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progetto 102 Polini d.a. valgo 0 vado tanto


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  • SuperMod
2 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

ihihihihi filippo mi aspettavo per un corsa corta un suggerimento piu ' "AUDACE"... faglielo fare "PISTON PORKED"?  N.B:  ho scritto volutamente porked = imbrodato ...OLD OLD SCHOOL ..

eh  no!   il ragazzo (Lop) oltre ad essere un discreto esecutore, é anche iperattivo. 

Vorrei poter dormire la notte? o lottare con altri tipi di "porked".   

 

 

Battute a parte, il doppia é da sempre sinonimo di discussioni agguerrite. Scaturisce da sempre curiosità, leggende o eresie. Se ci fosse da fare un monumento per un'elaborazione sarebbe di sicuro un DA Polini.

Una cosa non ricordo: é uscito in commercio prima il corsa 43 o il 51? 

Modificato da filipporace
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12 minuti fa, filipporace ha scritto:

eh  no!   il ragazzo (Lop) oltre ad essere un discreto esecutore, é anche iperattivo. 

Vorrei poter dormire la notte? o lottare con altri tipi di "porked".   

 

 

Battute a parte, il doppia é da sempre sinonimo di discussioni agguerrite. Scaturisce da sempre curiosità, leggende o eresie. Se ci fosse da fare un monumento per un'elaborazione sarebbe di sicuro un DA Polini.

Una cosa non ricordo: é uscito in commercio prima il corsa 43 o il 51? 

Ecco ora mi emoziono e freso tutto??? 

il porked di notte costa di piu di un c51 o c43 con quelli ci raccatti l’equivalente femminile di un rms?

per le discussioni dopo il tizio su fb che col 130 polini 24 e d&f con una campana con rapporto 3.40 faceva 130 ormai sono pronto a qualsiasi tipo di discussione anche sul motore a curvatura 

anzi la pk diventa project NCC-1701 in o ore dell’enterprise

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  • Moderatore

ho capito ,la finestra sul pistone fà lavorare solo l'unghiata sopra l'immissione lamellare e basta ,urge mettere in comunicazione la lamella e la camera di manovella se no la marmitta non lavora  

l'unghiata và almeno raddoppiata come misura in larghezza ,tanto i grani della giunzione fascia sono più esterni ,i travasi secondari sono mezzi tappati e lo scarico dipende da cosa monterai ,io non esagererei con le dimensioni

Modificato da claudio7099
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  • SuperMod
20 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ho capito ,la finestra sul pistone fà lavorare solo l'unghiata sopra l'immissione lamellare e basta ,urge mettere in comunicazione la lamella e la camera di manovella se no la marmitta non lavora  

l'unghiata và almeno raddoppiata come misura in larghezza ,tanto i grani della giunzione fascia sono più esterni ,i travasi secondari sono mezzi tappati e lo scarico dipende da cosa monterai ,io non esagererei con le dimensioni

Una curiosità. pensa che  un sistema efficace per " ragionare " questa termica era: pistone senza finestra e travaso aperto comunicante in canna sviluppato in altezza, non come si fa ora per ottimizzare un lamellare al gt che si tende ad andare verso la camera di manovella (giustamente eh)   Ci sono stati interpreti di questa termica davvero eccezionali?

Screenshot_20181010-183445.png

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  • Moderatore

SCHERZI A PARTE  , da doppista di lungo corso  ne ho visti diciamo quai  in tutte le salsee tutt'oggi ho 2 vespe con  2 130 doppia " fatti  uno a zenit e l'altro a nadir " entrambi con 24 e condotta misto lamellare.....come ho scritto da tempi non sospetti ..facessero un doppia D 58   IN ALLUMINIO..beh ci  sarebbe da divertirsi parecchio....il 102 ha " lo stesso principio del 130 " pero' è piu' debole nella parte alta del pistone guardate i segni sul pistone  postato ..ecco perchè sul corsa corta male non farebbero i classici forellini sul pistone ecc ecc..e rimanendo seri rettific il cilindro il meno possibile perchè piu rettifichi piu' perderai di affidabilita'!

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