Info volano puntine su 4 poli
2 2

5 messaggi in questa discussione

Ho trovato questa su internet a caso e ho testato la vespa entra in moto fari fanno ma a giri elevati scoppietta, è per voa che col puntine deve avere anticipo diverso?

A5CA7566-EFA5-414A-8A23-607139C2B94B.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok risolto mettendo lo statore 4 poli in posizione originale e in effetti funziona col volano special da 1,6 kg invece del pk originale che poi ho pesato il volano special ed è esattamente 1540gr

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio di ritardare l'accensione di un grado o due se hai usato le tacche carter/statore originali,il volano special anticipa di piu a parita' di posizione.interessante vedere come quella tabella finita in giro x il mondo  x lo piu stilata qui da me anni fa,riporti ancora un errore,o meglioun'informazione incompleta:la compatibilita' tra volani 3 poli puntine e accensioni 6 poli e' possibile solo a patto di modificare lo statore in quanto le bobine restano troppo lontano dal magnete

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

ti consiglio di ritardare l'accensione di un grado o due se hai usato le tacche carter/statore originali,il volano special anticipa di piu a parita' di posizione.interessante vedere come quella tabella finita in giro x il mondo  x lo piu stilata qui da me anni fa,riporti ancora un errore,o meglioun'informazione incompleta:la compatibilita' tra volani 3 poli puntine e accensioni 6 poli e' possibile solo a patto di modificare lo statore in quanto le bobine restano troppo lontano dal magnete

a me è stata utile per mettere statore pk su special senza cono adattatore crimaz e montare un volano piu leggero senza tornire niente. quindi se il primo autore sei tu grazie 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene mi fa piacere.beh dai primo autore no,ho solo fatto chiarezza ai tempi in cui i "professoroni" ritenevano che tutto cio che non avevano mai provato loro,fosse impossibile.tutta sta lista parti' quando un utente chiese "posso montare il volano a puntine su pks?",il professorone rispose "no,non funzionera' mai al mondo",io dissi la mia,il prof si incazzo',poi provo' a mescolare i pezzi e si accorse che funzionava.successivamente si scuso',in privato pero'

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti