710. Io non mi trovo bene! Imbratta da far schifo e devo sempre tenermi sull 1,5% 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 10 Share Inviata 2019 Marzo 10 2 minuti fa, filipporace ha scritto: mamma mia quante ne so....volevo giusto dirlo che era il 710. Io non mi trovo bene! Imbratta da far schifo e devo sempre tenermi sull 1,5% io mi dissocio,uso il 710 da sempre sulla mia al 2% non ho mai trovato incrostazioni tali da attribuire a l'olio anzi ho provato anche il repsol e quello imbrattava veramente da schifo. ma visto siamo qui tu cosa usi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 10 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 10 3 minuti fa, Lop1994 ha scritto: io mi dissocio,uso il 710 da sempre sulla mia al 2% non ho mai trovato incrostazioni tali da attribuire a l'olio anzi ho provato anche il repsol e quello imbrattava veramente da schifo. ma visto siamo qui tu cosa usi? 810 Motul o Bardal che uso di solito sulle altre moto. Spesso Castrol outboard o shell Nautilus😅...hanno un costo accessibile e vanno benissimo. Non che il 710 non sia valido...trovo che imbratti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Clear Inviata 2019 Marzo 10 Share Inviata 2019 Marzo 10 15 minuti fa, filipporace ha scritto: 810 Motul o Bardal che uso di solito sulle altre moto. Spesso Castrol outboard o shell Nautilus😅...hanno un costo accessibile e vanno benissimo. Non che il 710 non sia valido...trovo che imbratti. Degli olii per fuoribordo ne sento parlare come validi,l e "puliti", anche se io non li ho mai provati. L'810 un po' caruccio, il 710 lo faccio al 2% anche io, l'ho scelto anche per il fatto che non puzza molto, anzi trovo cha faccia un bell'odore di "2 tempi". Però è la prima volta che noto quella colorazione della candela pur usandolo da tempo, quindi tenderei ad escludere cause dovute all'olio, che dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 10 Share Inviata 2019 Marzo 10 1 minuto fa, Clear ha scritto: Degli olii per fuoribordo ne sento parlare come validi,l e "puliti", anche se io non li ho mai provati. L'810 un po' caruccio, il 710 lo faccio al 2% anche io, l'ho scelto anche per il fatto che non puzza molto, anzi trovo cha faccia un bell'odore di "2 tempi". Però è la prima volta che noto quella colorazione della candela pur usandolo da tempo, quindi tenderei ad escludere cause dovute all'olio, che dici? facci ancora qualche km come ti ha detto filippo poi rifai la lettura 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grave Digger Inviata 2019 Marzo 11 Share Inviata 2019 Marzo 11 12 ore fa, filipporace ha scritto: 810 Motul o Bardal che uso di solito sulle altre moto. Spesso Castrol outboard o shell Nautilus😅...hanno un costo accessibile e vanno benissimo. Non che il 710 non sia valido...trovo che imbratti. Motul 810 non esiste,forse sara’ l 800 road o off road Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 11 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 11 3 minuti fa, Lonnye3870 ha scritto: Motul 810 non esiste,forse sara’ l 800 road o off road giusto, ho fatto un mix tra 800 e 8100, sorry Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grave Digger Inviata 2019 Marzo 11 Share Inviata 2019 Marzo 11 1 ora fa, filipporace ha scritto: giusto, ho fatto un mix tra 800 e 8100, sorry vabbe',l'8100 e' un olio motore,comunque io ho usato sia il motul 710 che l Elf htx976 e il Motul 800 road che uso attualmente.Li trovo ottimi oli tutti e tre,forse l Elf un gradino sopra al 710 e alla pari con l 800.Il 710 lo trovi anche a 12/13 euro,lElf e il Motul 800 23/24euro al litro.Il Motul 710 a mio avviso rapporto qualita' prezzo non ha eguali. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Clear Inviata 2019 Marzo 11 Share Inviata 2019 Marzo 11 Il 710 a 13 euro? Io lo prendo a 8 euro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 11 Share Inviata 2019 Marzo 11 1 ora fa, Clear ha scritto: Il 710 a 13 euro? Io lo prendo a 8 euro! ma nemmeno su internet sta a 8 euro, sicuro ti diano il 710 si e no un affare rimbottigliato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 11 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 11 si ora si mettono anche a reimbottigliare l'olio...ma dai !! Il fusto da 4lt lo pago 36€ su internet ivato. E spesso mi é capitato di prendere il litro a 8.46€ e non c'era Tavernello o San Crispino; c'era il Motul 710 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Clear Inviata 2019 Marzo 11 Share Inviata 2019 Marzo 11 Lo prendo in due negozi fisici nella mia città, uno lo vende ad 8 euro, l'altro a 9. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Garex Inviata 2019 Marzo 11 Share Inviata 2019 Marzo 11 Trovandomi bene con il 710 sia con la vespa che con il motard, ho fatto la scorta... 12 litri a 80 euro su ebay... per i prossimi 6/7 anni sono a posto😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grave Digger Inviata 2019 Marzo 11 Share Inviata 2019 Marzo 11 Beati voi,io pago 22/24,secondo con quale piede si alza il negoziante al mattinoil Motul 800 road in negozio fisico e comunque occhio che ne girano di oli fasulli una volta c era anche un video su youtube che mostrava proprio il motul se non erro,la differenza che c era sul fondo del barattolo per distinguere l originale dal fasullo...occhio perche’ a quel prezzo ci puo stare che sia cosi 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Clear Inviata 2019 Marzo 11 Share Inviata 2019 Marzo 11 2 minuti fa, Lonnye3870 ha scritto: Beati voi,io pago 22/24,secondo con quale piede si alza il negoziante al mattinoil Motul 800 road in negozio fisico e comunque occhio che ne girano di oli fasulli una volta c era anche un video su youtube che mostrava proprio il motul se non erro,la differenza che c era sul fondo del barattolo per distinguere l originale dal fasullo...occhio perche’ a quel prezzo ci puo stare che sia cosi Grazie, mi documenterò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Garex Inviata 2019 Marzo 11 Share Inviata 2019 Marzo 11 15 minuti fa, Lonnye3870 ha scritto: Beati voi,io pago 22/24,secondo con quale piede si alza il negoziante al mattinoil Motul 800 road in negozio fisico e comunque occhio che ne girano di oli fasulli una volta c era anche un video su youtube che mostrava proprio il motul se non erro,la differenza che c era sul fondo del barattolo per distinguere l originale dal fasullo...occhio perche’ a quel prezzo ci puo stare che sia cosi Ne sono al corrente già da qualche anno perché era capitato un problema in officina dove lavoravo, fortunatamente con questo mi è andata bene... principalmente vendono olio contraffato per auto perché hanno molto più mercato, ma non dico che sia impossibile anche per i 2 t dove c’è mercato, ci saranno anche le truffe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Marzo 11 Share Inviata 2019 Marzo 11 qua da me se lo trovi a 15 euro il 710 devi ringraziare i santi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grave Digger Inviata 2019 Marzo 11 Share Inviata 2019 Marzo 11 22 minuti fa, Lop1994 ha scritto: qua da me se lo trovi a 15 euro il 710 devi ringraziare i santi Si,io ormai e’ un paio d anni che uso l 800,quindi non saprei quanto costa attualmente il 710,12/13 € il prezzo di due anni fa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Clear Inviata 2019 Marzo 31 Share Inviata 2019 Marzo 31 Buona domenica Sono alle prese con un PX125, Fra tutte le altre minchiate trovate lo hanno scatalizzato montando una espansione giannelli senza adeguare la carburazione nè altro, gira in queste condizioni da un annetto circa. Oggi ci ho fatto un pò di strada per capire come intervenire anche se già al minimo si percepisce che il motore gira vuoto, come potrete immaginare in marcia è molto magro alle medie aperture con qualche accenno di detonazione se si spalanca di colpo, al primo quarto gira vuoto e facendo apri/chiudi singhiozza di magro, motore vuoto e senza tiro, non sò come abbia potuto resitere in queste condizioni, smonterò la testa per controllare se ci sono danni al pistone. Comunque, appena finito il giro ho tolto la candela trovandola molto chiara come immaginavo, vedo dei depositi tipo sabbia sull'archetto ed inoltre l'elettrodo centrale ha il bordo un pò arrotondato (credo sia dovuto a temperature elevate in camera di combustione per via della carburazione magra), la candela è una B7 I depositi "sabbiosi" sull'archetto come andrebbero interpretati? Altri pareri sulla candela in questione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Marzo 31 Autore SuperMod Share Inviata 2019 Marzo 31 sono depositi carboniosi che appunto date le temperature elevate cristallizzano. Quando tendono al lucido di solito si é rischio rottura o peggio la termica ha già subito una bella stretta con fasce incollate. É corretto sintetizzare dando colpa ad una carburazione magra o un incorretto anticipo che innalza comunque le temperature indipendentemente dalla carburazione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Clear Inviata 2019 Marzo 31 Share Inviata 2019 Marzo 31 Ok, chiaro Filippo, grazie mille. Infatti voglio controllare anche l'anticipo prima di tutto per poi procedere con la carburazione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grave Digger Inviata 2019 Marzo 31 Share Inviata 2019 Marzo 31 Non ha grippato sicuramente perche’ ne avra’ fatto un utilizzo di brevi tragitti e mai a gas spalancato per un bel tratto di strada e qnche perche’ il cilindro e’ originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.