Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti sto restaurando una 50 special e pensavo di montare:

102 pinasco 

19.19 

Frizione 7 dischi malossi 

Primaria 24 72 polini 

Marmitta Giannelli (modello proma) 

Vi volevo chiedere se prendere un GT in ghisa o in alluminio, e come si comportano entrambi sia in salita sia in allungo 

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si comporteranno bene perché hai scelto i rapporti giusti con quella marmitta,i cilindri in alluminio raffreddano un po' meglio,però se grippi la maggior parte delle volte si scromano e non riparti più.....i ghisa sono old generation ma in caso di grippaggio più facile che fai raffreddare e torni a casa,poi però controlli che le fasce non siano bloccate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ne ho montati diversi sia in ghisa che alluminio.....che dire,alluminio tutta la vita,indistruttibili.Lo puoi montare come vuoi,raccordare o no,albero anticipato o no e lui va sempre.

Conf possibile:

102 all Pinasco 

albero originale piaggio 

accensione a puntine,ventola tornita

19/19 getto max 82-84

24/72 cif

Frizione 3 dischi originale e molla per et3 

carter frizione leva lunga et3

marmitta siluro (quella per 125 ha il collettore di diametro maggiore)

Per quel che riguarda le prestazioni quello in ghisa tira rapporti più lunghi tipo 24/61 dell'et3 mentre per l'alluminio la 24/72 è la morte sua,velocità max 88-90 kmh effettivi e consumi se non ricordo male con l'all stai sui 35 kmLt.

IMG-20180916-WA0024.jpg

IMG-20180916-WA0018.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

In salita come va? 

E se metto l'albero anticipato mazzucchelli? 

Poi la 24 72 polini i dischi malossi e la marmitta Giannelli c'è li ho già dici di cambiarli e prenderli nuovi o vanno bene lo stesso 

Modificato da 50special
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose che hai vanno benissimo,utilizzale pure,spendi un po' di tempo per trovare un carterino a leva lunga che ti aiuta tanto con lo stacco frizione,per l'albero io ho utilizzato l'originale a costo zero ma credo che il mazzucca vada più che bene.

In salita si comporta alla grande,noi ci facciamo i giri in collina e si disimpegna alla grande in 4 marcia,quello che vedi in foto ha il collettore lamellare Polini perché il carter aveva la valvola rovinata e rispetto ad uno con l'aspirazione originale ha un po' meno risposta e quando chiudi in gas ha più freno motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...